Pizarro: “Non ho problemi ad assumermi la responsabilita della mancata vittoria”

C’è delusione tra i giallorossi, un risultato roccambolesco quello nato tra Livorno e Roma, che serve poco o nulla in chiave scudetto.

Negli spogliatoi c’è la stessa atmosfera di Cagliari e Napoli
, malinconia e consapevolezza di aver buttato al vento l’occasione più che ghiotta. Protagonista dolce-amaro del match David Pizarro, un bel gol ma anche (soprattutto) il rigore sbagliato del possibile k.o: «Non ho problemi ad assumermi la responsabilità della mancata vittoria, francamente non pensavo che quell’errore pesasse sul risultato. Non c’è dubbio che qualcosa sia cambiato in negativo, perché fino a qualche settimana fa rimontavamo e adesso invece ci rimontano. La partita l’ha impostata fin dall’inizio la Roma, ma evidentemente per noi Livorno era e resta un campo stregato. Ora però dobbiamo tornare a vincere, ci crederemo fino all’ultima giornata».

Anche Simone Perrotta, migliore dei suoi, non ha molta voglia di parlare:
«C’è una grande amarezza perché abbiamo perso l’opportunità di riaprire il campionato cogliendo tre punti fondamentali in casa di una squadra disperata. I gol subiti non sono solo colpa della difesa, la responsabilità è di tutti e non è la prima volta che ci succede. Su questo campo non è facile vincere per nessuno e il cammino è ancora lungo, però è innegabile che stiamo pagando la fatica per la rincorsa e nel finale delle partite facciamo fatica a restare compatti. Adesso dobbiamo guardare avanti con fiducia».

Luca Toni è forse quello meno colpito dal risultato, il ritorno in campo e il terzo gol con la maglia dell Roma gli danno la forza di gettare ottimismo anche sui compagni:
«Sono contento di aver giocato tutta la partita e non certamente del risultato finale. Non dobbiamo attaccarci all’episodio dell’ultimo rigore. Piuttosto, da una palla morta è nata l’azione del 3-3: dovremo stare più attenti tutti a queste situazioni di gioco. L’importante è arrivare tra le prime tre squadre del campionato: questo rimane il nostro primo obiettivo. Ci siamo allontanati dalla vetta e dispiace parecchio, per riscattarci tenteremo di vincere tutte le dieci partite che restano».

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp