Livorno Roma 3-3: un’occasione sprecata in modo incredibile

Se l’Inter lo scudetto lo può solo perdere da sola e nell’utlimo periodo ci stà provando (vedi la sconfitta a Cagliari) con insistenza, le inseguitrici se vogliono avere anche solo una speranza non possono buttare via occasioni talmente ghiotte per avvicinarsi.
Livorno Roma era forse l’ultima chiamata per crederci veramente, -4 dall’Inter con ancora molte partite da giocare non sono molti e i giocatori erano chiamati a mettere tutto e più per portare a casa i tre punti.

Cosi non è stato. Il risultato di parità è quanto mai deludente, perchè i primi due gol erano evitabili e sopratutto perchè la partita poteva essere chiusa con il rigore (sbagliato) di Pizarro già nel primo tempo.

Ma andiamo con calma. Succede tutto nel primo tempo. 5 gol ed un rigore ( sbagliato ). Al gol di Lucarelli a 8 minuti dall’inizio risponde due minuti dopo Perrotta. Al 19° minuto ecco il terzo gol di Toni con la maglia giallorossa. Motta però non si ricorda come si applica il fuorigioco e al 26° con un’azione pressochè identica a quella dell’1-0 segna il pareggio saltando Julio Sergio ed insaccando a porta vuota.

ANSA/FRANCO SILVI/DRNLa Roma capisce che pareggiare oggi equivale a perdere e risponde immediatamente con Pizarrp che insacca il 2-3 con un gra tiro al volo su succerimento ancora di Perrotta.

Al 40° minuto Menez si ricorda di essere un fuoriclasse e si conquista un sacrosanto rigore. Sul dischetto ci va Pizarro, palla alla sinistra di Rubinho che intuisce, ma è il palo a respingere. Rigore sbagliato ed, con il senno di poi, quanto sarebbe stato importante andare sul 2-4 .

Nel secondo tempo la Roma non c’è più, l’atteggiamento conservativo per il 2-3 non funziona e al 26° Juan colpisce il pallone con la mano in area. Rigore! Lucarelli và sul dischetto e a differenza di Pizarro trasforma il rigore. Tripletta di Lucarelli e tre gol subiti dal peggiore attacco della seria A. La difesa oggi è in vacanza.

La partita si innervosisce e i 10 cartellini nè sono la testimonianza. Ranieri sbaglia i cambi, sopratutto ad inserire Baptista, che non tocca un pallone, a 6 minuti dal termine.

La partita finisce 3-3, un pareggio amaro e un’occasione, forse irripetibile, persa nel modo più assurdo.

Foto: ANSA/FRANCO SILVI/DRN

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp