Al nostro via: “Scatenate l’inferno”

Claudio Ranieri è un uomo prima ancora di essere un grande allenatore. Non ha creduto alle presunte voci sulle bufale combine di Firenze ed alla fine ha avuto ragione, ha mantenuto quel self control, che ricorda tanto il celeberrimo Nils, degno di un grande mister e capace di rassicurare non solo una squadra ma addirittura una piazza come quella di Roma che in queste ore non stà  nelle pelle. Il sorpasso è lì ad un passo, per la prima volta  in questa incredibile stagione la Roma ha la grande chance di balzare in testa alla classifica (ma vi rendete conto) e di guidare nelle ultime 5 giornate il torneo. Pazzesco ma molto affascinante, ansioso e trepidante. Roma-Atalanta avrà  un sapore in più da gustare quello del possibile compimento della rincorsa. Un motivo in più che carica la Roma di Ranieri ma la nostra storia è variegata, dall’esaltazione si è passati per il suicidio e ora, proprio ora, il tifoso giallorosso non ha voglia di “esultare” ma di meditare e di cercare di affievolire un pò quella adrenalinica attesa che porta la mente a navigare fra sogni e speranze. Un emozione lunga 90 minuti, un Roma-Atalanta che oggi vale oro per i giallorossi di Ranieri, una vittoria che farebbe sognare una città  dopo anni di bellezza ma di magrezza di trionfi, e non aggiungo altro perchè altrimenti potrei scadere in discorsi come dei veri e propri piagnistei proprio oggi che dipende tutto da noi. Roma si gioca il suo futuro con le proprie armi contro tutto e contro tutti ma con la grande consapevolezza che il primato passa dalle proprie mani o meglio dai piedi dei suoi autorevoli interpreti. Per fare la storia bisogna ripassare la storia e quindi:  Al nostro via: “Scatenate l’inferno!”

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Al nostro via: “Scatenate l’inferno””

  1. Ranieri sta rischiando di disintegrare lo spogliatoio con alcune affermazioni. Ora mi auguro che siano solo voci di “giornali”, ma se le dichiarazioni fossero vere c’è da chiedersi perchè un allenatore che rischia di vincere uno scudetto parla così:
    non so se rinnoverò il contratto a fine stagione, mi piacerebbe allenare la nazionale!
    Se fosse vero, dimostra di essere molto sciocco. E mi dispiace, perchè ha dimostrato di essere un ottimo allenatore, ha dato spolvero a giocatori che con Spalletti, altro buon allenatore, facevano poco o niente:
    Riise, Julio Sergio, Menez, Faty.

    Rispondi
  2. quindi anche a voi non si sente la radio?

    penso sia intasato.. ormai succede da due settimane a me..

    qui sto gufando il Milan.. e aspetto la fineeeeeeeeee all’Olimpico

    ma che paura …

    Rispondi
  3. sono Gianni da Bangkok
    dalla settimana scorse non riesco piu’ a sentire la Radio
    forse ci sono troppi in linea
    qualcuno mi puo’ suggerire qualcosa?

    Daje Roma !!! mi manca Carlo Zampa cosi’

    Gianni

    Rispondi
  4. NN cominciamo a trovare scuse se si vuole vincere lo scudetto nn importa chi hai davanti perchè se si deve avere paura dell’ atalanta allora lasciamo perdere lo scudo nn è per noi , bisogna solo avere rispetto nn paura e di nn farsi venire il braccino del tennista. Ora spero solo che dimostrino maturità perchè storicamente queste partite le abbiamo fallite

    Rispondi
  5. NA PARTITACCIA RAGAZZI … PREFERIREI INCONTRARE LA JUVENTUS PIUTTOSTO CHE L’ATALANTA IN QUESTO MOMENTO… CMQ LA ROMA VINCERà LA ROMA VINCERà E LA LAZIO IN B PRESTO TORNERà!

    Rispondi
  6. ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗ ROMA ❗

    Rispondi
    • io non ho dormito stanotte.:-D…e oggi vado allo stadio..ragazzi un consiglio a che ora mi conviene arrivare?  

      uguale anche per me!! andrei già all’Olimpico adesso!!!!

      Rispondi
      • uguale anche per me!! andrei già all’Olimpico adesso!!!!  

        nel senso che ci andresti per fare baldoria ma se arrivo per le 2 va bene no?

Lascia un commento