Coppa Italia: Udinese Roma sarà diretta di Luca Banti

LucaBanti è tra gli arbitri più apprezzati da Collina. In questo campionato lo ha utilizzato 10 volte, nonostante gli errori che commise durante Sampdoria-Cagliari 1-1, nella quale non vide un evidentissimo rigore per i sardi e in Fiorentina – Bologna 1-2 dove solo la correzione dell’assistente permise all’arbitro livornese di evitare di segnare un rigore totalmente inventato.

Poco dopo, però, Banti sbagliò nel non assegnare un rigore alla Fiorentina per una franata di Lanna su Marchionni. Insomma, il livornese è uno che spesso interpreta male gli interventi in area di rigore. Con lui la Roma ha dei buoni precedenti: 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 7 gare. Quest’ultima arrivò nel 4-1 rimediato a Firenze nella stagione passata di questi periodi, il 25 aprile. Per gli amanti della cabala un motivo in più per temerlo.

GLI ASSISTENTI Giachero e Comito Bravi senza dubbio, anche se qualche volta Giachero lascia a desiderare nell’interpretazione dei fuorigioco. Una situazione alla quale Comito sembra più attento. Aiutano molto l’arbitro e hanno alle spalle una discreta esperienza nella massima serie.
Fonte: Il Romanista

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Coppa Italia: Udinese Roma sarà diretta di Luca Banti”

Lascia un commento