Vucinic Stop, Menez Cerci e Baptista per un posto

«Io sto bene e sono pronto. Posso giocare anche in una posizione più avanzata». Alessio Cerci fiuta l’aria. Oggi pomeriggio potrebbe trovar spazio, se non subito, magari in corsa. Già in settimana Ranieri lo aveva provato con Toni, chiedendogli cross e lanci per il centravanti. L’esterno si mette a disposizione, come sostituto di Vucinic, anche in un eventuale 4-4-2 che l’allenatore utilizza quando «ci rendiamo conto che soffriamo».

Cerci ci spera, ma la sorpresa può essere Jeremy Menez. Più il francese di Julio Baptista che può essere il cambio per Toni, non ancora al cento per cento. Il brasiliano, però, non ritira a priori la sua candidatura: «Più gioco e più entro in forma, come si è visto nelle ultime gare. Sto sempre meglio».

Così Ranieri dovrà dare a Toni un partner diverso da quello che aveva in mente sino all’ultimo allenamento, saltato da Vucinic dopo lo stop di venerdì per un fastidio al ginoccio sinistro, quello dell’operazione di agosto. Mirko appare e scompare, nella lista dei convocati (ora 21), in tre ore. L’allenatore, prima di pranzo, era certo di schierarlo: «Ho in mente Vucinic in campo. Dentro la mia testa c’è. Se non dovesse giocare sarà perché me lo ha chiesto lui. Io però non lo escludo dai titolari, sarebbe una novità per me». Nel primo pomeriggio il montenegrino si arrende: «Non me la sento». Una sensazione più che un dolore. Ranieri sospira: «Abbiamo deciso di non rischiare». L’ecografia non evidenzia niente, giusto un’infiammazione. Oggi e domani fisoterapia per esserci sabato sera contro l’Udinese.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Vucinic Stop, Menez Cerci e Baptista per un posto”

  1. ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio; 13 Motta, 4 Juan, 5 Mexes, 17 Riise; 16 De Rossi, 7 Pizarro; 11 Taddei, 20 Perrotta, 94 Menez; 30 Toni ho letto che questa è la formazione ufficiale,siete contenti cè Menez dal 1 minuto!!! io si!!!!

    Rispondi
    • ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio; 13 Motta, 4 Juan, 5 Mexes, 17 Riise; 16 De Rossi, 7 Pizarro; 11 Taddei, 20 Perrotta, 94 Menez; 30 Toniho letto che questa è la formazione ufficiale,siete contenti cè Menez dal 1 minuto!!! io si!!!!  

      anche io!!! 😉

      Rispondi
  2. piccola parentesi di cronaca: una trentina di imbecilli pseudo-tifosi della Roma hanno danneggiato il treno su cui viaggiavano per andare a Livorno, costringendolo allo stop… come minimo per colpa di queste teste di caxxo ci chiuderanno le prossime trasferte, ne sono certo…dico a questi str0nzi che andassero a sfogare le loro frustrazioni non allo stadio, perchè come al solito per colpa di pochi imbecilli ci rimetterà la maggioranza dei romanisti tranquilli che non vogliono far altro che andare a cantare per la propria Roma lontano dall’Olimpico….chiusa parentesi.

    Rispondi
  3. Gioca Alessio Cerci…
    A Raniè ma che c’hai contro Menez ???? Almeno fallo entrà all’inizo del 2° tempo…una volta lo faceva giocare per 10-15 minuti, adesso nemmeno quel poco di spazio ha più!!!

    Rispondi

Lascia un commento