Quante assenze…e chi andrà in campo?

Il Genio è in dubbio, Totti anche (al 90% è fuori…) e Pizarro, De Rossi, Taddei e Mexès saranno sicuramente assenti (causa squalifica). Non è il modo migliore per preparare una sfida importante come quella di sabato e Ranieri dovrà inventarsi qualcosa. Sicuramente ci saranno Julio Sergio, Riise, Juan e Burdisso, Brighi, Perrotta e Toni. Tutti gli altri vanno scelti…e probabilmente saranno scelti Motta, Faty, uno tra Menez e Cerci e Baptista largo a sinistra.

Io mi aspetto un 4-2-3-1, con i giocatori detti sopra, più Cerci che Menez (immagino…). Oppure, potrebbe fare una scelta alla Spalletti…ovvero, inserire Tonetto come esterno alto a sinistra per dare maggior copertura, visto che non si hanno certezze sull’utilizzo tattico di Faty. Le cose per noi non saranno affatto semplici, anzi…non vorrei esagerare, ma riuscire a portare via tre punti sabato, sarebbe un capolavoro.

L’Udinese, vincesse, farebbe i primi tre punti fuori casa…ci esibiremo in un’altra grande opera di carità? Sono proprio curioso di vedere come giocherà Faty sotto pressione…ora tutti avranno negli occhi la poco convincente prestazione di Napoli, ma io sono convinto che il ragazzo si farà. Ha ottime qualità e non ti lascia respirare quando decide che non devi saltarlo.

I giocatori dell’Inter ne sanno qualcosa…loro giocavano duro e lui ha fatto altrettanto. Sono curioso e sono anche un po’ spaventato. L’Udinese ha un attacco molto importante, in cui figura anche il capocannoniere della serie A.
Beh, giocherà la coppia di centrali con la quale abbiamo preso il minor numero di gol…almeno questo.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Quante assenze…e chi andrà in campo?”

  1. io mi aspetto un 4-4-2 con:
    julio sergio
    cassetti burdisso juan riise
    motta brighi perrotta baptista
    vucinic toni

    se ci vogliamo nascondere dietro beccheremo la beffa

    Rispondi

Lascia un commento