Vucinic svela il segreto della Roma capolista

La Roma vince perchè è frizzante. Non stiamo parlando di acqua minerale ma dell’entusiasmo che c’è all’interno del gruppo dei calciatori della As Roma. A riferire questa curiosa quanto benevola aria all’interno dello spogliatoio, uno dei protagonoisti indiscussi del primato giallorosso: Miko Vucinic, l’uomo dei sogni per alcuni, l’imperatore di Niksic per altri. “Nello spogliatoio c’è un’aria frizzante”. Mirko Vucinic, riassume in una parola il periodo d’oro della Roma culminato con la vetta della classifica. “E per il derby speriamo soprattutto di vincere e magari segnare un goal”. I tifosi presenti alla manifestazione organizzata dal suo sponsor tecnico, Nike, hanno chiesto addirittura di farne tre di goal. Vucinic conclude con un pensiero rivolto al capitano tornato a guidare la sua Roma: “Giocare con Totti è fantastico, perchè è un campione in campo e fuori”. Mirko Vucinic è uno degli artefici del miracolo Roma, 11 sigilli in campionato, molti dei quali pesantissimi che hanno portato la Roma alla conquista di molti punti in classifica. Vucinic conclude così: “Se abbiamo la testa giusta ce la possiamo fare, poche squadre al mondo hanno fatto quello che abbiamo fatto noi. Sarà importante non mollare, avere la stessa testa avuta in questi ultimi due, tre mesi”. Quanti sono lontani i giorni in cui il montenegrino segnava ed il suo stadio lo fischiava…

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Vucinic svela il segreto della Roma capolista”

  1. “Sono d’accordo con Urbe. Amico Tommy, in via generale potrebbe avere anche un senso logico il tuo discorso però dimmi quali, quante squadre e quante volte hanno vinto trofei solo con l’organizzazione, il lavoro e la bravura..se ci riusciremo saremo un caso raro! e seguendo il tuo discorso anche il Bari ha investito poco, lavorano seriamente, hanno un progetto, sono organizzati…potrebbero vincere lo scudetto anche loro…Senza DINERO puoi anche vincere, ma 1 volta ogni 20 anni, sperando in annate storte dei concorrenti e con molta fortuna..per il resto non conta quanto spendi ma come spendi..e più spendi bene più vinci! hasta luego ”

    Yanez ti rispondo solo dicendo una squadra: Il Barcellona. E’ la squadra che per organizzazione, lavoro e bravura nello scegliere e scoprire giocatori è la migliore….(basta anche vedere i talenti della loro cantera come sono fenomenali)….è vero che anche il barcellona spende tantissimi soldi…..ma i loro migliori giocatori sono tutti usciti dalla cantera …..gente come Messi , Iniesta, Pedro , Xavi, Puyol non sono costati Milioni…..sono stati scoperti fin da giovani….e con il tempo sono diventati grandi e hanno vinto tutto con il Barcellona……..

    Rispondi
  2. Sono fiero come appassionato di calcio di aver detto che era il più forte di tutti, e anche di venire offeso dagli stessi tifosi della Roma per queste parole…quando rientrava dall’infortunio e giocò trenta partite facendo 3 gol in campionato e uno col manchester in coppa…

    Rispondi
  3. Per il discorso dei soldi, della programmazione, della gestione della squadra avete ragione un po’ tutti, anch’io credo, come Tommy, che sia più importante essere organizzati e impegnarsi molto nel lavoro, è anche vero però che avere non dico tanto, ma almeno un 10/15 milioni fissi per sistemare la squadra ogni anno, senza dover vendere nessuno e usarli per il bilancio, non sarebbe affatto male, sarebbe un ulteriore rinforzo..
    Quest’anno siamo primi con 3,5 milioni spesi, è vero, ma non volendo affatto sminuire i meriti dei nostri, secondo me siamo in corsa solo perchè l’Inter è guidata da un’allenatore, a mio parere, sopravvalutato.
    Chi ha nominato il Bari ha fatto un bell’esempio, la differenza è che noi però partivamo già da un’ottima base (De Rossi, Totti, Juan, Pizarro ecc…) mentre il Bari ha puntellato la squadra quà e là con buoni giocatori, ma molti di quelli che si ritrova oggi l’anno scorso giocavano in serie B..
    Per quello che riguarda Vucinic, ammetto che è un bel giocatore però sinceramente non sono un suo ammiratore, ma siccome è diventato ormai determinante per noi (il che non mi dispiace, anzi), se veramente vuoi vendere un giocatore come lui, per l’apporto che sta dando, lo puoi sostituire solo con un Fernando Torres, un David Villa, un Wayne Rooney che potrebbero darti anche qualcosa in più, forse.. però ci rendiamo tutti conto che è una cosa alquanto improbabile, no? A meno che Pradè non trovi il nuovo Ronaldo in Brasile a parametro zero.. :mrgreen:

    Rispondi
  4. Scusa allora perchè in Italia gli scudetti se li sono presi sempre le tre del nord,un pò è vero che ce li hanno soffiati,ma è pure vero che loro per il calcio ci spendono molti soldi.
    Quello che abbiamo fatto noi quest’anno ha del miracoloso,ma non credo
    che si possa ripetere o possa essere preso come testo.
    Io rimango della mia idea che la ROMA merita un presidente che investa.
    Sto sentendo ora la signora in giallorosso e Torri sta dicendo che molto
    probabilmente Vucinic sarà venduto.
    Appunto per questo dico prendiamoci questo scudetto quest’anno perchè restando le
    Sensi andiamo incontro ad anni buii.

    Rispondi
  5. “Ho letto che la Juve un altro anno ha 80 milioni di euro da investire sul mercato,il Milan è pronto a spenderne 40 e l’Inter si sa può spendere quello che vuole.
    Allora questo significa che se noi lo scudetto non li vinciamo quest’anno, poi dovremmo aspettare minimo 80 anni per vedere la Roma Campione d’Italia”

    Urbe non è corretto il tuo discorso…e ti spiego perchè! perchè nel calcio vince la Squadra, vince l’organizzazione, il lavoro, e la bravura di saper riunire gli elementi per una squadra vincente!! la juve nel mercato ha speso 50 milioni (50 MILIONI) e quest anno ha fatto RIDERE in tutti i sensi …noi solo 3,5 e siamo primi in classifica e ci giochiamo lo scudetto!!! pure il Real Madrid ha speso cifre pazzesche nel mercato scorso (qualcosa come 250 Milioni di euro) e in campionato oltre a subire la potenza del Barcellona ha fatto ridere per l’ennesima volta in europa……..questo significa che nel calcio non conta quanto si spende……..ma come si spende e come si lavora accuratamente sui giocatori !!! si puo vincere anche spendere molto!

    Rispondi
    • “Ho letto che la Juve un altro anno ha 80 milioni di euro da investire sul mercato,il Milan è pronto a spenderne 40 e l’Inter si sa può spendere quello che vuole.Allora questo significa che se noi lo scudetto non li vinciamo quest’anno, poi dovremmo aspettare minimo 80 anni per vedere la Roma Campione d’Italia”Urbe non è corretto il tuo discorso…e ti spiego perchè! perchè nel calcio vince la Squadra, vince l’organizzazione, il lavoro, e la bravura di saper riunire gli elementi per una squadra vincente!! la juve nel mercato ha speso 50 milioni (50 MILIONI) e quest anno ha fatto RIDERE in tutti i sensi …noi solo 3,5 e siamo primi in classifica e ci giochiamo lo scudetto!!! pure il Real Madrid ha speso cifre pazzesche nel mercato scorso (qualcosa come 250 Milioni di euro) e in campionato oltre a subire la potenza del Barcellona ha fatto ridere per l’ennesima volta in europa……..questo significa che nel calcio non conta quanto si spende……..ma come si spende e come si lavora accuratamente sui giocatori !!! si puo vincere anche spendere molto!  (Quota Commento)

      Sono d’accordo con Urbe. Amico Tommy, in via generale potrebbe avere anche un senso logico il tuo discorso però dimmi quali, quante squadre e quante volte hanno vinto trofei solo con l’organizzazione, il lavoro e la bravura..se ci riusciremo saremo un caso raro! e seguendo il tuo discorso anche il Bari ha investito poco, lavorano seriamente, hanno un progetto, sono organizzati…potrebbero vincere lo scudetto anche loro…Senza DINERO puoi anche vincere, ma 1 volta ogni 20 anni, sperando in annate storte dei concorrenti e con molta fortuna..per il resto non conta quanto spendi ma come spendi..e più spendi bene più vinci! hasta luego

      Rispondi
  6. Ho letto che la Juve un altro anno ha 80 milioni di euro da investire sul mercato,il Milan è pronto a spenderne 40 e l’Inter si sa può spendere quello che vuole.
    Allora questo significa che se noi lo scudetto non li vinciamo quest’anno, poi dovremmo aspettare minimo 80 anni per vedere la Roma Campione d’Italia.
    Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà, restando le Sensi al comando della Roma alla fine non potremmo più essere competitivi,i miracoli si possono fare una volta poi se non si investe non si può fare calcio a grandi livelli. Questa è una legge scritta del calcio a cui non si scappa.
    Se ci fosse un Dio del pallone questo scudetto lo dovrebbe dare a noi,anche perché poi per i prossimi anni lo scudetto se lo giocheranno solo le tre del nord,ma se tante volte questo Dio è indaffarato in altre cose più importanti,che la spintarella finale e decisiva ce la d’assero gli arbitri invece di aiutare sempre i soliti noti che alla fine aiutassero noi.
    Io pur di vincere questo scudetto me lo prenderei pure chiacchierato, tanto alla fine il titolo rimane e le chiacchiere stanno a zero.
    La lazio si prese uno scudetto con una partita che iniziò alla 15.00 e finì alla 19-30, io mi prenderei questo scudetto e me lo metterei sul petto anche con 5 arbitraggi scandalosamente a nostro favore in queste ultime giornate non me ne frega niente.
    Voglio provare almeno una volta nella vita a vincere uno scudetto a mò di Inter !!!!

    Rispondi
  7. su facebook gli interisti si stanno letteralmente c.a.c.a.n.d.o sotto!!! E poi domenica mandiamo in b i cugini d m.e.r.d.a… Un applauso infinito a mirko.

    Rispondi

Lascia un commento