Rassegna Stampa – Corsera – Le scelte iniziali di Udine figlie del campionato, giunto al suo momento culminante. È stata una Roma molto diversa, quella del «Friuli», rispetto alle ultime uscite. Il turnover per nulla annunciato alla vigilia da Ranieri, è servito a far riposare almeno quattro uomini schierati dal primo minuto nel derby e che torneranno probabilmente titolari nella delicatissima gara con la Sampdoria.
Juan, Pizarro, Perrotta e Totti – oltre a Menez e Vucinic, che hanno trovato spazio nella ripresa con l’Udinese – sono rimasti a guardare. Per Perrotta c’era anche qualche problema fisico da risolvere e per questo da oggi lo staff medico dovrà monitorare la situazione. Ha poco di sorprendente, invece, l’esclusione e l’ennesima tribuna di Marco Motta, che a questo punto ha possibilità pressoché azzerate di restare in giallorosso da giugno in poi. Per il match con la Sampdoria, Ranieri potrebbe lavorare a una formazione da schierare col 4-2-3-1, Francesco Totti terminale di riferimento offensivo, Menez e Vucinic sulle corsie esterne e proprio Perrotta nel solito doppio ruolo di mediano e incursore. Per la sfida di domenica prosegue a gonfie vele la prevendita: all’Olimpico saranno presenti circa 60 mila spettatori.
Fino a ieri sera restavano a disposizione i tagliandi per i seguenti settori: tribuna Tevere Centrale (52 euro), Monte Mario (70), Monte Mario Top (80) e tribuna d’Onore (185 euro). Intanto ieri si è pronunciato il Casms: Parma-Roma di sabato 1 maggio (ore 18) sarà aperta ai sostenitori capitolini con le consuete limitazioni di acquisto.