La Roma si sente presa in giro: “Cosi ha perso tutto il Calcio”

Rassegna Stampa – La Republica – Ma vatti a fidare. La speranza di stare qualche ora in più in testa alla classifica si infrange proprio all´ultimo minuto del primo tempo. Quando il colpo di testa di Samuel si infila dietro le spalle di un Muslera che fino a quel momento si era eretto a geloso custode del sogno giallorosso. La Roma si ritrova così a rincorrere di nuovo, dopo una serata ai limiti del paradosso. Tifosi della Roma davanti alla televisione a incitare a gran voce i giocatori della Lazio, a caricarli, a spronarli a ottenere quel risultato che avrebbe permesso alla formazione di Ranieri di rimanere davanti all´Inter. Tutto inutile, per la squadra di Reja sembrava poco più di un´amichevole. Dall´altra i sostenitori della Lazio che non hanno fatto nemmeno per un minuto il tifo per la propria squadra, anzi. Tanto il pareggio pomeridiano tra Atalanta e Bologna aveva già sistemato in buona parte il discorso salvezza, mettendo la squadra di Reja in una situazione favorevole. Clima surreale dunque, da tutte le parti. Molto amareggiato e arrabbiato è Gian Paolo Montali: «Non ha perso solo la Lazio, ma tutto il calcio in generale. Non avrei mai creduto di poter vedere con i miei occhi una cosa del genere». Ironizza invece Bruno Conti: «È stata una gara davvero tirata, molto combattuta».
Proprio una serataccia per la Roma, consumata tra amarezza, sospetti, tanta rabbia e una dura legge del contrappasso, dopo gli sfottò del derby. Non solo si è trovata in questa irripetibile situazione di dover tifare per i cugini nemici, per una prima volta difficilmente dimenticabile. Ma non ne ha nemmeno potuto godere i benefici. Eppure la speranza c´era. Magari nessuno ci ha creduto veramente fino in fondo. Però che la partita potesse andare in modo differente era un sogno che ha tenuto in sospeso tutta la città di parte giallorossa: «Per la prima volta in vita mia tifo Lazio – afferma Daniele De Rossi, icona ed emblema con Totti del romanismo più puro, qualche ora prima dell´inizio della gara – non ci sono dubbi. Anzi, se non mi dessero due schiaffi andrei anche allo stadio». Difficile, molto difficile, che ripeterà l´esperimento e si rimpossesserà delle sue usuali vesti di giocatore e tifoso giallorosso. Claudio Ranieri subito dopo la vittoria sul Parma si era votato alla sportività, mista ad un pizzico di scaramanzia: «La Lazio sta in un grande momento di forma, per cui farà la sua partita, ne sono convinto. Nessuno deve regalare nulla e sicuramente la Lazio farà il suo dovere fino in fondo. Di questo ne sono certo». Il risultato di Lazio-Inter alla fine ha preso una strada differente. Insieme all´agonismo annacquato visto in campo. Non resta che guardare avanti, come fa il capitano, Francesco Totti: «Ci siamo e ci saremo fino alla fine». La fine per l´Inter vuol dire trasferta a Siena, dove c´è un presidente tifoso della Roma che caricherà i suoi giocatori al massimo. Quantomeno l´atmosfera e l´impeto in campo sarà un po´ differente rispetto a quello visto ieri sera all´Olimpico. Intrecci da capitale.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “La Roma si sente presa in giro: “Cosi ha perso tutto il Calcio””

  1. Si si è una vergogna come quella del 1992 quando tutto lo stadio olimpico tifava per l’udinese per mandare la fiorentina in serie B.
    Mi ricordo che Carnevale a porta vuota sbaglio volontariamente un goal con il pubblico che applaudiva…..
    Avete insegnato a tutti cosa significa essere sportivi.. ed ora che lo provate sulla vostra pelle…non vi piace più?. come si sta?
    Dice il saggio:”Chi la fa…. l’aspetti.”

    Rispondi
    • Si si è una vergogna come quella del 1992 quando tutto lo stadio olimpico tifava per l’udinese per mandare la fiorentina in serie B.
      Mi ricordo che Carnevale a porta vuota sbaglio volontariamente un goal con il pubblico che applaudiva…..
      Avete insegnato a tutti cosa significa essere sportivi.. ed ora che lo provate sulla vostra pelle…non vi piace più?. come si sta?
      Dice il saggio:”Chi la fa…. l’aspetti.”  

      A smemorato !! se dovemo scrive tutto quello che ha combinato la lazio tra calcioscommesse (giordano,chinaglia) e tutto il resto,ce stamo pè 3 giorni de seguito sulla tastiera !!!

      Rispondi
    • PAROLE SANTE

      Si si è una vergogna come quella del 1992 quando tutto lo stadio olimpico tifava per l’udinese per mandare la fiorentina in serie B.Mi ricordo che Carnevale a porta vuota sbaglio volontariamente un goal con il pubblico che applaudiva…..Avete insegnato a tutti cosa significa essere sportivi.. ed ora che lo provate sulla vostra pelle…non vi piace più?. come si sta?Dice il saggio:”Chi la fa…. l’aspetti.”  (Quota Commento)

      Rispondi
    • Si si è una vergogna come quella del 1992 quando tutto lo stadio olimpico tifava per l’udinese per mandare la fiorentina in serie B.Mi ricordo che Carnevale a porta vuota sbaglio volontariamente un goal con il pubblico che applaudiva…..Avete insegnato a tutti cosa significa essere sportivi.. ed ora che lo provate sulla vostra pelle…non vi piace più?. come si sta?Dice il saggio:”Chi la fa…. l’aspetti.”  (Quota Commento)

      MA HA CAXXO DICI FILA VIA.NON E’ VERO.LA ROMA HA VINTO CONTRO JUVENTUS E MILAN QUANDO LA LAZIE ERA ALTA IN CLASSIFICA. E’ QUELLO CHE CONTA COGLI O NE.VAI VIA LAZIAL E SCHI FO S O

      Rispondi

Lascia un commento