La Roma accusa: “Diamo fastidio”

Nicolas Bur­disso si avvia al pullman scuro in volto. Questo pareggio non gli va giù. « Non c’era alcun rigore reclamato dal Napoli. Neppure quello che l’ar­bitro ha concesso all’ul­timo minuto. In quel­l’azione il giocatore del Napoli stava indietro, non era una situazione di pericolo, perchè in­tervenire con un fallo? Mexes lo aveva lasciato andare » . L’argentino, che è sta­to richiamato in Nazio­nale da Maradona, ana­lizza il momento della Roma: «In queste ultime partite ci manca il gio­co, però mi sembra che un po’ tutte le squadre soffrano da questo pun­to di vista negli ultimi tempi. Peccato, aveva­mo due gol di vantaggio, avremmo dovuto porta­re a casa questa vitto­ria. Alla vigilia un pa­reggio ci sarebbe andato bene, adesso però, per come è arrivato, siamo incavolati » .

Il San Paolo ha spinto il Napoli al pareggio ma Burdisso non ha sentito troppo la pressione dei sessantamila tifosi par­tenopei: « A noi dispiace sempre quando non pos­siamo avere i nostri tifo­si al seguito. Ma pur­troppo questo è un pro­blema che condiziona le squadre di tutto il mon­do. Anche in Argentina è così. Si cerca di combat­tere la violenza, ma si dovrebbero cercare altri rimedi » .

Resta, di positivo, la prova di carattere della Roma, la reazione dopo l’eliminazione dall’Eu­ropa League: «Abbiamo giocato con grande de­terminazione, non ab­biamo mollato mai an­che se alla fine la stan­chezza si è fatta sentire. Abbiamo sofferto nel fi­nale ma senza quel rigo­re, che non c’era, il Na­poli non avrebbe pareg­giato. Peccato, ma tor­niamo a Roma con la consapevolezza che la squadra è viva, pronta a giocarsi le sue chanche per entrare in Cham­pions League, a comin­ciare dalla partita di sa­bato contro il Milan. Co­munque questo pareg­gio è positivo perchè ci consente di mantenere a dieci punti di distacco il Napoli, una diretta concorrente» .

Burdisso è stato im­piegato nella difesa a tre, scelta da Ranieri per opporsi al Napoli con un modulo specula­re: « Non abbiamo in­contrato difficoltà. Sia­mo giocatori di espe­rienza e ci conosciamo molto bene. Non è stato complicato cambiare modulo. Con il recupero di alcuni giocatori im­portanti nelle prossime partite potremmo ri­prendere la nostra serie positiva in campiona­to » .

Anche Bruno Conti ha qualche perplessità sul rigore concesso al Na­poli.« Il fallo di mano di Mexes non è volontario perchè la palla tocca prima la gamba. Ma an­diamo avanti» . La pensa così anche Pradè: « Quel rigore non voglio defi­nirlo inesistente ma al­meno dubbio » .

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp