Terminati i 2000 biglietti aggiuntivi per Parma

Rasssegna Stampa – Il Romanista – «Non facevo in tempo a stampare un biglietto che si esauriva tutta la fila. Sono terminati tutti in un’ora. I romanisti so’ mitici». Via della Casetta Mattei, periferia sud-ovest della Capitale, sono le due del pomeriggio. Il Caffè Coppola vende la trasferta di Parma. È una ricevitoria TicketOne e il titolare è evidentemente un grande romanista. Tra consanguinei, ci basta la parola: quando pronuncia quel so’ mitici, gli si gonfia il petto. Ha ragione, poi. I duemila biglietti per la trasferta di Parma sono finiti, kaputt, andati.

Non in un’ora, come crede il barista di Casetta Mattei, ma in due. Per la dotazione supplementare il Parma chiedeva la modica cifra di 40 euro. Nessuno si è fatto scoraggiare. Anzi, i numeri dicono l’esatto contrario. In piccolo, al Tardini sarà un’altra Curva Sud. Come la nostra Sud, come la Sud di Bari lo scorso 3 aprile. Invasione doveva essere, invasione sarà. Di nuovo. In Emilia saremo oltre cinquemila. Restano ancora pochissime centinaia di tagliandi di Tribuna Laterale Ovest. Costano 100 euro l’uno, “smaltirli” non sarà facile. Sono in vendita fino alle 19 di oggi nei punti TicketOne di Roma e provincia. Trovate l’elenco su ticketone.it. Finiti quelli, amen. Inutile partire per Parma senza. Domani, il botteghino del Tardini resterà chiuso. Parma ha paura. Memori degli atti di devastazione compiuti da alcuni teppisti prima della partita con l’Inter del 18 maggio 2008 (e non prima di un Parma-Roma, quindi…), i concittadini del presidente gialloblù Ghirardi sono pronti a farsi un tranquillo primo maggio fuori porta. Il Parma vorrebbe evitarlo.

Ecco perché ha mandato in video Antonelli, Biabiany e Bojinov. Sono questi i giocatori scelti per convincere la gente gialloblù a non disertare lo stadio. In uno spot che sta andando in onda sulle emittenti locali Tv Parma e Teleducato, i tre leggono questo messaggio: «C’è bisogno di voi per battere la Roma, che è una squadra molto forte. Siete il dodicesimo uomo in campo, senza di voi tutto diventa più difficile». L’obiettivo dichiarato del Parma è di «superare il senso di paura che serpeggia in città in questi giorni – così c’è scritto sul sito della società – dovuto all’allarmismo proveniente da molte parti. Un allarmismo che però non aiuta il Parma ma va a tutto vantaggio del suo avversario».

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Terminati i 2000 biglietti aggiuntivi per Parma”

Lascia un commento