Roma credici, il calendario ti sorride

Tre partite cruciali all’Olimpico e poi un calendario tutto in discesa è un motivo per far sognare ed essere sicuri di una qualificazione diretta alla Champios League.

Sono dodici le partite che mancano al termine della stagione e la Roma affronta sette (una è il derby) di queste gare in casa. Analizzando il calendario giallorosso si nota che la maggior parte delle gare sono contro squadre di bassa classifica, Udinese e Atalanta in casa, Livorno, Bologna, Bari, Lazio, Parma e Chievo in trasferta. Si può pensare che a fine stagione la maggior parte di esse avranno già raggiunto l’obiettivo stagionale della salvezza e non avranno le motivazioni di una Roma che nel raggiungimento della migliore posizione possibile può costruirsi il suo prossimo futuro.

La Roma però all’Olimpico si gioca le sue possibilità con Milan, Inter e Lazio, citate in ordine di calendario. Se si riuscirà a vincere queste partite i giallorossi potranno ambire a qualcosa di più del terzo posto, sopratutto perchè il calendario che aspetta il Milan è decisamente più complesso.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Roma credici, il calendario ti sorride”

  1. CHE PECCATO…3 COL LIVORNO // 2 CON L’INTER // 3 COL MILAN // 2 COL CAGLIARI GLI ERRORI SI PAGANO E NOI NON IMPARIAMO MAI CHE CONTRO I LADRONI NON SI POSSONO FARE QUESTI PASSI FALSI…PER NON PARLARE DEL PANA

    Rispondi
  2. Io sono ottimista…Daje ragazzi, cuore, voglia di vincere di fare bene, forza e determinazione serve per arrivare il piu alto possibile! DAJEEEE!!!

    Rispondi

Lascia un commento