Rassegna Stampa – Corriere dello sport – C’è stata un’accelerazione negli ultimi giorni nella trattativa per il rinnovo di contratto di alcuni giocatori in scadenza. Nei colloqui che ci sono stati recentemente sono stati fatti passi in avanti per Julio Sergio, Taddei e Cassetti La risalita della squadra, reduce da tre vittorie di fila arrivate dopo tre pareggi consecutivi, ha facilitato la ripresa del dialogo.
Proprio nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra il direttore sportivo Daniele Pradè (che ieri sera era Milano per Inter-Cska Mosca ed ha colto l’occasione per alcuni incontri di mercato) e il procuratore di Julio Sergio e Taddei, Alessandro Lucci, appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. E’ stato fissato un appuntamento tra martedì e mercoledì, subito dopo Pasqua ed è stato deciso di separare le due trattative. Quella per il portiere avrà la priorità. Julio Sergio si è conquistato la fiducia della società sul campo, ma anche con i suoi comportamenti. E’ stato già accennato il discorso economico. Il portiere, che oggi guadagna 250mila euro, avrà un ingaggio almeno quattro volte più alto, con tre anni di durata, fino al 2013.
Anche a Taddei la Roma proporrà un prolungamento triennale, a cifre un po’ più alte. Per l’esterno, che in questa stagione è stato rilanciato da Ranieri, è stato proprio il tecnico a chiederne la conferma. L’allenatore lo stima molto, lo considera un ottimo professionista, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Taddei aveva ricevuto un’ottima offerta dalla Fiorentina, ma non l’ha presa in considerazione.
Un altro giocatore in scadenza tra tre mesi e che la società intende premiare è Marco Cassetti. Il terzino classe ’77, compirà trentatré anni tra due mesi, la Roma riserverà lo stesso trattamento di Perrotta, rinnovo per un anno. Ranieri è molto contento anche di lui, è un altro giocatore che si è rilanciato. A dire il vero una delle priorità per prossima finestre di calciomercato della Roma per la prossima stagione è l’acquisto di quattro esterni, uno basso a destra, nel ruolo di Cassetti. Ma l’ex leccese può restare come alternativa. Cassetti è uno che fa gruppo, uno dei big dello spogliatoio.
Probabilmente nessuno dei tre contratti vicini alla definizione verrà annunciato a breve. L’orientamento della società è quello di non cambiare nessuna situazione in questo periodo, per motivi scaramantici, ma anche per mettere in condizione i giocatori di conquistarsi la promozione con il massimo impegno fino alla fine. Anche perché nessuno di questi giocatori in scadenza di contratto ha preso in considerazione altre offerte. In particolare Julio Sergio e Taddei, ma anche Cassetti, hanno avuto qualche contatto, ma tutti aspettano la Roma, anche se ormai siamo arrivati ad aprile. Gli ingaggi del club di Trigoria sono tra i più alti e oltre all’aspetto economico, quello ambientale ha la sua importanza.