Calciomercato Roma: Doni la chiave per Toni

alexander doni L’appuntamento è fissato per fine aprile quando i dirigenti giallorossi e quelli del Bayern Monaco si incontreranno per discutere di Toni. Il prestito scade a giugno ma il giocatore vorrebbe fortemente restare nella capitale anche per la prossima stagione. I numeri sono nettamente dalla sua parte, cinque i gol segnati dal centravanti in dieci partite, tra cui quello “pesantissimo” per il 2-1 sui neroazzurri.

A Roma si farà di tutto per tenerlo e i tedeschi non hanno nessuna intenzione di riportarlo in Germania. Il rapporto tra Van Gaal e Toni è da tempo logorato e la società ha deciso da tempo di puntare su altri attaccanti come Muller e Mario Gomez.

Resta il solito problema economico ma, a parte quello non dovrebbero sussistere problemi si sorta. L’accordo tra i due club potrebbe però essere facilitato inserendo Doni nella trattativa. Il portiere brasiliano è dato come sicuro partente, la situazione per lui non è accettabile e, solo il momento particolarmente felice del campionato, lo trattiene dal fare polemica. Il contratto che lo lega alla Roma scade nel 2012 ma non può permettersi un’altro anno in panchina e il Bayern potrebbe essere una valida opportunità per ripartire. I tedeschi in porta hanno Butt che non ha mai del tutto convinto la dirigenza e ci stanno quindi pensando seriamente. L’unico “neo” potrebbe essere l’ingaggio di 2 milioni netti a stagione che attualmente Doni percepisce, troppi anche per loro.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Calciomercato Roma: Doni la chiave per Toni”

  1. Magari si fà questo scambio,ho fatto una statistica,delle partite quando ha giocato Doni 6 partite con Doni in porta 5 sconfitte,può darsi che in Germania,Doni ha grandi estimatori

    Rispondi
    • Giusto niskin pero ho detto così perché non abbiamo più portieri decenti  (Quota Commento)

      Di secondi portieri buoni ce ne sono diversi, a cui scade il contratto e prendono uno stipendio basso, e non dimentichiamo che Curci è nostro a metà.

      Rispondi
    • Troviamo una soluzione e teniamo entrambi  (Quota Commento)

      Ma perchè tenere Doni?
      Ci guadagna la società d’ingaggio.
      Lui va a giocare, e pure in un club blasonato, e risolviamo quindi il problema di tenerlo in panchina.
      E ci risparmiamo 2 milioni sonanti dalle tasche, che vorrei sapere chi ha dato il via libera per dare due milioni netti a Doni.

      Rispondi

Lascia un commento