Bergamo Moratti: Il testo integrale della telefonata incriminata

Ecco il testo integrale della telefonata tra l’ex designatore Paolo Bergamo e Massimo Moratti, presidente dell’Inter. Il testo sarà presentato, insieme a molti altri, dalla difesa di Luciano Moggi come presunta prova di illucito alla procura di Napoli.

Bergamo: Mi sono sentito con Facchetti, Presidente, per confermare questo clima di cordialità… che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, perchè il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l’Inter e uno fa il Milan..
Moratti: Va bene…
Bergamo: Volevamo dargli un immagine buona…
Moratti: Sì Sì…
Bergamo: Mi ha detto Facchetti sì sì sono d’accordo…
Moratti: Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita…
Bergamo: Questo gli farà… piacere…
Moratti: Vado a salutarlo…
Bergamo: Visto che lì non c’è sorteggio ma c’è designazione a voi ho mandato Gabriele, l’ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi..
Moratti: No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni…
Bergamo: Un saluto vedrà lo riempirà… di gioia..
Moratti: La ringrazio, mercoledì sono giù se c’è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita…

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Bergamo Moratti: Il testo integrale della telefonata incriminata”

  1. Morattopoli e’ peggio di Moggiopoli , aspetta ancora un po e poi vedrete che telefonate uscranno fuori. Devono darci tutto quello che si sono rubati.
    ORGOGLIOSO DI ESSERE ROMANISTA.

    Rispondi
  2. Mancini nel 2006 all’ora allenatore dell’Inter disse che lo scudetto che le avevano assegnato a tavolino era lo “scudetto dell’onestà”…4 anni dopo ecco la merda riguardante l’Inter…

    Rispondi
  3. In effetti avete ragione in molti non ce’ niente di male se Moratti va’ a trovare l’arbitro che sarebbe “molto felice” di riceverlo, magari ha gia’ ordinato una Porsche…ma daiiiiiiiiii!?!?!? lo va’ a trova pe staccargli un “biglietto da visita” firmato Pirellone…altro che c@zzi!?!?

    Rispondi
  4. Scusate ma che scendete dalla momtagna del sapone? Sapete che c’è di mezzo TronchettiProvera-Telecom…..insabbiano tutto vedrete! Qui il più pulito ha la rogna dicono a roma 😕 😕 😕

    Rispondi
  5. Qua ce sta tutta una frase del Pres Viola… La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai!!! DAJE ROMA DAJEEEEEEEE!!!! Piamose tutto quello che c’hanno tolto!!! ❗

    Rispondi
  6. beh…se il resto delle telefonate sono di questo tipo mi sa che non gli fanno niente….non ha chiuso arbitri nello spogliatoio o roba del genere. era una consuetudine allora e forse pure adesso, una cattiva consuetudine ma era così.di penalmente rilevante non ci trovo niente e cmq erano cose che sapevamo tutti e che non ci meravigliano neanche pi

    Rispondi
  7. Anzitutto, parla di “gruppo”…poi dice “non ho mai avuto contestazioni” come per dire “ok, ok…lui va bene” e questi discorsi non puoi farli. E soprattutto: “La ringrazio, mercoledì sono giù se c’è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita…”. Se c’è bisogno, che fai? E ce sono altre 50.999…

    Rispondi
  8. Comunque c’è da dire che non c’è niente di marcio, Moratti chiedeva a Bergamo soltanto chi fosse l’arbitro della partita. Moggi invece sceglieva l’arbitro, andava a cena la sera prima della partita con l’arbitro, e se non arbitrava come voleva Moggi, lo rinchiudeva nello spogliatoio.
    Mi aspetto che faccino soltanto una multa all’Inter, niente di più.

    Rispondi
  9. Quando lo dicevo io mi prendevano per pazzo,ora la verità viene a galla signor Moratti,questa è la prima di tante telefonate,ma devono trovare una telefonata dove si parla di qualcos altro,se troveranno quella chiamata,mi farò due risate…..

    Rispondi
  10. lo sapete qual’è la cosa piu triste??
    è che non mi meraviglio….l ho sempre saputo….fa schifo sta cosa sopratutto perche ovviamente gli stronz.i onesti cioè NOI ci rimettiamo…. che schifo..

    Rispondi

Lascia un commento