Roma, che nomi!

Quest’estate ci si diverte! Nell’anno in cui avremo tanti soldi da spendere, i nostri dirigenti stanno per mettere a segno colpi straordinari (a prezzo zero) e Pradè sta intavolando trattative con calciatori con cui ci sono già  stati contatti. I nomi sono di prima fascia e sono tutti a prezzo zero: Gallas (molto probabile l’accordo con noi, visto che l’Arsenal propone solo un anno di contratto), Ebouè (anche lui ad un passo dall’accordo con i dirigenti giallorossi…se Wenger continuerà  a lasciarlo fuori dai titolari, firmerà  per noi), Joe Cole, Kim Kallstrom, Guti, Fabio Aurelio, Simplicio (ormai si è detto tutto su di lui…), ma anche ottimi gregari come Metzelder, Gobbi, Pedersen, Francois Clerc, Martinez del Cagliari, Mahamadou Dabo, Van Bommel e il talentuosissimo Dejagah. Soprattutto, a fine mese ci sarà  un incontro con il procuratore di Galeano e Zuculini. Pradè sta tenendo sott’occhio il mercato sudamericano (chissà  che non ci abbia letto…) e, insieme ad un osservatore giallorosso esperto di calcio argentino, sta visionando anche Angeleri…insomma, i nostri dirigenti stanno preparando un mercato con i fiocchi e per noi si profila un posto da protagonisti…sul taccuino di Pradè ha il nome di Burdisso jr., più talentuoso (dicono) del fratellone Nicolas. Il suo procuratore ha detto che avrà  un incontro alla fine del mese (anche lui) per parlare con il nostro Diesse…il nostro direttore sportivo non era così attivo da almeno dUn applauso a tutti i nostri dirigenti che, dopo tanto tempo, stanno lavorando bene. Io, so solo che Inter e Milan hanno dei problemi alquanto gravi da gestire e in questo momento sul mercato non saranno molto attenti. E’ il momento migliore per la Roma…da tanto tempo. E spero che quello che si sta sentendo sulla possibile combine tra Fiorentina ed Inter, sia una notizia falsa. Lo spero.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

62 commenti su “Roma, che nomi!”

  1. ola quinto..eravamo gli unici a crederci ..ricordi???
    ed ora siamo la…feci una scommessa con ASROMA4life..che la roma avrebbe chius l campionato sopra l inter..

    Rispondi
  2. Ma invece di Brighi è meglio Taddei, soprattutto se continuiamo a giocare con questa specie di rombo.. sarebbe bello vedere una partita con Mènez, Jovetic, Totti, Vucinic…

    Rispondi
  3. bè mica tanto…hanno sempre detto che vogliono Brighi…(a dispiacere ma glielo darei..)+ una bella carretta di milioni (qualcuno arriverebbe dalla cessione di Baptista) e non è poi così impossibile…..E’il dopo Totti assicurato, visto che dobbiamo cominciare a pensare anche a questo. Troverebbe Vucinic di cui è ammiratore. Il Capitano gli farebbe da chioccia. Secondo me è perfetto  

    Giusto geniale l idea tua , grande

    Rispondi
  4. E

    bè mica tanto…hanno sempre detto che vogliono Brighi…(a dispiacere ma glielo darei..)+ una bella carretta di milioni (qualcuno arriverebbe dalla cessione di Baptista) e non è poi così impossibile…..E’il dopo Totti assicurato, visto che dobbiamo cominciare a pensare anche a questo. Troverebbe Vucinic di cui è ammiratore. Il Capitano gli farebbe da chioccia. Secondo me è perfetto  

    E vero

    Rispondi
    • Se sogna  (Quota Commento)

      bè mica tanto…hanno sempre detto che vogliono Brighi…(a dispiacere ma glielo darei..)+ una bella carretta di milioni (qualcuno arriverebbe dalla cessione di Baptista) e non è poi così impossibile…..E’il dopo Totti assicurato, visto che dobbiamo cominciare a pensare anche a questo. Troverebbe Vucinic di cui è ammiratore. Il Capitano gli farebbe da chioccia. Secondo me è perfetto

      Rispondi
  5. è velocissimo , ha tecnica , tiro , dribbling , cross …
    perchè no?  

    Beh e anche vero ma il Genoa non ce lo darà mai

    Rispondi
  6. Acquisti : curci galloppa Rosi guberti tiribocchi valdes( Atalanta ) joe cole simplicio Toni Motta burdisso okaka
    cessioni : tonetto arthur lobont doni taddei pit Esposito barusso loria
    risultato = tolte schiappe , squadra più giovane e forte  

    Rispondi
    • Acquisti : curci galloppa Rosi guberti tiribocchi valdes( Atalanta ) joe cole simplicio Toni Motta burdisso okakacessioni : tonetto arthur lobont doni taddei pit Esposito barusso loriarisultato = tolte schiappe , squadra più giovane e forte    (Quota Commento)

      E Baptista???

      Rispondi
  7. Acquisti : curci galloppa Rosi guberti tiribocchi valdes( Atalanta ) joe cole simplicio Toni Motta burdisso
    cessioni : tonetto arthur lobont doni taddei pit Esposito barusso loria
    risultato = tolte schiappe , squadra più giovane e forte

    Rispondi
  8. centrali ne abbiamo 4 (mexes-juan-andreolli e burdisso da riscattare nn xò + di 5 miloni se ne trovano buoni a meno) a centrocampo ci serve un sostituto di pizzaro, il sostituto di perrotta x me è brighi, poi abbiamo de rossi e forse simplicio, come mezzapunta abbiamo menez, attacco totti-vucinic-okaka e toni se nn vogliono troppo, terzinio dx motta terzino sx riise.
    quindi ci servono un terzino dx e sx, un sostituto di taddei (ke darei alla fiorentina x santana) e un tornante di sx.

    Rispondi
  9. VE STATE TUTTI A PREOCCUPà PER INGAGGI.. GIUTAMENTE.. DITE CHE 3.5 PER JOE COLE SONO TANTI.. MA NESSUNO DICE TUTTO IL RISPETTO PER IL RE DI ROMA.. FRANCESCO TOTTI CHE NON RIESCE A GIOcà PIU BENE (LOGICAMENTE) MA NE PRENDE 5 MILIONI DI EURO PER ALTRI 5 ANNI. PENSO SE GLI INTERESSA ANCORA VINCERE CHAMPION E ROBBA COSI SI RIDUCESSE LUI L’INGAGGIO PER PAGARNE UN ALTRO.. UN VERO CAPITANO FAREBBE COSI E LUI LO è!

    Rispondi
  10. Spero vivamente che molti di quei nomi non siano VERI…in primis per l’età che anche se qualcuno afferma non conta nulla….mi pare poco credibile che uno di 33 anni pieno di acciacchi (Guti) possa correre e lottare come uno di 23. A parte questo mi auguro non si prendano ancora giocatori doppioni e inutili. Serve una punta vera (tipo Toni e se va via Toni due punte), un latrale sinistro e un terzino sinistro. Infine un centrocampista sostituto di Perrotta (difficile trovarlo però). Diventerebbero inutili: Baptista, Tonetto, almeno uno dei due portieri brasiliano panchinari, ed io cercherei di vendere anche Cassetti prendendo un terzino destro (grazie questo fine stagione ma poi non lo vorrei vedere in champions). In più o resta Mexes o Burdisso.

    Rispondi
  11. Finchè non vedo la firma sul contratto non ci credo! Ricordo che due anni fa avevamo in pugno Mutu e poi non se ne fece nulla (a parte prendere Baptista) poi Cole è un 81 (non è vecchio), Kallstrom un 82, Guti è del 76 (se lo tengano), Fabio Aurelio è del 79, Metzelder dell’ 80, Gobbi è dell’80, Pedersen 81, Francois Clerc 84, Martinez del Cagliari 83, Mahamadou Dabo 86, Van Bommel 77 (se lo tengano!!!!), Dejagah 86…. Se parte Mexes ci serve un centrale forte se non si riscatta Burdisso ce ne servono 2 (ma Andreolli che fine volete fargli fare?) Serve un vice Riise (non credo che l’anno prossimo si potrà chiedergli un rendimento così alto), mandiamo in pensione Baptista e Tonetto e diamo più spazio a Menez, serve un portiere decente come secondo se è vero che Doni farà le valigie. Poi resta la grana Toni, il riscatto di Motta (della metà), Cicinho che spero venga ceduto, serve un vice Taddei e un vice Vucinic e un vice Pizarro (sempre che non ci si metta simplicio al suo posto, anche se mi risulta che non abbia ancora firmato nessun contratto!) Pradè è un discreto DS ma Baldini era un’altra cosa! p.s. Quest’anno c’ha veramente da fare e non credo possa far finta di lavorare come l’anno scorso, anche se con praticamente zero acquisti abbiamo la possibilità oggi (facendo ogni tipo di scongiuro) di scavalcare l’Inter!!!

    Rispondi
  12. Con i nomi non si va da nessuna parte! Finchè non vedrò qualcuno allenarsi a Trigoria non ci crederò………..parole parole parole! Vogliamo fatti! Poi si discute 😈 😈 😈 ❓

    Rispondi
  13. Si qualche nome sarebbe anche buono, ma quanti di questi arriverebbero alla Roma se li prendi a zero euro? Vorranno di piu’ come ingaggio e con il tetto salariale………..senza contare che le altre squadre non stanno di certo a guarda’ quello che facciamo noi, specialmente chi ha contante e non chiacchiere.

    Rispondi
  14. Ottimi nomi !!! Che me frega dell’età…Meglio Guti che Simplicio…Vorrei 3 svincolati: Gallas, Guti, Joe Cole  

    Giusto pure altri

    Rispondi
    • Ottimi nomi !!! Che me frega dell’età…Meglio Guti che Simplicio…Vorrei 3 svincolati: Gallas, Guti, Joe Cole

      l’ideale sarebbe mettere insieme campioni affermati e giovani promesse

      Rispondi
  15. Chico, non facciamo Tuttosport…sono nomi che Pradè e soci stanno prendendo in considerazione…qualcuno è più di un’idea…

    Rispondi
  16. Io credo che la ricerca di giovani talenti in Sudamerica sia una scelta perfetta.Speriamo solo di prenderne qualcuno insomma.
    Per quanto riguarda i vecchi….beh la squadra già non è giovanissima anagraficamente e l’esperienza di giocatori ultratrentenni va comunque compensata con la tonicità fisica dei giovani(che non sono appagati).

    Rispondi
  17. ragazzi non facciamo come tuttosport che spara nomi a raffica: dei citati sopra per ora l’unica cosa concreta è simplicio. Il resto solo chiacchiere, staremo a vedere anche perchè i risultati non hanno cambiato le mie convinzioni sulle scarse capacità societarie e soprattutto sui “ricci in tasca” di rosella

    Rispondi
  18. ……………..j.Sergio (Curci)
    Ebouè.Mexes.Juan.Riise (Motta.Burdisso.Andreolli.F.Aurelio)
    Perrotta.De Rossi.Pizarro (Simplicio.Brighi.Taddei)
    ……………….J.Cole (Menez) -(Cerci)
    ………Totti……………Vucinic (Toni.Okaka)

    Sarebbe un bel salto di qualità…

    Rispondi
  19. A me, Motta piace…speriamo che il mister lasci a destra Motta, Cassetti, Taddei e (se arriva) Ebouè. Mandando via Cicinho…Tonetto andrà via e avremo bisogno di un terzino sinistro. Aurelio sarebbe buonissimo…ma in questo momento non è nelle migliori condizioni fisiche. Vediamo, comunque faremo un bel mercato…Cerci, rinnoverà solo se gli sarà garantito di giocare almeno il 35% delle partite…ed io, sinceramente, non penso che troverà tutto questo spazio, nel caso arrivasse Ebouè. A sinistra, potrebbe…a sinistra deve arrivare un esterno alto, ed uno basso. Vedremo, amici miei!

    Rispondi
  20. vabbè sugli ingaggi possiamo arrivare ai famosi 2.5 milioni + premi quindi uno stipendio di 3 milioni tipo alla Baptista.
    Mi piacciono Ebouè e F.Aurelio come terzini con Motta e Riise (al diavolo la fase difensiva Maicon e il miglior terzino destro eppure non sa difendere)
    Simplicio va bene sono sotto il tetto ingaggi (1.5 milioni), J.Cole sarebbe l’aquisto più pesante sotto il profilo dell’ingaggio però visto che a parametro 0 si potrebbe fare uno sforzo economico tipo 3 milioni più premi (totale 3.5) ci riprendiamo Curci come secondo. via Doni Artur Cicinho Cassetti Tonetto Baptista…

    Rispondi
  21. Oddio che erroraccio…scusate ragazzi, volevo dire Catania! 🙂 Ebouè non prende molto…da noi, con 2 milioni circa, avrebbe un ingaggio più alto rispetto quello prende con la maglia dei Gunners…Van Bommel ha firmato per un solo anno…per una buona offerta il Bayern lo lascerebbe andare…
    Myskin, Ranieri non è molto contento di Motta…effettivamente in difesa ha molte carenze, ma potrebbe essere provato come esterno offensivo, come vice-Taddei…dipende dal Mister…Ebouè può giocare sia in difesa, sia in attacco…con ottimi risultati peraltro.
    Jofazer, la battuta non voleva offendere Pradè…ho detto così perchè sono già un paio di volte che parlo di Sudamerica…;)

    Rispondi
    • Oddio che erroraccio…scusate ragazzi, volevo dire Catania! Ebouè non prende molto…da noi, con 2 milioni circa, avrebbe un ingaggio più alto rispetto quello prende con la maglia dei Gunners…Van Bommel ha firmato per un solo anno…per una buona offerta il Bayern lo lascerebbe andare…Myskin, Ranieri non è molto contento di Motta…effettivamente in difesa ha molte carenze, ma potrebbe essere provato come esterno offensivo, come vice-Taddei…dipende dal Mister…Ebouè può giocare sia in difesa, sia in attacco…con ottimi risultati peraltro.Jofazer, la battuta non voleva offendere Pradè…ho detto così perchè sono già un paio di volte che parlo di Sudamerica…;)  (Quota Commento)

      Allora sarebbe buono.
      Però se è a parametro sero, e l’ingaggio è così basso, penso che Pradè dovrà fare i salti mortali, perchè sono condizioni favorevoli a squadre con possibilità ben maggiori della Roma.
      E’ vero che Motta deve migliorare, ma secondo me il mister non l’ha gestito bene. Cassetti ha sbagliato davvero tante partite quest’anno, e non l’ha mai punito, mentre Motta si.
      Con Motta e con Menez il mister s’è comportato allo stesso modo, ovvero ha sempre preferito giocatori meno efficaci ma più grandi anagraficamente, come se con l’età ne guadagnasse l’impatto psicologico dei compagni, o qualcosa di simile, perchè anche il periodo che insisteva a far giocare la bestia, che toccava tre Pa.lle di cui 2 erano le sue, era evidente che poteva provare Menez titolare.
      E invece ha aspettato fino a 3 partite fa, e si sono visti i risultati.
      Cmq credo che questa squadra abbia bisogno di pochissimi ritocchi. Mi concentrerei sui rinnovi più che altro, (Cerci, Mexes, Andreolli, Okaka, Brighi) e su quei nomi che ho detto prima a parametro zero.
      Ebouè come vice Taddei, o comunque come jolly, sarebbe un mostro.

      Rispondi
  22. ma che cavolo state a dire.. scusa ma VAN BOMMEL????? per il bayern il leader perfetto dato che seguo la bundesliga e dovrebbe lasciare il club??? ma per favore..
    joe cole?? infatti si dai siamo un club di milliardari che si puo permettere di pagare ANCHE il suo stipendio..

    Rispondi
    • Manu scrive:
      10 aprile 2010 alle 12:33

      ma che cavolo state a dire.. scusa ma VAN BOMMEL????? per il bayern il leader perfetto dato che seguo la bundesliga e dovrebbe lasciare il club??? ma per favore..joe cole?? infatti si dai siamo un club di milliardari che si puo permettere di pagare ANCHE il suo stipendio..  (Quota Commento)

      Sono d’accordo con te Manu, ma sembra che in pochi capiscano che abbiamo un tetto ingaggi.
      Va bene sognare ragazzi, ma qui si esagera, spero di riscattare quello che già abbiamo e di riprendere Guberti,Okaka,Curci e Rosi, e poi Lodi, Simplcio e Mich’lidze a parametro zero.
      DI tutti i nomi che ci sono su questo articolo dico una cosa su Ebouè…ma che stipendio ha questo?
      E soprattutto che ruolo ha? Non fa l’esterno di fascia?
      Io credo ancora in Motta, che possa esplodere definitivamente, perchè non gli manca niente per diventare tra i migliori nel suo ruolo.
      Ragazzi i campioni si costruiscono, non si comprano, soprattutto quando hai il tetto ingaggi!!!!

      Rispondi
  23. Gente vecchia? Ma scherzi spero?

    Sono tutti nomi di gente che gioca o ha giocato in Champions e potrebbe darci una mano. A quel punto i soldi cash da investire andrebbero dirottati su dei giovani da valorizzare o lasciar crescere altrove per poi riprenderli quando maturi.

    E poi sono a parametro zero quindi da prender la lista per intero e cercare di acquistarne uno per ruolo.
    Su su, almeno 4 o 5 ci vogliono.

    Comunque simpatica la battuta su Pradé: “(chissà che non ci abbia letto…)” Beh sappiate che in una intervista a Bronzetti gli hanno chiesto chi è il miglior esperto di talenti esteri e lui ha risposto Pradé e per testare in pratica gli chiese alcuni nomi e il nostro dirigente rispose aprendo il pc e mostrando files relativi ai giocatori citati. No roba da poco.
    Credo sia molto bravo, un po’ vittima della situazione ambientale societaria, ma credo in lui.

    Rispondi

Lascia un commento