Allarme rientrato per De Rossi, Totti unico indisponibile

Oggi pomeriggio i giallorossi torneranno ad allenarsi. Per Ranieri c’è la buona notizia del pieno recupero di Toni e Pizarro e sulla smania di rientro di Totti.
Proprio il capitano è l’unico giocatore che ancora usufruisce dell’infermeria ma è anche l’unico che, anche in questi due giorni di vacanza, ha continuato ad allenarsi.
Totti intensificherà il programma di lavoro personalizzato con il rientro previsto per il 25 marzo.

Buone notizie anche per De Rossi. Il centrocampista aveva riportato un’acutizarsi del solito dolore alla caviglia destra dopo un contrasto con Flamini. Un dolore che non può essere attenuato dai farmaci, visto il solito problema renale post-coliche di De Rossi, ma che non mette in dubbio la presenza dell’azzurro contro il Livorno. Magari grazie a una protezione speciale sulla caviglia.

Domenica sembra certo l’impiego dal primo minuto di Toni, mentre nel finale, dovrebbe subentrare Baptista al fianco di Vucinic.
Da valutare, infine, lo stato di forma di Perrotta che potrebbe restare a riposo domenica prossima per tirare il fiato. Al suo posto potrebbe essere riproposto Menez. Per il francese è sempre più vicino l’interessamento dello Zenit.

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Allarme rientrato per De Rossi, Totti unico indisponibile”

  1. Sono d’accordo con Elvi, ed aggiungo che ho visto Mirko veramente stanco dopo un’ora abbondante di Roma-Milan a correre avanti-indietro, non puo’ essere lucido negli ultimi 25 metri se deve rientrare troppo, dunque serve equilibrio a centrocampo e vedrete che rimettera’ Taddei e Perrotta, con Vucinic a sinistra e Toni davanti. Se mettesse Menez a centrocampo sarebbe piu’ sguarnito perche’ De Rossi ora come ora non rende ai suoi livelli e lasceresti Pizarro da solo a fare tutto il lavoro a centrocampo. E’ pur vero che Perrotta e Taddei col Milan hanno giocato male ma era contro il Milan, non scordiamocelo, ed e’ per questo che pure Vucinic e’ dovuto rientrare parecchio, sollecitato dal gioco d’attacco del Milan con Bonera e Antonini che premevano sulle fasce, il Livorno non puo’ attaccarci in 8 altrimenti beccano sonoramente (cosa che spero vivamente avvenga, sarebbe ora!).

    Rispondi
  2. Ranieri le tre punte dall’inizio difficilmente le proporrà. Più probabile l’inserimento di Brighi al posto di Perrotta…….anche se io penserei pure a far rifiatare Taddei e Riise.

    Rispondi
  3. Jeremy, mannaggia alla miseria, io ho detto che non ti garantisce la vittoria
    e lo dico perché abbiamo De Rossi spompato
    se metti tre punte un buon centro campo che regga eventuali onde d’urto ce lo devi avere
    non parlavo in assoluto, ma tenendo in considerazione lo stato di forma dei nostri
    certo se facesse riposare Daniele e mettesse Brighi per esempio, non sarebbe male, perché è proprio in queste partite che ti puoi permettere di far riposare Daniele.
    anche Mirko dovrebbe riposare, ma non ha nessun sostituto all’altezza

    Rispondi
  4. Infatti…comunque io proverei Menez-Toni-Vucinic…Il Mister in passato ha usato il tridente, però se Menez non lo fa giocà nemmeno contro il Livorno è pazzo !!!!

    Rispondi
  5. ma scusate ragazzi, non è che 3 punte a Livorno vi danno la garanzia della Vittoria
    meglio Toni unica punta e Vucinic a sinistra. se poi vuole mettere Menez dietro Toni, sarebbe una bella cosa, ma dubito lo farà
    come ha detto qualcuno di voi già con Toni e Mirko suderà freddo, gli sembrerà un azzardo in quel di Livorno.
    di sicuro non è da provare a Bologna, ora come ora vanno a mille e rischiamo la figuraccia proprio lì

    Rispondi
  6. Tanto Menez non giocherà. Come ha detto Tommy si inventerà qualcuno fuori ruolo.
    Per Panzeralex: se lo dici a Ranieri, morirà d’infarto al momento! 3 punte per lui è un mezzo suicidio, purtroppo…

    Rispondi
  7. “Da valutare, infine, lo stato di forma di Perrotta che potrebbe restare a riposo domenica prossima per tirare il fiato. Al suo posto potrebbe essere riproposto Menez. Per il francese è sempre più vicino l’interessamento dello Zenit.”
    scommetto che poi giocherà brighi….-.-‘

    Rispondi

Lascia un commento