TONI: “Farò tutto il possibile per restare qui anche in futuro”

«Sto bene a Roma, ho un grande rapporto con la società e con i tifosi. Farò tutto il possibile per restare qui anche in futuro». Luca Toni ha le idee chiare: la sua volontà e quella di restare nella capitale anche dopo il 30 giugno. «Adesso devo solo pensare a giocare bene e a far gol», ha detto Toni, a margine di uno degli eventi della tappa romana del Fifa World Cup Trophy Tour, in partnership con Coca Cola, a Piazza del Popolo a cui hanno partecipato anche cinque campioni del Mondo dell’82 (Rossi, Cabrini, Collovati, Massaro, Conti).

«Questo è il mio obiettivo nei prossimi due mesi. Dopo si vedrà: ripeto, la mia volontà è di continuare a giocare con la maglia della Roma», ha ribadito l’attaccante. Una preferenza, quella dell’ex Bayern, che fa felice il direttore tecnico giallorosso, Bruno Conti, che non nasconde la sua simpatia per lui: «Adriano? Meglio Luca Toni». Ma prima ancora di trattare il suo eventuale contratto con la Roma, il pensiero di Toni è uno solo: convincere il ct della Nazionale, Marcello Lippi, a convocarlo per il Sudafrica.

«Di certo non ho ancora prenotato il biglietto – ha spiegato – devo dare prima il massimo per la Roma e ho una grande voglia di farlo dopo 40 giorni di stop. Per il resto sarà il ct azzurro a decidere». Balotelli-Cassano, Totti-Nesta, sono già tanti i tormentoni di Lippi. «Tra Balotelli e Cassano, io chiamerei Toni – ha confessato con un sorriso il centravanti giallorosso – Per quanto riguarda Totti, Francesco non è certo da convincere. Ai Mondiali andrebbe di corsa. Adesso deve solo pensare a tornare in campo il più presto possibile.

Il caso Nesta invece è diverso: è un fuoriclasse vero, dipenderà da lui». Per il campionato le speranze scudetto non sono tante, «perchè l’Inter è troppo forte», e Toni pensa soprattutto a guadagnarsi la Champions League: «Possiamo vincere ovunque. Cominciamo da Livorno e alla fine faremo i conti». Domani sera intanto si godrà la sfida di Champions tra la ‘suà Fiorentina e il ‘suò Bayern. «Me la vogio proprio godere – ha concluso – Il cuore sarà diviso a metà, la vedrò senza fare il tifo»

Condividi l'articolo:

19 commenti su “TONI: “Farò tutto il possibile per restare qui anche in futuro””

  1. maratotti
    “Via Doni ,Baptista, Menez, Tonetto , Cassetti,Lobont,Cerci,Taddei
    per prendere Pellissier; Simplicio, Cassani, Rivas(bari),Bonucci,Ogbonna,Sirigu,Cossu
    CHE NE DITE?”
    via Doni assolutamente si, perchè è uno di quelli dove si puo guadagnare qualcosa…e poi perchè guadagna tanto per fare il secondo portiere.
    Baptista si, ma bisogna saper anche ricavare parecchio dalla sua cessione!
    Menez assolutamente no!
    Tonetto, si e far fare il secondo ad antunes!
    Cassetti si e no, io non stravedo per lui però calcolando che cicinho (da vendere pure lui) è un peso e dopo resta solo motta….a questo punto come riserva ci puo stare…….come riserva!!! motta deve essere il titolare!
    lobont non si puo vendere perchè è solo in prestito (anzi come secondo non sarebbe male, e come terzo andrebbe bene frasca)
    vendere Artur…..assolutamente inutile!
    Cerci non si vende!
    Taddei si e no, tenerlo come giocatore da turn over sarebbe utile visto che non possiamo fare tanti acquisti!
    Pellissier (non ci serve); Simplicio (sulla carta buon acquisto perchè gratis e utile….ma a che ci serve veramente?), Cassani (e magari), Rivas(bari) (bravo ma serve? non penso) ,Bonucci ( se lo vendono ci sono le big su di lui….e noi non possiamo fare aste) Ogbonna (non serve) Sirigu (magari, ma tra soldi, zamparini e julio sergio…….l’operazione diventa inutile) Cossu (se il cagliari lo vende….non lo vende di certo per 49.99 euro…….ma per molti milioni)..

    Rispondi
  2. [quote comment=”138635″][quote comment=”138632″][quote comment=”138623″]ah prova chi vuoi che ti voglia se poi fai anche i mondiali il prossimo anno giocherai 10 partiite , per gli attccanti se proprio dobbiamo vendere mexes si da alla juve per amauri + soldi o si prova a prendere gilardino perchè se la fiorentina nn va in champions qualcuno deve vendere o pazzini dalla samp dando guberti + soldi se si trovano[/quote]
    operazione molto intelligente, ma non alla nostra portata… :1:[/quote]
    nn per i soldi vero :1:[/quote]
    ovvio….. :1: ma anche perchè i nostri dirigenti non hanno la tua intelligenza :1:

    Rispondi
  3. [quote comment=”138632″][quote comment=”138623″]ah prova chi vuoi che ti voglia se poi fai anche i mondiali il prossimo anno giocherai 10 partiite , per gli attccanti se proprio dobbiamo vendere mexes si da alla juve per amauri + soldi o si prova a prendere gilardino perchè se la fiorentina nn va in champions qualcuno deve vendere o pazzini dalla samp dando guberti + soldi se si trovano[/quote]
    operazione molto intelligente, ma non alla nostra portata… :1:[/quote]
    nn per i soldi vero :1:

    Rispondi
  4. [quote comment=”138623″]ah prova chi vuoi che ti voglia se poi fai anche i mondiali il prossimo anno giocherai 10 partiite , per gli attccanti se proprio dobbiamo vendere mexes si da alla juve per amauri + soldi o si prova a prendere gilardino perchè se la fiorentina nn va in champions qualcuno deve vendere o pazzini dalla samp dando guberti + soldi se si trovano[/quote]
    operazione molto intelligente, ma non alla nostra portata… :1:

    Rispondi
  5. Pellissier costavo lo scorso anno 9mln!Bonucci pare che sia dell’ Inter o quasi. Cossu e Jeda sono i primi che prenderei….

    Rispondi
  6. Via Doni ,Baptista, Menez, Tonetto , Cassetti,Lobont,Cerci,Taddei
    per prendere Pellissier; Simplicio, Cassani, Rivas(bari),Bonucci,Ogbonna,Sirigu,Cossu
    CHE NE DITE?

    Rispondi
  7. alè si gettano le basi per l’ennesimo mercato da big…..sarebbe il sesto o settimo anno di fila che la roma va sugli scarti degli altri

    Rispondi
  8. Toni mi piace come persona, è simpatico, ma deve rendersi conto che l’anno prossimo avrà 33 anni! Qui vogliamo costruire qualcosa con i giovani (??), non possiamo prendere tutti ultra trent’enni!

    Rispondi
  9. ah prova chi vuoi che ti voglia se poi fai anche i mondiali il prossimo anno giocherai 10 partiite , per gli attccanti se proprio dobbiamo vendere mexes si da alla juve per amauri + soldi o si prova a prendere gilardino perchè se la fiorentina nn va in champions qualcuno deve vendere o pazzini dalla samp dando guberti + soldi se si trovano

    Rispondi
  10. possiamo anche perdere ovunque (cruji, lazio, milan). e’ questa la vera realta’ per cui non vinciamo una manifestazione ad alti livelli. noi dobbiamo cercare di cambiare quest’ultima cosa che ci manca. l’intere, il chelsea, il manchester non possono perdere ovunque

    soluzione: due attaccanti.

    Rispondi
  11. Allora Simplicio 30 anni(svincolato);Toni 33 anni; Gallas 33anni(svincolato, forse)….Non so , dobbiamo aprire una casa di riposo a trigoria?e i soldi della champions a che servono?I soldi di un’ eventuale vendita di mexes a che servono?a pagare i debiti di italpetroli?

    Rispondi

Lascia un commento