Luca Toni il nuovo Batistuta per prenderci lo scudetto

Luca Toni, quando è arrivato, in prestito gratuito dal Bayern, in molti hanno storto il naso. In molti ne erano felici ma, altrettanti, erano titubanti, lo additavano come finito o addirittura come “scarso”.
Mi chiedo come si faccia a dire che Toni è scarso, fortunatamente ci ha pensato lui a smentire tutti quelli che non credevano in lui rispondendo direttamente sul campo:

Da: Il Romanista – Sette anni dopo il suo addio, è tornato a Roma Gabriel Omar Batistuta. Cioè, non proprio lui in persona, ma quello di più simile che il calcio italiano ha prodotto negli ultimi anni. Si chiama Luca Toni, è italiano e la sua maglia è la numero 30 e non la 18, ma per il resto le differenze sono davvero poche. Dal punto di vista sportivo, sia chiaro.
Difficile ricordare in tempi recenti, Falcao (ma quello è un altro discorso) e Batistuta a parte, un giocatore che abbia avuto un impatto così forte sulla squadra come lo sta avendo sulla Roma il centravanti campione del mondo. Non è una questione di numeri, che pure sono da attaccante di razza, o almeno non solo di quelli. Quello che ha portato Luca alla Roma va al di la dei cinque gol in 580 minuti (una media di un gol ogni 116 minuti) e dei ventuno punti che sono arrivati nelle nove partite in cui è sceso in campo (dall’inizio o a gara in corso). Luca ha portato quella maturità, quella voglia di riscatto, quella spinta in più che hanno solo i grandi campioni e che negli ultimi tempi a questa squadra è sempre mancata. Meglio tardi che mai, ovviamente, ma un pensiero a come sarebbe cambiata la stagione giallorossa se l’attaccante modenese fosse arrivato a luglio e non a gennaio non si può non farlo. Inutile parlarne adesso, anche perché le cose ora vanno finalmente nel verso giusto, e una buona parte del merito è da attribuire anche a lui.
Che è ancora di proprietà del Bayern Monaco, che lo ha cacciato via come se fosse l’ultimo degli attaccanti invece di essere uno che in carriera ha segnato oltre 200 gol, ma che però vorrebbe rimanere qui anche dopo la fine della stagione. Di questo si occuperà comunque Daniele Pradè, al quale andrebbe fatto già un busto sul piazzale di Trigoria per averlo portato qui in prestito gratuito e con l’ingaggio ridotto, a fine stagione.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Luca Toni il nuovo Batistuta per prenderci lo scudetto”

  1. mmmm…CLOOOOOO??? CLOOOOOOOOOOOOOOOOOO??????!! NDO STAI????? FROMAAAAAAAA, siamo secondi a -1 dall’Inter……mannggia a Ranieri…

    Rispondi
  2. considerate anche l’aiuto di De Rossi e Totti…l’hanno convinto anche loro per venire a Roma….
    Comunque Pradè è stato sempre un ds che la sufficienza la merita…. se non altro per operazioni come Juan, Riise, Pizarro, Vucinic., la vendita di Mancini…ha cannato con Loria e vendita di Galloppa, Baptista,Cicinho
    Per quanto mi riguarda (come sempre ripeto) non dimenticherò le sue telefonate in era calciopoli nelle quali piangeva con Zavaglia per avere comunque un posticino quando il Ds sarebbe diventato Alessandro Moggi. Pradè è un venduto.
    Detto questo: Luca mi piace per l’abnegazione e la voglia che sta mettendo in classe, per le sue capacità di fare gol con mezza palla giocabile, di tirarsi addosso sempre due tre difensori: considerate che il ritrovato Menez è anche grazie a Luca, che attirando difensori ne lascia di meno su Jeremy.
    Ma lasciate stare Batistuta: difficile trovare uno uguale.

    Rispondi
  3. grande luchè…anche se il paragone con gabriel mi sembra un po’ esagerato..qnto a pradè se potrebbe da pure a foco pe qnto mi riguarda ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. un busto a pradè mi sembra esagerato…….non mi va giù il fatto ke aveva tra le mani un certo milito l’anno scorso…….senza elencare le altre scandalose operazioni di mercato…….ma dai……
    cmq grazie per averci portato a trigoria toni e burdisso!! e a guigno vedi di riscattarli……grazie!

    Rispondi
  5. elvica: quello che trattano i giocatori sono Pradè e Conti di certo non l’allenatore…..è vero che Pradè qualche cazzata l’ha fatta (Operazione Loria) ma altre sono state fatte benissimo….e dai..

    Rispondi
  6. Aridaje con questa parola: SCUDETTO.
    E basta un po’… ne riparliamo se arriveremo all’ultima giornata con 4 punti di vantaggio.

    Per ora solo FORZA ROMA, prendiamo il secondo posto stabile e qualificazione alla Champions sicura.

    Rispondi
  7. un busto a Perdè lo farei solo per poterlo prendere a schiaffi quitidianamente
    scusate, ma io la vedo così
    non gli sarò mai riconoscente, anche percheè credo che anche in questo il merito esclusivo vada riconosciuto a Ranieri
    certo è lui che si presenta al tavolo delle trattative, ma per me lui e Rosellina appassita hanno davvero pochi meriti
    non solo, per me stanno a magna’ a sbaffo per meriti dei giocatori allenatore e un paio di dirigenti
    impunitiiiii
    ❗ ❗ ❗

    Rispondi

Lascia un commento