Luca Toni il nuovo Batistuta per prenderci lo scudetto

Luca Toni, quando è arrivato, in prestito gratuito dal Bayern, in molti hanno storto il naso. In molti ne erano felici ma, altrettanti, erano titubanti, lo additavano come finito o addirittura come “scarso”.
Mi chiedo come si faccia a dire che Toni è scarso, fortunatamente ci ha pensato lui a smentire tutti quelli che non credevano in lui rispondendo direttamente sul campo:

Da: Il Romanista – Sette anni dopo il suo addio, è tornato a Roma Gabriel Omar Batistuta. Cioè, non proprio lui in persona, ma quello di più simile che il calcio italiano ha prodotto negli ultimi anni. Si chiama Luca Toni, è italiano e la sua maglia è la numero 30 e non la 18, ma per il resto le differenze sono davvero poche. Dal punto di vista sportivo, sia chiaro.
Difficile ricordare in tempi recenti, Falcao (ma quello è un altro discorso) e Batistuta a parte, un giocatore che abbia avuto un impatto così forte sulla squadra come lo sta avendo sulla Roma il centravanti campione del mondo. Non è una questione di numeri, che pure sono da attaccante di razza, o almeno non solo di quelli. Quello che ha portato Luca alla Roma va al di la dei cinque gol in 580 minuti (una media di un gol ogni 116 minuti) e dei ventuno punti che sono arrivati nelle nove partite in cui è sceso in campo (dall’inizio o a gara in corso). Luca ha portato quella maturità, quella voglia di riscatto, quella spinta in più che hanno solo i grandi campioni e che negli ultimi tempi a questa squadra è sempre mancata. Meglio tardi che mai, ovviamente, ma un pensiero a come sarebbe cambiata la stagione giallorossa se l’attaccante modenese fosse arrivato a luglio e non a gennaio non si può non farlo. Inutile parlarne adesso, anche perché le cose ora vanno finalmente nel verso giusto, e una buona parte del merito è da attribuire anche a lui.
Che è ancora di proprietà del Bayern Monaco, che lo ha cacciato via come se fosse l’ultimo degli attaccanti invece di essere uno che in carriera ha segnato oltre 200 gol, ma che però vorrebbe rimanere qui anche dopo la fine della stagione. Di questo si occuperà comunque Daniele Pradè, al quale andrebbe fatto già un busto sul piazzale di Trigoria per averlo portato qui in prestito gratuito e con l’ingaggio ridotto, a fine stagione.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp