“Anche i ricchi piangono…”

I fazzoletti bianchi sventolati, ieri, a San Siro dai tifosi interisti, nelle intenzioni, avrebbero dovuto richiamare una tradizionale forma di protesta, diffusissima in Spagna e sintomatica di assoluto sconcerto e disamore. Ma qui, amici miei, siamo in Italia, un Paese che esporta tantissima cultura, ma che fa estrema fatica ad importarne. Dunque, in Italia, il fazzoletto non può che assumere, alternativamente, un duplice significato: o sei raffreddato, o stai piangendo. Certo, capisco le temperature rigide a quelle latitudini, ma immaginare un’epidemia nel bel mezzo della gara con la Samp appare quanto meno curioso. Allora stavano piangendo? Siiiiiiiii….. Stavano proprio piangendo. Strano, però… Nella settimana in cui il buon Mourinho si è lasciato andare a qualche esternazione di troppo, ficcando il naso in faccende a lui totalmente estranee ed insinuando un ricorso sistematico alla lacrima, da parte dei nostri dirigenti, col fine “poco nobile” di ottenere vantaggi in sede di calciomercato, i nerazzurri hanno pianto due volte.

Prima con lo stesso tecnico, che ironizzava sulle dimensioni delle aree di rigore juventine, poi, allo stadio, con i tifosi uniti e compatti nello sventolio di lembi di stoffa che, all’esito di una roteazione in sincrono, sarebbero risultati utili solo ed esclusivamente ad asciugare l’umido sotto gli occhietti infastiditi, alla vista di un arbitraggio insofferente al cosiddetto timore reverenziale. Caro Mourinho, la verità è molto più semplice di quella che si vuole ricercare nei meandri di una fantomatica congiura, tale da suggerire un silenzio stampa di facciata, a dir poco paradossale: l’Inter non corre più da sola e nel bilanciamento fra la buona e la cattiva sorte comincia ad avere paura. A noi il compito di trasformare la paura in terrore e che il più grosso incubo nerazzurro, senza un nome, ma con una data ben precisa, possa materializzarsi nuovamente, stavolta per mano della parte “forte” di Roma, quella a tinte giallorosse.

Condividi l'articolo:

13 commenti su ““Anche i ricchi piangono…””

  1. è incredibile…SILENZIO STAMPA, PUBBLICO FURIOSO, PROTESTE…ma con che faccia all’Inter fanno ste cose??? ma si ricordano come hanno vinto la stagione 2007/2008???? UNO SCANDALO!!!! e per di più le decisioni di ieri sera di Tagliavento sono risultate alla moviola TUTTE SACROSANTE!!! evidentemente, come avete ben detto voi, all’Inter non sono abituati ad un arbitraggio insofferente al cosiddetto timore reverenziale….

    Rispondi
  2. Ma sono veramente senza dignità…..io pensavo che facessero asciugare i fazzoletti inzuppati di lacrime al vento, tutto potevo pensare tranne che alla protesta, MOUMINKIO VERGOGNATI DA PAPA’ DI PICCOLETTI CHE TI GUARDANO IN TV MI VERREBBE DA SP@CCARTI LA FACCIA, MA CHI ASPETTANO A SQUALIFICARLO ????

    Rispondi
  3. Ah dimenticavo: ma la ”mimica” da ammanettato cosa stava a significare?

    A- Avete scoperto che fino ad ora abbiamo rubato, sono pronto a confessare…
    B- Ho incastrato io Rogger Rabbit, arrestatemi…
    C- Insieme a Moggi… voglio andare insieme a Moggi!!

    Rispondi
  4. Mou te stai a cagà addosso… hahahahaha la puzza si sente fino a Napoli… hahahahahaha
    Se solo la Samp ci avesse creduto un pò in più… Comunque, basta non fare idiozie oggi e saremo a -5…

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  5. questi fanno protesta come in spagna ma per caso nn si vorranno paragonare al real o al barcellona , solo una massa di buffoni che nn sanno vincere e si devono ricordare che sa a moratti trema la mano e nn riesce a firmare l’assegno si ritrovano in c con i debiti che hanno

    Rispondi
  6. …gli è andata bene… per l’inter ci potevano stare altre due espulsioni una per milito e l’altra per il macellaio stankovic!!! e poi la samp che in 9 contro 11 nn ha creato vere occazioni da rete!!! ma come si fa??? è il terzo pareggio…. campanello d’allarme suona nelle orecchie di mou!!!!!!

    Rispondi
  7. Tagliavento nn ha sbagliato nulla, anche se romanista(scherzo!)…Samuel doveva essere espulso un pò prima, a dir il vero….forse avrei espulso Pozzi, nn Pazzini…Io avrei espulso pure Ertò’ò che ha messo le mani addosso all’ arbitro…..vi posso dire una cosa ?Et’ò nn mi piace proprio, nn è un campione…..

    Rispondi
  8. a parte che la “Panolada” spagnola la fanno i tifosi per criticare il gioco della propria squadra e non l’arbitro!!!! Cordoba giusto l’espulsione e Samuel fa un’entrata assassina da dietro e si becca solo il giallo (poi verrà espulso), ma anche milito complice la stanchezza fa un’entrata assassina con il piede a martello su Palombo! Da regolamento andava espulso e invece non è manco stato ammonito! Inter nervosa in vista di mercoledì e in parte la colpa è anche del suo allenatore!!

    Rispondi

Lascia un commento