Julio Sergio fino al 2013

Rassegna StampaCorriere dello sport – C’è stata un’accelerazione negli ultimi giorni nella trattativa per il rinnovo di contratto di alcuni giocatori in scadenza. Nei colloqui che ci sono stati recentemente sono stati fatti passi in avanti per Julio Sergio, Taddei e Cassetti La risalita della squadra, reduce da tre vittorie di fila arrivate dopo tre pareggi consecutivi, ha facilitato la ripresa del dialogo.
Proprio nelle ultime ore c’è stata una telefonata tra il direttore sportivo Daniele Pradè (che ieri sera era Milano per Inter-Cska Mosca ed ha colto l’occasione per alcuni incontri di mercato) e il procuratore di Julio Sergio e Taddei, Alessandro Lucci, appena rientrato da un viaggio di lavoro negli Stati Uniti. E’ stato fissato un appuntamento tra martedì e mercoledì, subito dopo Pasqua ed è stato deciso di separare le due trattative. Quella per il portiere avrà la priorità. Julio Sergio si è conquistato la fiducia della società sul campo, ma anche con i suoi comportamenti. E’ stato già accennato il discorso economico. Il portiere, che oggi guadagna 250mila euro, avrà un ingaggio almeno quattro volte più alto, con tre anni di durata, fino al 2013.
Anche a Taddei la Roma proporrà un prolungamento triennale, a cifre un po’ più alte. Per l’esterno, che in questa stagione è stato rilanciato da Ranieri, è stato proprio il tecnico a chiederne la conferma. L’allenatore lo stima molto, lo considera un ottimo professionista, sempre pronto a sacrificarsi per la squadra. Taddei aveva ricevuto un’ottima offerta dalla Fiorentina, ma non l’ha presa in considerazione.
Un altro giocatore in scadenza tra tre mesi e che la società intende premiare è Marco Cassetti. Il terzino classe ’77, compirà trentatré anni tra due mesi, la Roma riserverà lo stesso trattamento di Perrotta, rinnovo per un anno. Ranieri è molto contento anche di lui, è un altro giocatore che si è rilanciato. A dire il vero una delle priorità per prossima finestre di calciomercato della Roma per la prossima stagione è l’acquisto di quattro esterni, uno basso a destra, nel ruolo di Cassetti. Ma l’ex leccese può restare come alternativa. Cassetti è uno che fa gruppo, uno dei big dello spogliatoio.
Probabilmente nessuno dei tre contratti vicini alla definizione verrà annunciato a breve. L’orientamento della società è quello di non cambiare nessuna situazione in questo periodo, per motivi scaramantici, ma anche per mettere in condizione i giocatori di conquistarsi la promozione con il massimo impegno fino alla fine. Anche perché nessuno di questi giocatori in scadenza di contratto ha preso in considerazione altre offerte. In particolare Julio Sergio e Taddei, ma anche Cassetti, hanno avuto qualche contatto, ma tutti aspettano la Roma, anche se ormai siamo arrivati ad aprile. Gli ingaggi del club di Trigoria sono tra i più alti e oltre all’aspetto economico, quello ambientale ha la sua importanza.

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Julio Sergio fino al 2013”

  1. ragazzi a me Doni non ha mai dato sicurezza, l’ho sempre pensato…. ogni calcio d’angolo non esce mai, è pessimo sui tiri da fuori (ricordatevi le due scoppole in casa con l’Inter, 1-4 e 0-4, e nel derby di ritorno dello scorso anno su Zarate!!!)…

    Rispondi
    • MI RICORDO CHE QUANDO ABBIAMO FATTO LE 11 VITTORIE CONSECUTIVE ERA UN VALORE AGGIUNTO PARANDO MERAVIGLIOSAMENTE.
      ORA TOGLI IL PERIODO DEL BUCO SUL GINOCCHIO (APPUNTO IL GOL DI ZARATE), che NON POTEVA SPINGERE DI POTENZA( APPUNTO X IL GINOCCHIO DOLORANTE E PER I POCHISSIMI ALLENAMENTI CHE POTEVA FARE).
      IO LO VORREI RIVEDERE IL PROSSIMO ANNO CHE PARTE ALLA PARI , CHE SI ALLENA COME TUTTI GLI ALTRI E CHE VA IN FORMA GRADATAMENTE A INIZIO STAGIONE.
      ALLORA SI SE ” TOPPA”” ANCORA, ALLORA SONO CON VOI BASTA! VIA!

      ragazzi a me Doni non ha mai dato sicurezza, l’ho sempre pensato…. ogni calcio d’angolo non esce mai, è pessimo sui tiri da fuori (ricordatevi le due scoppole in casa con l’Inter, 1-4 e 0-4, e nel derby di ritorno dello scorso anno su Zarate!!!)…  

      Rispondi
  2. NON FACCIAMO FESSERIE.
    DONI IN FORMA E’ UN GRNDE PORTIERE. NON SI DEVE CEDERE.
    PER ME E’ PIU’ FORTE DI J.SERGIO, DEVE GIOCARE DI PIU’.RICORDIAMOCI COSA HA FATTO PER LA ROMA DONI…..SIETE DEGLI INGRATI E ANCHE DI MEMORIA CORTA.
    POI COMUNQUE IN UNA GRANDE SQUADRA CI VOGLIONO 2 BUONI PORTIERI.

    Rispondi
    • NON FACCIAMO FESSERIE.DONI IN FORMA E’ UN GRNDE PORTIERE. NON SI DEVE CEDERE.PER ME E’ PIU’ FORTE DI J.SERGIO, DEVE GIOCARE DI PIU’.RICORDIAMOCI COSA HA FATTO PER LA ROMA DONI…..SIETE DEGLI INGRATI E ANCHE DI MEMORIA CORTA.POI COMUNQUE IN UNA GRANDE SQUADRA CI VOGLIONO 2 BUONI PORTIERI.  (Quota Commento)

      No no….io ricordo benissimo di Doni…non c’è bisogno che me lo ricordi…250 tiri in porta 260 goal in 4 anni….non mi ricordo una parata che sia una….meglio altri 100 portieri…e pensare che questo prende 1,9 milioni all’anno…meglio un birillo….lo darei via anche solo gratis per liberarmi del contratto che ha…

      Rispondi
      • ALLORA RICORDO IO PER TE.
        E’ VENUTO A ROMA PAGANDOSI IL CARTELLINO ALLA SUA VECCHIA SQUADRA.
        E’ ENTRATO IN UN DERBY(FACILE NO?) FACENDO BENE E CONTINUANDO BENISSIMO TANTO CHE E’ STATO
        CONVOCATO IN NAZIONALE E HA VINTO LA COPA AMERICA METTENDO IN PANCHINA UN CERTO JULIO CESAR((CONSIDERATO INSIEME A BUFFON IL PORTIERE + FORTE DEL MONDO.)
        HA DECLINATO L’OFFERTA DEL MILAN CHE LO VOLEVA PER IL DOPO DIDA PER RESTARE ALLA ROMA
        SI E’ FATTO MALE MA HA GIOCATO CON LE INFILTRAZIONI PERCHE’ NON AVEVAMO PRATICAMENTE UN SECONDO .
        GIOCANDO CON UNA GAMBA E’ CALATO DI RENDIMENTO ED ORA BUTTATO NELLA MISCHIA DOPO UN ANNO QUASI DI STOP HA TOPPATO 2 PARTITE.
        ORA NOI ROMANISTO LO VOGLIAMO BUTTARE NELLA SPAZZATURA. NON MI SEMBRA UNA COSA INTELLIGENTE.!
        CERCHIAMO DI ESSERE PIUì APPROFONDITI NEI GIUDIZI E MENO INGRATI.

        No no….io ricordo benissimo di Doni…non c’è bisogno che me lo ricordi…250 tiri in porta 260 goal in 4 anni….non mi ricordo una parata che sia una….meglio altri 100 portieri…e pensare che questo prende 1,9 milioni all’anno…meglio un birillo….lo darei via anche solo gratis per liberarmi del contratto che ha…  

      • ALLORA RICORDO IO PER TE.E’ VENUTO A ROMA PAGANDOSI IL CARTELLINO ALLA SUA VECCHIA SQUADRA.E’ ENTRATO IN UN DERBY(FACILE NO?) FACENDO BENE E CONTINUANDO BENISSIMO TANTO CHE E’ STATOCONVOCATO IN NAZIONALE E HA VINTO LA COPA AMERICA METTENDO IN PANCHINA UN CERTO JULIO CESAR((CONSIDERATO INSIEME A BUFFON IL PORTIERE + FORTE DEL MONDO.)HA DECLINATO L’OFFERTA DEL MILAN CHE LO VOLEVA PER IL DOPO DIDA PER RESTARE ALLA ROMASI E’ FATTO MALE MA HA GIOCATO CON LE INFILTRAZIONI PERCHE’ NON AVEVAMO PRATICAMENTE UN SECONDO .GIOCANDO CON UNA GAMBA E’ CALATO DI RENDIMENTO ED ORA BUTTATO NELLA MISCHIA DOPO UN ANNO QUASI DI STOP HA TOPPATO 2 PARTITE.ORA NOI ROMANISTO LO VOGLIAMO BUTTARE NELLA SPAZZATURA. NON MI SEMBRA UNA COSA INTELLIGENTE.!CERCHIAMO DI ESSERE PIUì APPROFONDITI NEI GIUDIZI E MENO INGRATI.  (Quota Commento)

        Hai detto delle cose vere, che condivido e ne do atto al prode Doni…tipo che ha giocato con delle infiltrazioni….ma non avrebbe dovuto giocare infatti…dando spazio, se il pelato avesse visto meglio, Julio Sergio, ma ovviamente dire così è facile…
        Il mio è un giudizio personale, che però ha un qualcosa di concreto….se riguardo gli ultimi 4 anni con Doni in porta ricordo molte incertezze di cui qualcuna c’è costata cara (punizione da 35 metri non affatto angolata di Diamanti, nel giorno che potevamo acciuffre l’Inter, goal di Iaquinta a pallonetto di testa, dentro a l’arietta…praticamente un record, poi i 7 goal di Manchester, di cui almeno i primi 5 dire evitabili è fare un complimento….poi ce ne sarebbero davvero tanti, ma non posso sta qui tutta la notte ad elencarli…ti prego invece tu dimmi un bella parata e renderò onore a Doni, perchè ti giuro non me ne ricordo neanche una)….Non capisco come sia possibile che Curci, un romano del vivaio del’85 che prendeva 4 mila euro al mese, è stato dato al Siena per prendere Doni, un brasiliano dell’79 che prende 4 mila euro ogni 18 ore….incredibile…
        Il suo ingaggio è troppo alto per le nostre casse…non ci possiamo permettere Domi….se possibile caldeggio la cessione di tutti i portieri che abbiamo (tranne Julio) e il rientro di Curci, e l’ingaggio di un portiere italiano che faccia gruppo…Guardalben, Scarpi, insomma uno che per 100-200 mila euro all’anno viene di corsa…a noi Lobont e Arthur ci costano 700 mila ma lo sapevate???

  3. ❗ Hai ragione su Cassetti, ma per Motta proprio NO!!! Ricordati ke tutte le volte ke Ranieri lo ha messo in campo, ha giocato sempre male (tipo Livorno). Dovrebbe far bene perché è giovane e veloce ma non si impegna, quindi se deve essere così è meglio se va VIA. Cmq FORZA ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Bisogna un po’ sfoltire sicuramente..purtroppo nn sarà facile piazzare bene giocatori con poca visibilità come Doni, Cicinho e Baptista per esempio…

    Poi va benissimo Cassetti che dopo il derby si è rilanciato, però nn mi spiacerebbe vedere più spesso Motta che secondo me ha tutti i numeri per far bene

    Rispondi
  5. Si merita di onorare la nostra maglia a vita, e stesso trattamento meritano Cassetti e Taddei ma liberiamoci di fardelli contrattuali come quelli di Doni e Cicero!!

    Rispondi

Lascia un commento