Pizarro: “Non ho problemi ad assumermi la responsabilita della mancata vittoria”

C’è delusione tra i giallorossi, un risultato roccambolesco quello nato tra Livorno e Roma, che serve poco o nulla in chiave scudetto.

Negli spogliatoi c’è la stessa atmosfera di Cagliari e Napoli
, malinconia e consapevolezza di aver buttato al vento l’occasione più che ghiotta. Protagonista dolce-amaro del match David Pizarro, un bel gol ma anche (soprattutto) il rigore sbagliato del possibile k.o: «Non ho problemi ad assumermi la responsabilità della mancata vittoria, francamente non pensavo che quell’errore pesasse sul risultato. Non c’è dubbio che qualcosa sia cambiato in negativo, perché fino a qualche settimana fa rimontavamo e adesso invece ci rimontano. La partita l’ha impostata fin dall’inizio la Roma, ma evidentemente per noi Livorno era e resta un campo stregato. Ora però dobbiamo tornare a vincere, ci crederemo fino all’ultima giornata».

Anche Simone Perrotta, migliore dei suoi, non ha molta voglia di parlare:
«C’è una grande amarezza perché abbiamo perso l’opportunità di riaprire il campionato cogliendo tre punti fondamentali in casa di una squadra disperata. I gol subiti non sono solo colpa della difesa, la responsabilità è di tutti e non è la prima volta che ci succede. Su questo campo non è facile vincere per nessuno e il cammino è ancora lungo, però è innegabile che stiamo pagando la fatica per la rincorsa e nel finale delle partite facciamo fatica a restare compatti. Adesso dobbiamo guardare avanti con fiducia».

Luca Toni è forse quello meno colpito dal risultato, il ritorno in campo e il terzo gol con la maglia dell Roma gli danno la forza di gettare ottimismo anche sui compagni:
«Sono contento di aver giocato tutta la partita e non certamente del risultato finale. Non dobbiamo attaccarci all’episodio dell’ultimo rigore. Piuttosto, da una palla morta è nata l’azione del 3-3: dovremo stare più attenti tutti a queste situazioni di gioco. L’importante è arrivare tra le prime tre squadre del campionato: questo rimane il nostro primo obiettivo. Ci siamo allontanati dalla vetta e dispiace parecchio, per riscattarci tenteremo di vincere tutte le dieci partite che restano».

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Pizarro: “Non ho problemi ad assumermi la responsabilita della mancata vittoria””

  1. abbiamo sulla carta i difensori piu’ forti della terra????? se lo leggono i difensori di chelsea,barcellona,manchester,arsenal,lione,inter e altre si mettono a ridere.Cosi si spiega perchè non vinciamo mai nulla,siamo sempre i migliori del mondo sulla carta pero’

    Rispondi
  2. marco motta è una delle cavolate più grosse di Perdè!!!!ora se sei giovane o vecchio nun importa,se nun sei bono a giocà a pallone,ce poi sta sopra dieci ore al giorno!nun ce sta niente da fà!!!!è scarsissimo,non stoppa un pallone,non fa una chiusura,lo saltano tutti,nun fa un cross decente,quando tira in porta nn la vede mai!!!!mille volte meglio cassetti!!!!nun ce sta niente da fà,cicinho al confronto è spaziale,prego perdè e company,continuate cosi,ora con l’udinese altro fenomeno:faty!!!ma come si fa?questi giocano in serie a solo perchè sono alti e grossi!!!ma per carità!!!!basta scarponi,ridatemi aquilani!!!!!

    Rispondi
    • marco motta è una delle cavolate più grosse di Perdè!!!!ora se sei giovane o vecchio nun importa,se nun sei bono a giocà a pallone,ce poi sta sopra dieci ore al giorno!nun ce sta niente da fà!!!!è scarsissimo,non stoppa un pallone,non fa una chiusura,lo saltano tutti,nun fa un cross decente,quando tira in porta nn la vede mai!!!!mille volte meglio cassetti!!!!nun ce sta niente da fà,cicinho al confronto è spaziale,prego perdè e company,continuate cosi,ora con l’udinese altro fenomeno:faty!!!ma come si fa?questi giocano in serie a solo perchè sono alti e grossi!!!ma per carità!!!!basta scarponi,ridatemi aquilani!!!!!  (Quota Commento)

      come si vede ke nn kapisci 1 kazzo d calcio

      Rispondi
  3. Motta una dei migliori giovani al mondo mi sembra esagerato quello che dici.
    Potrebbe diventare forte ma ancora ha grosse lacune !!!!
    Io un altro anno riporterei Rosi a casa per esempio.
    Secondo me molto più forte di Motta

    Rispondi
    • Motta una dei migliori giovani al mondo mi sembra esagerato quello che dici.
      Potrebbe diventare forte ma ancora ha grosse lacune !!!!
      Io un altro anno riporterei Rosi a casa per esempio.
      Secondo me molto più forte di Motta  

      certo che rosi e’ piu’ forte..
      ma non scordiamoci che noi dietro abbiamo avuto gente come loria, ferrari,chivu (miracoli e cappellate ogni partita),kouffur.. noi abbiamo sulla carta i difensori piu’ forti della terra, motta e’ un ottima panchina.
      Metti un attaccante che fa due gol a partita, vedi la difesa come azzanna di piu’

      Rispondi
  4. sento molte critiche su motta..e’ uno dei giovani piu’ forti del mondo, pero’ la tattica del fuorigioco mica si puo’ usare sempre oh.. lucarelli due volte da solo e rigore quando mai c’ha avuto tutte ste occasione nell’anno?

    Rispondi
  5. Rega’ ma sta’ nuova grafica del sito nun me piace per niente troppo dispersiva,prima era molto semplice e lineare,mah!
    Sono contento per Aquilani,
    comincio a pensa’ che Ranieri sia poco elastico mentalmente,non capisco questo mettere da parte menez, brighi,
    se il Grande De Rossi sta’ a pezzi Lui ha il dovere di mettere Brighi,questo per salquardare il giocatore De Rossi da infortuni e critiche che per Amore verso la Roma giocherebbe anche con una gamba.
    Basta con Baptista.
    Meno male che c’era Toni senno’ in attacco chi mettevamo?
    Cerci non mi piace troppo indiviadualista e arruffone ,deve disciplinarsi e alzare la testa.
    Mexes ormai per me è venduto,purtroppo,si vede che gioca senza grinta.
    leggo con piacere che qualcuno rivaluta’ Cassetti,il suo lo fa’ sempre e gli errori li’ fanno anche altri,vedi Burdisso,Mexes,Juan,Motta
    Pero’ adesso pensiamo positivo e incoraggiamo la squadra a vince tutte le partite rimaste.

    Rispondi
  6. è la terza volta che subiamo un gol per colpa di motta che si trova in ritardo ad applicare il fuori gioco,prefeisco cassetti! anche se quell’altro durante la partita perde l’avversario minimo due o tre volte, e gli concede lo spazio per tagliare e/o crossare!crede che ci serve di più un terzino destro che sinistro! un rigore lo si può anche sbagliare èccome!,su pizzarro sei il migliore!

    Rispondi
    • è la terza volta che subiamo un gol per colpa di motta che si trova in ritardo ad applicare il fuori gioco,prefeisco cassetti! anche se quell’altro durante la partita perde l’avversario minimo due o tre volte, e gli concede lo spazio per tagliare e/o crossare!crede che ci serve di più un terzino destro che sinistro! un rigore lo si può anche sbagliare èccome!,su pizzarro sei il migliore!  (Quota Commento)

      Si, è la terza volta che subiamo gol per colpa di Motta. Ma hai fatto caso, quanti gol abbiamo subito per colpa di Cassetti (lo scorso e quest’anno)?? Poi Motta è giovane e Cassetti è vecchio.

      Rispondi
  7. un rigore lo si può anche sbagliare, ma una squadra che punta allo scudetto non può certo far segnare 3 gol ad una pippa come Lucarelli, che gioca in una squadra da medio-bassa classfica di Serie B qual è il LIVORNO!!!! 👿

    Rispondi
  8. un difensore che nn sa fare il fuorigioco è bene cambi mestiere , comunque se la nostra difesa va bene con cassetti, burdisso , juan, e riise nn si cambia a meno di infortuni e squalifiche , il turno di riposo se lo prendono a giugno

    Rispondi
  9. la tattica del fuorigioco è suicida. quando eravamo più solidi in difesa l’adottavamo poco. ogni volta che lo facciamo sistematicamente ci puniscono sempre. la colpa va a tutti non solo al pek

    Rispondi
  10. nonostante il risultato, non ho mai pensato di accusare il peq per l’errore
    piuttosto cerco altre colpe….

    avessimo segnato al 94′, sarei stato + felice per la classifica, ma non
    certo per il gioco….

    raga stiamo calmi, se vogliamo fare qualcosa di buono,
    incoraggiamo la squadra…..e basta sempre critiche!

    che brutto vizio quello di essere sempre contro tutto….del resto i punti che abbiamo qualcuno li ha fatti….

    Rispondi
  11. diciamo la verità, questa squadra nn è attrezzata per vincere lo scudetto….abbiamo una panchina cortissima e nn all’altezza…ancora una volta le riserve nn si fanno trovare pronte: menez, mexes, cerci, baptista etc

    Rispondi
  12. io sto rosicando ancora…una aspetta la domenica con ansia poi se la rovina pure.. vabbè…. 😡
    volevo pero far presente che non è che adesso stiamo nella merda….il milan sta a pezzi non ha nesta bonera abate e beckham…se so rotti……noi speriamo in qualche santo lassù dovremmo ritrovare il capitano…..certo sabato molti indisponibili pero DAIII tanto è inutile guardarsi dietro…..senno ce tocca piagne!! ❗ ❗

    Rispondi
  13. la responsabilità a mio parere non è del rigore sbagliato,che in una partita ci sta,ma è di avere preso 3 goal dal livorno………….che amarezza!!

    Rispondi

Lascia un commento