Ranieri: “Scudetto? Solo se l’Inter lo butta via”

“Potrebbe essere un nuovo inizio di campionato”, è questo il commento di Ranieri, tecnico giallorosso, sulla clamorosa sconfitta dell’Inter a Catania e, nonostante continui a definire lo scudetto una utopia, ammette comunque di crederci ancora:

“Rispettiamo l’Inter ma siamo consapevoli che abbiamo il dovere di provare a vincere domani e vedere e andare avanti giorno dopo giorno. Domani si puo’ aprire nuovo capitolo e noi vogliamo esserci, senza illudere i tifosi che devono sapere che ci siamo. Non se il campionato si riapre, perche’ continuo a pensare in modo logico che solo l’Inter possa perderlo. Pero’ se lo perde noi li’ dietro ci vogliamo stare”

Durante la conferenza stampa svoltasi a Trigoria a Ranieri viene chiesto anche se un’ipotetica sconfitta contro il Chelsea e la conseguente eliminazione potrebbe provocare a Mourinho e Co. una crisi di nervi.
”Io me lo auguro…”, dice sorridendo…. e ci speriamo un pò tutti aggiungo io.

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Ranieri: “Scudetto? Solo se l’Inter lo butta via””

  1. ragazzi ma scusate,noi siamo in un momento di calo proprio come l’inter quindi cosa vi fa pensare che se l’inter ne ha presi 3 dal catania noi non possiamo pareggiare con un livorno agguerrito,non sono un gufo ma realista,non siamo brillantissimi fisicamente da qualche settimana e poi rega’ un pareggio non e’ da buttar via visto che per l’inter c’e’ il palermo e lo scontro diretto ,abbiamo tempo per recuperare

    Rispondi
    • ragazzi ma scusate,noi siamo in un momento di calo proprio come l’inter quindi cosa vi fa pensare che se l’inter ne ha presi 3 dal catania noi non possiamo pareggiare con un livorno agguerrito,non sono un gufo ma realista,non siamo brillantissimi fisicamente da qualche settimana e poi rega’ un pareggio non e’ da buttar via visto che per l’inter c’e’ il palermo e lo scontro diretto ,abbiamo tempo per recuperare  (Quota Commento)

      Purtroppo la mia paura è la stessa, ma sbagli quando dici che un pareggio andrebbe bene. Sono queste le partite che non devi perdere o pareggiare se vuoi puntare in alto… diciamoci la verità, l’Inter queste partite qui non le pareggia mai, anzi, vince anche giocando male contro qualsiasi avversario (eccezione che conferma la regola: Catania)… OGGI SI DEVE VINCERE E BASTA, non ci sono più appelli… se non fai 3 punti con il Livorno contro chi li fai???

      Rispondi
      • Purtroppo la mia paura è la stessa, ma sbagli quando dici che un pareggio andrebbe bene. Sono queste le partite che non devi perdere o pareggiare se vuoi puntare in alto… diciamoci la verità, l’Inter queste partite qui non le pareggia mai, anzi, vince anche giocando male contro qualsiasi avversario (eccezione che conferma la regola: Catania)… OGGI SI DEVE VINCERE E BASTA, non ci sono più appelli… se non fai 3 punti con il Livorno contro chi li fai???  (Quota Commento)

        Quoto

    • Menez lo odia e Cerci forse non lo vede ancora pronto per un certo tipo di partite, secondo me va’ fatto crescere in squadre di mezza classificacerto un po’ di freschezza ci vuole  (Quota Commento)

      Assolutamente no, il mister non odia nessuno, è un vero Lord… figuriamoci se odierebbe mai un calciatore della sua squadra!
      Il fatto che Menez giochi poco è giustificato dal fatto che quando gioca gioca sempre male e perde 3917487128 palloni… ma tanto molti di voi non vogliono capirlo e fanno finta di non vedere…

      Rispondi
    • Menez lo odia e Cerci forse non lo vede ancora pronto per un certo tipo di partite, secondo me va’ fatto crescere in squadre di mezza classificacerto un po’ di freschezza ci vuole  (Quota Commento)

      si diamo via i nostri giovani poi c stupiamo ke a 28 anni nn vojono più tornare lo vedi i nstri talenti ke fanno???Guberti segna 1 gol stupendo alla lazie e qui lo odiavate e Okaka kontinua a stupire in Inghilterra adesso basta vanno tenuti i giovani

      Rispondi
  2. meglio se mi spiego meglio se no facciamo notte……la Roma in questo momento non ha la freschezza nelle gambe della 2a squadra piu’ giovane del campionato per questo a Livorno non sara’ dura ma durissima, non ho detto che il Palermo e’ superiore alla Roma

    Rispondi
    • meglio se mi spiego meglio se no facciamo notte……la Roma in questo momento non ha la freschezza nelle gambe della 2a squadra piu’ giovane del campionato per questo a Livorno non sara’ dura ma durissima, non ho detto che il Palermo e’ superiore alla Roma  (Quota Commento)

      Ecco, la squadra non è più fresca. Perchè non provare Menez o Cerci??

      Rispondi
    • In questo momento il Palermo fa girare la testa a chiunque…ma tu non potevi saperlo visto che guardi solo la Roma  (Quota Commento)

      Lo so, ho visto recentemente le partite contro Juve e Livorno, mi è piaciuto moltissimo. Meriterebbero il 4° posto, ma purtroppo il palazzo vuole che in Champions arriva la Juve.

      Rispondi
      • Lo so, ho visto recentemente le partite contro Juve e Livorno, mi è piaciuto moltissimo. Meriterebbero il 4° posto, ma purtroppo il palazzo vuole che in Champions arriva la Juve.  (Quota Commento)

        a proposito sempre del calendario dell’Inter ..la prossima è Palermo – Inter …. ➡ e riflettendo su questo commento e sulla situazione dell’inter attuale riflettete voi 💡

    • Comunque notizia dell’ultim’ora… mirko non è opartito per livorno!!!   (Quota Commento)

      Mai sottovalutare gli avversari, per carità, ma io credo che il Livorno è battibilissimo pure con mi’ nonno e gli amici del circolo… a meno che non facciamo schifo come all’andata…
      In ogni caso se non altro è tornato Toni… questa è l’ora della riscossa… CREDIAMOCI!!!!

      Rispondi
      • Mai sottovalutare gli avversari, per carità, ma io credo che il Livorno è battibilissimo pure con mi’ nonno e gli amici del circolo… a meno che non facciamo ****** come all’andata…
        In ogni caso se non altro è tornato Toni… questa è l’ora della riscossa… CREDIAMOCI!!!!

        Concordo con te sul fatto che sia tornato toni!!! Domani fa un’altra doppietta come col genoa!!!
        Spero solo che ranieri provi cerci o menez!! pERCHè BAPTISTA DI OCCASIONI NE HA AVUTE E NON LE HA SFRUTTATE…ORA DIamole anche agli altri qualche occasione!!!
        Daje roma!!! Che domani riapriamo il campionatooo!!!

      • Quoto

        Concordo con te sul fatto che sia tornato toni!!! Domani fa un’altra doppietta come col genoa!!!Spero solo che ranieri provi cerci o menez!! pERCHè BAPTISTA DI OCCASIONI NE HA AVUTE E NON LE HA SFRUTTATE…ORA DIamole anche agli altri qualche occasione!!!Daje roma!!! Che domani riapriamo il campionatooo!!!  (Quota Commento)

    • basta mettere a confronto il nostro calendario con quello dell’Inter per pensare che dobbiamo crederci. FORZA, ROMA!  (Quota Commento)

      basta mettere a confronto il nostro calendario con quello dell’Inter per pensare che dobbiamo crederci. FORZA, ROMA!  (Quota Commento)

      Si ma bisogna dare un occhio anche a quello del Milan perchè non siamo sopra al Milan di tre punti ma sotto. Quindi non scordiamoci che dobbiamo fronteggiare due rivali per l’ eventualissimo scudo : L’Inter e il Milan !

      Rispondi
  3. non abbiamo nulla da perdere. all’inizio anno sembrava impossibile arrivare tra i primi quattro, ora ci siamo e se vinciamo andiamo a un passo dalla vetta. abbiamo tutto da guadagnare, crederci non costa niente

    Rispondi
  4. Obiettivamente solo l’Inter può perdere lo scudetto, ma arrivati a questo punto tanto vale puntare il tutto per tutto, anche perché siamo usciti dalla EL e quindi ci sono rimasti “solo” scudetto e C. Italia.
    CREDIAMOCI!!!

    Rispondi

Lascia un commento