Galeano è ad un passo

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore, il baby difensore dell’Independiente è ad un passo dal vestire la casacca giallorossa. Non solo lui, dell’altro parleremo dopo, ma il vero colpo sarebbe lui. Dicono che sia il nuovo Samuel, dicono che dia pochissimo spazio agli attaccanti bassi e rapidi e che sia molto solido fisicamente. Molto grintoso, oltretutto. Un difensore stile Ranieri, in tutto e per tutto. Per il 18enne, già nazionale, la fila di pretendenti è lunga, ma a quanto pare la Roma è la squadra più vicina. Lui e Guillermo Enio Burdisso sono i difensori centrali su cui la Roma starebbe lavorando per il futuro. Io sono del parere che Andreolli sia molto bravo e se con l’Udinese giocasse lui non sarebbe affatto scandaloso…e penso che meriti almeno qualche possibilità di dimostrare, anche qui, le sue capacità. Con in mano Galeano, la Roma sta pensando al riscatto di Burdisso. Nicolas è forte e quest’anno l’ha dimostrato…ma, nonostante quest’anno non mancheranno (affatto) fondi per i trasferimenti, tutto dipenderà dalla richiesta dell’Inter. Il nostro numero 29 è ritenuto da mister Ranieri un titolare a tutti gli effetti, ma noi sappiamo benissimo che per Mourinho è una riserva e lì giocherebbe poco. Certo è che il numero dei difensori della Roma è spropositato. Ci sono i 4 difensori attuali eppure si stanno per acquistare almeno altri due centrali. Galeano e Gallas, i maggiori indiziati. O ad Andreolli si darà l’opportunità di giocare in serie A (magari all’Udinese che lo vuole da tempo…), in prestito, oppure si passerà alla difesa a tre. Altrimenti non mi spiego quest’interesse per i centrali di difesa. L’altro nome importante è quello del giovane Zuculini. Il suo prezzo è sempre di 4,5 milioni e la Roma non avrebbe alcun problema ad acquistarlo. A destra Cicinho sarà ceduto, per almeno due milioni, e a sinistra arriverà un terzino sinistro. Piacciono molto Mathieu e Miguel Torres. Quest’ultimo è un pupillo di Capello, che lo trova un difensore di grandissimo livello. Il secondo costa sui 3 milioni. Il primo, intorno agli 8-9. Nonostante la lotta scudetto, i nostri dirigenti non si fermano. Meglio così.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Galeano è ad un passo”

  1. Dunque, le volte che ho visto giocare Antunes mi è piaciuto, gli avrei dato più possibilità in questo campionato, se non altro per far rifiatare Riise che sta sclerando! Piuttosto di Azevedo mi tengo Antunes e si risparmia i soldini dell’aquisto! E’ un bene svecchiare la rosa, ma certi giocatori del vivaio andrebbero valorizzati di più (e con questo spero che Pettinari Scardina e Frasca non facciano la fine di Galloppa). A proposito di terzini, ma la Roma non detiene la metà del cartellino di Rosi? o è già destinato al Siena pure lui? E a proposito di difensori centrali forse che a Giugno torna pure LORIAAAAAA????

    Rispondi
  2. No ? Eduardo è tecnico rapido e veloce sarebbe un alternativa all’attacco, certo forse 8 milioni non li possiamo spendere per la panchina ma forse uno scambio Baptista-Eduardo si potrebbe fare….  

    Geniale giusto ma ho molti dubbi..

    Rispondi
  3. Ho letto che Eduardo dell’Arsenal si potrebbe liberare per 8, 9 milioni sarebbe una buona riserva potrebbe coprire il ruolo di prima e di seconda punta e ancora abbastanza giovane 27 anni. magari per il dopo Baptista….  

    Ma vai va

    Rispondi
    • Ma vai va  

      No ? Eduardo è tecnico rapido e veloce sarebbe un alternativa all’attacco, certo forse 8 milioni non li possiamo spendere per la panchina ma forse uno scambio Baptista-Eduardo si potrebbe fare….

      Rispondi
  4. Ho letto che Eduardo dell’Arsenal si potrebbe liberare per 8, 9 milioni sarebbe una buona riserva potrebbe coprire il ruolo di prima e di seconda punta e ancora abbastanza giovane 27 anni. magari per il dopo Baptista….

    Rispondi
  5. ragazzi galeano è fortissimo ve lo garantisco..in 3 anni diventerà il + forte del mondo…un altra cosa avete letto ke buffon forse viene da noi??..sarà un mercato incandescente!!!   

    Giusto!!

    Rispondi
  6. ragazzi galeano è fortissimo ve lo garantisco..in 3 anni diventerà il + forte del mondo…un altra cosa avete letto ke buffon forse viene da noi??..sarà un mercato incandescente!!! ❗ ❗

    Rispondi
  7. io spero k questi giocatori vengano aquistati,xk servono giovani e giokatori freski,quindi credo k centrali come mexes con ingaggio molto alto per noi, dovrebbero essere ceduti x giocatori giovani e con basso stipendio come Galeano,zuculini o azavedo.comunque forza ROMA ❗

    Rispondi
  8. a me piace molto antunes e sarebbe una buona riserva di riise.
    Per Pit nn ricordo tante cose fatte bene alla roma apparte il cross a okaka contro il siena.mah ❗

    Rispondi
  9. la mia paura è che con l’arrivo di un nuovo difensore ci sia la partenza di Mexes ormai non piùtitolare e considerando che la Roma non si può permetteredi avere giocatori con alti ingaggi in panchina (Doni Mexes Baptista ) penso che saranno ceduti a fine anno e saranno sostituiti con giovani di belle speranze (e con ingaggi bassi purtroppo…)  

    Meglio no ??

    Rispondi
    • Meglio no ??  

      Si è vero però per fare il salto di qualità sevono giovani più giocatori d’esperienza (giocatori che la Roma non può permettersi di mettere in panca) capito qual’è la mia preoccupazione ?
      se parte Mexes devi sperare che questo sia davvero bravo e che si adatti subito al calcio italiano se no è finita.
      Prendete d’esempio l’Inter-ccettati hanno una panchina ricca di ricambi inlustri (peccato che non abbiano un allenatore ) ma questo è un altro discorso…

      Rispondi
  10. Se riuscissimo davvero ad acquistare Galeano serei contentissimo.Insomma la squadra è da svecchiare e , sinceramente, Andreolli non mi ha mai fatto un’ottima impressione.Per quanto riguarda Antunes ci proverei anche io ma se consideriamo che ovunque sia andato(in prestito) ha trovato davvero poco spazio…..c’è da riflettere.Azavedo è incompetente a mio avviso e farebbe molto male in Italia.Per quanto riguarda Zuculini….boh non l’ho mai visto ma se ne parlano bene…..Un appunto lo farei sulla punta: non riscatterei Toni sinceramente(o lo farei a bassissimo costo) ma farei DAVVERO giocare Okaka.LA squadra,seppur forte, ha bisogno di ricambio generazionale,è l’unico modo ,d’altronde, per tenere bassi i costi d’ingaggio( e non è che sia un male) e cercare di fare qualcosa di importante scovando nuovi talenti(anche uno solo l’anno andrebbe bene).Ultimissima cosa.Ma l’anno prossimo manderemo a marcire Scardina e Pettinari in squadre tipo Siena?Si crede ancora che così i ragazzi possano maturare?I giocatori maturano con un ambiente che li sostenga,ma per diventare giocatori di livello hanno bisogno di giocare a certi livelli,anche sbagliando.
    Con questo credo di aver detto tutto tranne la mia preoccupazione per l’interesse verso Sini da parte delle inglesi e dell’inerzia della socienetà nel rinnovare ad alcuni giovani(se interessano alle migliori squadre d’Europa un motivo ci sarà).

    Rispondi
    • Clo ti sbagli…La Roma non cederà affatto Antunes !!!  (Quota Commento)

      a 22 anni anzi ora ne ha 23 lo mandi in prestito e cerki d prendere Marcio Azevedo nn hai intenzione d venderlo o kmq d nn puntarci???oltretutto Tonetto nn t garantisce la sikurezza ke t dava fino all’anno skorso xké ormai nn gioka da trp tempo eppure Antunes è andato in prestito nonostante le esigenze e Riise tranne Roma-Udinese 1-2 d kampionato le ha giocate ttt ma Antunes è stato km lasciato andare
      nn so ke gli abbia fatto a Ranieri cosi cm Pit ke ha fatto 3 partite ma mi è piaciuto guardate l’assist a Okaka cn il Siena

      Rispondi
  11. già kominciamo a fare STRONZATE : prendiamo difensori centrali ke nn giokeranno mai e ke l’anno prox cerkeremo d vendere a ttt i kosti pure x il terzino sinistro kredo ke stasera giokerà Tonetto e kmq abbiamo sempre Antunes ke nn so ke abbia fatto a Ranieri xké mi rikordo benissimo la prestazione cn il Manchester United ALL’ESORDIO IN CHAMPIONS e ora stiamo cerkando d cederlo

    Rispondi
  12. la mia paura è che con l’arrivo di un nuovo difensore ci sia la partenza di Mexes ormai non più titolare e considerando che la Roma non si può permettere di avere giocatori con alti ingaggi in panchina (Doni Mexes Baptista ) penso che saranno ceduti a fine anno e saranno sostituiti con giovani di belle speranze (e con ingaggi bassi purtroppo…)

    Rispondi

Lascia un commento