Bari Roma 0-1: Le interviste dei giallorossi

Ecco le interviste del dopo Bari Roma, vinta dai giallorossi grazie al gol di Mirko Vucinic.

David Pizarro, migliore in campo sky:
“Non dobbiamo fermrci, è l’unico modo per arrvivare al sogno della Roma. Sono contento della mia prestazione ma è merito del rendimento di tutti perchè è la squadra che mi valorizza. Io cerco di essere al servizio dei compagni, cerco di non tradire la loro fiducia. Non dobbiamo mollare.
Con il tridente ci troviamo bene, i movimenti sono buoni e i gol arriveranno man mano che i minuti si accumuleranno nelle gambe. Avere tre davanti aiutano la squadra, dobbiamo credere nella volata finale. L’importante è che tutti si sacrifichino.”


Claudio Ranieri:
“Il tridente è andato bene, era la prima volta che giocavano insieme, si sono sacrificati molto. Francesco Totti è rientrato e ovviamente non era al 100%, si è sacrificato in un lavoro di raccordo, sono molto soddisfatto.
Allo scudetto non ci pensiano, dobbimo guardare partita per partita, oggi non era per nulla facile, abbiamo sfruttato un’ottima opportunità.
Finchè l’Inter è davanti lo scudetto lo può solo perdere, dipende da lei. Ha un’organico che gli consente di affrontare tutte e tre le competizioni. Le nostre vittorie ed essere li ad un punto però ci carica e ci dà entusiasmo. Non sono previsti cali di forma, ce la giochiamo, dobbiamo lottare su ogni pallone, non voglio avere rimpianti.”


Mirko Vucinic:
“Era una partita importante, per me sentita anche per il fatto che ho vissuto a Lecce per sette anni. Era un derby speciale. Il gol lo dedico a tutta la gente di Lecce. E’ stata una gara dura. Qui tutte le grandi hanno faticato, noi siamo riusciti a vincere. Abbiamo tenuto il campo per novanta minuti e da grande squadra abbiamo preso i tre punti senza subire in maniera particolare la pressione del Bari. Un favore dalla Fiorentina? L’importante è continuare sulla strada giusta, a prescindere da cose che non ci riguardano. Non so se è la mia miglior stagione alla Roma perchè sul sottoscritto lascio agli altri il giudizio. Totti? Il Capitano è rientrato alla grande“.


Rodrigo Taddei:
“Non esistono partite facili nel campionato italiano, tutto può accadere contro chiunque. E’ importante aver conquistato i 3 punti perchè ci fanno rimanere sempre li ad 1 punto. Ora pensiamo alla prossima partita.
Contro il Bari non è stato facile, è un’avversario fresco e in forma. Contro l’Atalanta sarà una gara come questa, noi pensiamo a vincere, non possiamo sbagliare. Adesso ci riposiamo due giorni, ci vuole una pausa per recuperare le energie che gare come queste ti tolgono.”


Juan:
“In casa il Bari gioca veramente bene, è un squadra forte. Siamo stati attenti e concentrati e abbiamo ottenuto un’importante successo. Pensiamo solo a noi stessi e a fare bene in casa con l’aiuto dei nostri tifosi. Dobbiamo vincere, siamo obbligati. Oggi è stata una bella giornata. Allo stadio c’era una bella atmosfera, anche i loro tifosi hanno fatto una grande festa. E’ stato importante non prendere gol. Poi quando hai davanti quei giocatori, un gol lo fai sempre”.


Marco Cassetti:
“Abbiamo ancora le nostre chances, ogni gara è importante. Oggi abbiamo vinto una partita molto complicata grazie a Mirko che è riuscito a sbrogliare il risultato. Sapevamo che il Bari gioca un grande calcio, ha esterni molto veloci ed eravamo preparati.
Davanti ci sono 3 grandi giocatori e quando gli diamo la palla riescono sempre a creare pericoli. Per noi averli è un grande vantaggio”.

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Bari Roma 0-1: Le interviste dei giallorossi”

Lascia un commento