Calciomercato Roma, sirene inglesi per i gioielli giallorossi

Rassegna Stampa – Leggo – Le sterline tentano la Roma. Dopo l’anno orribile in Europa, le squadre inglesi hanno deciso di puntare sui gioielli giallorossi, protagonisti della splendida annata firmata da Claudio Ranieri. Il giocatore in cima alla lista dei team d’Oltremanica è Daniele De Rossi, desiderio nemmeno troppo nascosto di Chelsea e Manchester United. Ma la società giallorossa, per ora, non è intenzionata a cedere il centrocampista azzurro. Nemmeno di fronte a una maxi-offerta da 40 milioni di euro che i Blues di Ancelotti avrebbero già presentato nella scorsa finestra di mercato.
L’altro nome illustre è quello di Mirko Vucinic
. Il montenegrino gode da tempo di grande stima internazionale, viste le prestazioni offerte in Champions negli ultimi anni e ha trovato quest’anno la continuità che gli era mancata nelle stagioni precedenti. Dopo la presunta offerta (smentita dalla società) del Manchester City, ecco profilarsi all’orizzonte l’interesse concreto dell’altra squadra di Manchester. Lo United di Sir Alex Ferguson. Il manager dei Reds vede il montenegrino come la spalla perfetta da affiancare a Wayne Rooney ed è pronto a fare un’offerta di circa 18 milioni di sterline (quasi 21 milioni di euro), per far firmare l’ex attaccante del Lecce, autore quest’anno di 17 reti fra campionato e coppe.
Lo United è pronto a scaricare Berbatov dopo una stagione decisamente deludente e acquistare il giocatore che fece innamorare Ferguson già nell’andata di Roma-Manchester del 2007, quando Vucinic siglò la rete del vantaggio giallorosso.
L’altro giocatore corteggiato da diverse squadre inglesi è Phillippe Mexes. Il contratto del 27enne difensore francese scadrà nel 2011 e la società giallorossa non è intenzionata a rinnovarlo vista l’affidabilità della coppia Juan-Burdisso e l’alto ingaggio di Mexes (2,5 milioni). La squadra più interessata al francese (che avrebbe rifiutato il passaggio alla Juventus) è l’Arsenal di Wenger. Il tecnico francese sta cercando di svecchiare la rosa soprattutto nel reparto difensivo composto dagli ultratrentenni: Gallas, Silvestre e Campbell. Alla Roma interessa proprio Gallas oltre all’esterno Ebouè. Per questo le due società stanno lavorando a un maxi-scambio che potrebbe coinvolgere anche il portiere Doni, ai ferri corti con società e allenatore e pronto a sostituire il contestato Almunia fra i pali della porta dei Gunners.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Calciomercato Roma, sirene inglesi per i gioielli giallorossi”

  1. TUTTE CAVOLATE… IL MANCHESTER CHA 800 MILIONI DI EURO DI DEBITI.. PRESTO DIVENTERà UNA SQUADRA MEDIOCRE FRANPO VENDERANNO LORO LE PERSONE MICA HANNO I SOLDI PER COMPERARE  

    Giuste parole .

    Rispondi
  2. Gli inglesi non corrompono noi romani coi sordi.NON PIGLIERANNO MMMMAAAAIIII!!!!MEXES,SDANIELE E MIRKO;Dovessero darci 200 milioni per tutti e tre,I ROMANISTI PURI NON SI TOCCANO!!!!Concordate popolo romanista?!

    Rispondi
  3. Rosella Sensi si ricordi che ora ha una grossa responsabiltà, rinforazare la
    Roma che ha fatto una splendida annata.
    Se vendesse anche uno tra Vucinic o De Rossi perderebbe tutta la sua credibilità,che molto faticosamente quest’anno ha riconquistato agli occhi del tifoso Romanista

    Rispondi
  4. ragazzi potete spiegarmi una cosa??..il manchester è la terza squadra pù indebitata del mondo cn un passivo di oltre 800 mln di euro e per comprare valencia ha dovuto vendere ronaldo e tevez..ma mi potete spiegare cm fanno a spendere 40 mln per de rossi 20 per mexes e altri 20 per vucinic??

    Rispondi
  5. Perchè non compriamo noi Rooney? Sarebbe un attacco stellare!!!
    Ma con quali soldi?
    Facciamo una colletta tutti i tifosi compresi i big, poi la società aggiunge la differenza e si compra!!!!
    Ma non credo che il Manchester lo cederebbe a cuor leggero!
    Daje Roma
    ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  6. Ogni anno devono comprare De Rossi…..notizie per destabilizzare l’ambiente durante la volata scudetto????? No. Sicuramente una mia paranoia….

    Rispondi

Lascia un commento