La storia non cambia..

Che peccato! La Roma spreca la grande chance ed il Livorno ringrazia. Toh, il Livorno! Il solito Livorno, quello che due anni orsono con Diamanti tolse di fatto lo scudetto alla Roma. Quest’anno fra andata e ritorno Serse Cosmi ce ne ha tolti abbastanza di punti. La predica della vigilia di Claudio Ranieri, l’apertura di un nuovo affascinante capitolo non ha stimolato abbastanza un organico logoro e con i muscoli afflitti dalle fatiche. Juan e Mexes sono lontani parenti di quelli insuperabili, fragili e capaci di concedere spazio a Cristiano Lucarelli, autore di una tripletta, gli esterni difensivi mostrano enormi lacune per quanto concerne la fase difensiva, De Rossi è l’emblema della Roma stanca che avrebbe bisogno di una bella terapia per il recupero fisico. Dalla cintola in sù le cose per la Roma vanno un pò meglio: Perrotta corre e segna, Taddei fà il suo, Toni dà centrimetri e fà goal. La rabbia cresce se si considera il match-point sprecato dal pequeno dal dischetto. Pizarro, autore del 2-3 ha mandato sul palo un rigore ma forse anche quelle residue speranze di rincorsa scudetto anche se il problema fisico di Inter e Milan inducono a crederci finchè la matematica non condanna. Tornando alla sfida di Livorno, la ripresa della Roma non può non essere osservata con la lente d’ingrandimento, perchè proprio lì la Roma non ha vinto e si è fatta recuperare. Tocchetti, finezze, passaggetti, timidi affondi, tutto quello che una squadra che insegue la vetta non deve fare. La Roma doveva mettere in campo quella voglia di vincere che invece non c’è stata. Una presunzione propria di chi è ormai appagato e non ha nulla da chiedere. Non vorrei rimpiangere questi punti alla fine perchè sarebbe l’ennesimo rimpianto di una lunga serie. Se dovessimo recepire il messaggio che Livorno-Roma ha lanciato ai tifosi romanisti, non dovremmo assolutamente più credere ad una rimonta giallorossa. La Roma ha mostrato chiari segnali di non poter concorrere per il tricolore e nonostante il sogno nella nostra mente rimane intatto, la realtà dice tutto il contrario: la Roma è stanca in questa fase e sarà difficile recuperare terreno. La Roma è con le idee confuse e con le gambe afflosciate. Il tifoso giallorosso è però irrazionale finchè non si brucia non allontana la mano dal fuoco, siamo fatti così e senza l’offesa per nessuno siamo belli anche per questo. A Livorno la Roma ha perso la grande occasione di accorciare due punti dalla vetta. Invece un pareggio beffardo e pieno di rimpianti. Un peccato! Ancora una volta, il Livorno ci fà lo sgambetto. Pronti per il salto di qualità, ci fermiamo sul finire. Un film già visto. La solita musica, la solita “tiritera”. Del resto siamo la Roma non possiamo smentire di certo la nostra storia.

Condividi l'articolo:

24 commenti su “La storia non cambia..”

  1. 30 anni esatti che mi faccio domenicalmente travasi di bile x un unica passione,ma è sempre la stessa storia,cambiano giocatori moduli ma alla fine la mentalità rimane sempre quella,una squadra senza ambizione,probabilmente è nella storia e nel dna delle grandi società trasmettere quella volontà di vittoria che manca alla mia squadra,che è sempre mancata a parte qualche sporadica eccazione.noi sognamo,ma non capite che nella mente dei nostri giocatori è già arrivato l’appagamento.si era chiesto la champions e champions sarà ne più ne meno e basta così, perchè come al solito manca quella forza in più per crederci,…per capire guardatevi le partite del milan e capirete la differenza tra una squadra che vuole vincere che ha sempre vinto e un’altra che mai ha vinto e mai vincerà nulla, e non sto parlando di qualità, ma di mentalità.tanto sabato sarò di nuovo li a rovinarmi un ennesimo fine settimana per l’unica grande passione

    Rispondi
  2. con chi cavolo giochiamo mo sabato?????? pizarro fuori de rossi anche ! speriamo di recuperare totti! forse sono troppo tifosa per guardare in faccia alla realtà! ma io ci credo ancora! se riusciamo a tenere lo stesso margine almeno fino all’inter può darsi che ……..

    Rispondi
  3. si ma ragazzi MANCA ORGANIZZAZIONE IN DIFESA . tutti e due i gol di lucarelli sono stati causati da un giocatore ( prima motta poi mexes ) che non è salito velocemente.

    Rispondi
  4. a “nonno” Lucarelli non si può consentire per tre volte di seguito di andarsene in quel modo. Troppi errori e troppi giocatori stanchi . Ma possiamo vincere tre partite di seguito E il sogno sarebbe lì, intatto .
    Alziamoci e gettiamoci nella supervolata finale sperando nella sconfitta europea dell’Inter e della loro paura successiva.

    Rispondi
  5. passano anni e campionati…cambiano allenatori e giocatori ma noi non cambiamo mai: gettiamo sempre punti contro piccole squadre

    Rispondi
  6. Per alcuni giocatori indisponenti e rubastipendio ci vorrebbero i tifosi dell’Herta berlino !!!!!!
    Allora si che correrebbero !!!! No perdere con il Livorno squadra di serie C, Guardate quanto prendono di stipendio i giocatori di Spinelli……………….

    Rispondi
  7. Ragà ma vi rendete conto ke di nuovo il livorno a romperci ripetutamenti i colioniii!!! Se siete veri tifosi dovreste ricordarvi dell’1a1 in casa di 2 anni fa…giocammo x tutta la partita solo noi… ma all’improvviso una punizione di diamanti da centrocampo entrò nel sette!!! QUEST’ANNO ABBIAMO PERSO 5 PUNTI CON STO LIVORNO DI MERD.AAA!!! IO LO ODIO DI + DELLA LAZIOOO

    Rispondi
  8. Io non ce la faccio piu’ a vedere quanti punti buttiamo via. 2 col cagliari, 2 col napoli e 2 col livorno , totale ? 6 punti. qual e’ il distacco dall’inter ? esattamente 6 punti. preferisco perdere, almeno rosico di meno.Non e’ possibile. perche’ non abbiamo vinto ieri ? a differenza del livorno ,noi il rigore l’abbiamo sbagliato. brucia.brucia molto.come al solito.potrei capire se fossero gli arbitri a fermarci e quindi non dovrei rimproverare nulla alla squadra ma invece siamo noi che ci freghiamo con le nostre stesse mani e questo non mi va giu.e’assurdo.non so cosa c sia nella testa dei giocatori ma di sicuro non e’ mentalita da grande squadra.e’ paura.e’ follia

    Rispondi
  9. Cavolo, sono ancora incazzato! Lunedi’ mattino, tanto da lavorare e penso alla Roma…Mah?! MI sa che ci sono rimasto prorpio male! Comunque, il Milan deve incontrare un mare di squadroni, l’Inter deve venire a Roma e quest’ultima, da ora in poi, le deve vincere tutte! Purtroppo e’ cosi’…La Roma per vincere lo scudetto deve dare il doppio. Chissa’ se il rigore dato al Livorno lo avrebbero dato contro Milan, Inter o Juventus? Certo, la Roma doveva essere piu’ squadra, avrebbe dovuto segnare il rigore etc. etc., ma quando si e’ costretti a giocare sempre al 1000 per 1000…

    P.S. qualcuno mi sa dire che ruolo ha Baptista? Trequartista = non ha i piedi abbastanza puliti; ala = non e’ abbastanza veloce…Muscoli = si’…Ma togliere Pizzaro che era l’unico che ragionava in campo e’ stata una fesseria…Come non mettere Burdisso e Cassetti al posto di Motta e Mexes…Comunque, questo lo si dice dopo …E poi stavamo giocando con Livorno, mica con il Manchester U. FORZA MAGICA ROMA!!!

    Rispondi

  10. Fortuna che la Juve ha pareggiato! ira animo e forza anche se per lo scudetto non c’è speranza almeno salviamo il terzo posto!

    Rispondi
  11. ❗ 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 :shock nu ve magnate la foja manca dietro la eocieta la presenza ner palazzo 2 rigori inesistenti napoli livorno

    Rispondi
  12. Il campionato comunque e’ apertissimo anche a meno 6 perche’ l’inter ha perso la testa, il milan sta’ piu’ acciaccato di noi anche se piu’ cinico e noi, a parte lazio ed inter, andiamo ad incontrare tutte squadre che non hanno piu’ nulla da chiedere al campionato in corso.

    Rispondi
    • Il campionato comunque e’ apertissimo anche a meno 6 perche’ l’inter ha perso la testa, il milan sta’ piu’ acciaccato di noi anche se piu’ cinico e noi, a parte lazio ed inter, andiamo ad incontrare tutte squadre che non hanno piu’ nulla da chiedere al campionato in corso.  

      si ma non so per quale oscuro motivo stiamo a tutti sulle palle e con vogliono fare sempre la partita della vita… 😈

      Rispondi
  13. A corsaro ricordo che Perrotta ha fatto una grande partita era Menez che come al solito brancolava nel buio….come si puo’ essere cosi c retini a fare 30 falli e farsi 30 volte male lui …..decerebrat o dun Menez a raccogliere olive ti manderei

    Rispondi
  14. Ma che errore ed errore d’Egitto……..quanti gol volevate fargli? 10 ? ma daiiiiiiii……Ranieri non ha sbagliato un Kaiser, Pizzarro caso mai doveva essere piu’ freddo e la difesa piu’ accorta, lo sapevo, non siamo mai capaci di approfittare. Purtroppo i miracoli non si possono fare….la rosa e’ questa e basta Ranieri non ha colpe lui trae il massimo da quello che ha ha disposizione e lo ha ampiamente dimostrato, non abbiamo una rosa competitiva per gli obiettivi prefissati e l’unica colpa ce l’hanno solo ed esclusivamente Zozzella e Prade’ E BASTAAAAAAAA PUNTO

    Rispondi
  15. il problema è che ranieri ha troppa paura di perdere queste partite!ieri ha ripetuto lo stesso errore commesso con il panathinaikos: come si fa a mettere una sola punta contro il livorno?ma baptista che lo tieni a fare?ieri con toni e baptista supportati da menez avremmo vinto 4-0!poi che lo mette a fare all’83’??mah!
    …..MENTALITA’…..

    Rispondi
    • il problema è che ranieri ha troppa paura di perdere queste partite!ieri ha ripetuto lo stesso errore commesso con il panathinaikos: come si fa a mettere una sola punta contro il livorno?ma baptista che lo tieni a fare?ieri con toni e baptista supportati da menez avremmo vinto 4-0!poi che lo mette a fare all’83′??mah!…..MENTALITA’…..  (Quota Commento)

      Speriamo piuttosto che Totti torni presto sennò ci fregano pure il 3° posto… l’andazzo è quello…

      Rispondi
  16. Ennesima Roma sprecona, e in 20 giorni dopo l’uscita dall’Europa League ci siamo giocati l’intera stagione! Addio Coppa europea e scudetto…
    Intanto vedete il Milan? Le altre non sbagliano… per forza, perché non puoi fallire partite del genere se vuoi puntare allo scudetto! Sono proprio questi i punti persi STUPIDAMENTE che a fine anno ti mancano dalla classifica e ti impediscono di essere in alto.
    La solita Roma, dicevo, perché cambiano gli allenatori, cambiano i calciatori, cambiano gli avversari ma LA STORIA NON CAMBIA, come dite voi… e anche un’altra cosa non cambia mai: la presidenza!
    Ma questa è un’altra storia, e io mi sento talmente amareggiato per l’ennesima occasione buttata al vento che non ho nemmeno voglia di arrabbiarmi…

    Rispondi
  17. Taddei fa il suo ???? Ma se ha giocato 30 palloni e ne ha sbagliati 31 ma che partita avete visto ?
    Juan sembrava un giocatore di 2 categoria, Julio Sergio ha esaurito i miracoli e Mexes ora come ora non può giocare titolare, saluti.

    Rispondi

Lascia un commento