Coppa Italia: No Turnover, dietro Mexes e davanti Menez

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Valuterò bene tutta la situazione dei ragazzi, ho un gran gruppo a disposizione, ma il turn over no». Se qualcuno, magari il tecnico bianconero Marino, si aspettava una Roma 2 oggi pomeriggio al Friuli, rimarrà deluso. Ranieri alla Coppa Italia ci tiene, e pure tanto, e non ha nessuna intenzione di sottovalutare la partita con l’Udinese. Nonostante i due gol di vantaggio, infatti, il tecnico testaccino manderà in campo la formazione titolare,  on alcune piccole variazioni. Più o meno una per reparto. La prima in difesa, dove Philippe Mexes giocherà titolare probabilmente al posto di Juan: il francese tornerà a fare coppia con Burdisso, come nella gara di domenica scorsa contro l’Atalanta.

Per il resto sarà confermata la difesa titolare con Cassetti e Riise esterni. Se le cose dovessero mettersi per il verso giusto, poi, nel secondo tempo al posto del norvegese potrebbe trovare spazio Max Tonetto che proprio contro l’Udinese all’Olimpico il 20 marzo scorso è tornato in campo dopo circa 4 mesi. In mezzo al campo dovrebbe giocare dall’inizio Matteo Brighi. A fargli posto uno tra PizarroDe Rossi, che sono entrambi diffidati: in panchina dovrebbe finire il cileno visto che Daniele ha nelle gambe 45 minuti in meno, quelli del secondo tempo del derby. Sulla trequarti dovrebbero trovare spazio TaddeiMenez sugli esterni, con Perrotta incursore. Una possibile alternativa prevede l’utilizzo di Vucinic a sinistra e del francese centrale: in questo caso a rimanere fuori sarebbe Perrotta, con Taddei confermato a destra. Più probabile, però, che Ranieri conceda un turno di riposo al montenegrino. Davanti ci sarà Francesco Totti. Il capitano dovrebbe essere preferito a Luca Toni, che contro la Lazio ha corso e lottato per novanta minuti. Francesco invece è uscito alla fine del primo tempo. Non è però, per dirla con le parole di Ranieri, «una bocciatura del tridente, solo per un tempo nel derby in cui non ha funzionato».

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Coppa Italia: No Turnover, dietro Mexes e davanti Menez”

  1. prendiamoci x adesso la finale x la coppa…….x lo scudetto poi si vedrà……nn sarebbe bello vincere tutte e due? ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento