Voglio vedere un’altra Roma.

Non posso ancora credere a quello che ho visto…ma dobbiamo voltare pagina e domani è l’occasione giusta. Sappiamo che non sarà facile, e proprio per questo è l’occasione giusta. I ragazzi avranno bisogno, di nuovo, di sentirsi forti…perchè sono forti. Prima o poi la sconfitta doveva arrivare ed è stato meglio perdere in Grecia, che domani. Lì nulla è compromesso…ma domani è fondamentale vincere. Non avremo Totti e Toni, ma ci sarà Mirko Vucinic…il giocatore più decisivo della Roma. O segna, o fa segnare…comunque il suo nome figura in tutti i gol della Roma. Super Mirko avrà bisogno, però, di un partner che sappia parlare la sua lingua. Baptista non è parso granchè in forma, contro i Greci…ma non è da escludere che parta ancora lui titolare. Sinceramente vorrei vedere la coppia Menez-Vucinic. I due insieme fanno sempre gran calcio…si trovano a meraviglia. E vorrei vederli. Fondamentale sarà il lavoro di Taddei e Perrotta. Simone è mancato, evidentemente, giovedì sera…De Rossi deve ritrovare al più presto la forma…gioca una partita buona su 5. E quando gioca male lui la Roma soffre. Importante aver ritrovato Tonetto. Sarà ancora più importante ritrovare Doni, almeno fino al recupero di Bertagnoli. Alexander ha bisogno di fiducia…è un grande giocatore, è un professionista ed ha perso sicurezza…ma la Roma ha bisogno di lui e domani, sono sicuro, giocherà bene. Voglio una grande Roma. Voglio una squadra che sappia fare più di tre passaggi consecutivi, che sappia far girare la palla a centrocampo e che sappia difendere sui calci piazzati. Non possono che darmi fastidio le parole dell’allenatore del Catania. Sta facendo bene, ok, ma si vede che non gli siamo molto simpatici…non gli è piaciuta l’umiliazione ricevuta in coppa Italia e l’abbiamo capito. Vorrebbe ripetere l’impresa riuscitagli con i cugini Laziali all’Olimpico…ma, sinceramente, mi aspetto una vittoria. Credo che domani vedremo 14 giocatori agguerriti e mi piacerebbe sentire molte voci esplodere dagli spalti. I nostri ragazzi hanno sempre più bisogno di noi…questo è un momento importantissimo della stagione…e noi dobbiamo dargli l’energia necessaria a vincere ogni partita. Avrei voluto vedere lo stadio pieno contro il Panathinaikos, giovedì prossimo…sicuramente anche i nostri giocatori…ma lì, forse, avremo un Totti o un Toni in più. Forza ragazzi. Non vogliamo più vedere quello che è successo giovedì e contro il Cagliari. 5 minuti di follia, in entrambi i casi, ci sono costati una sconfitta. Pareggiare quella partita è una sconfitta e basta. Ma lì ci siamo rialzati…e dovremo farlo ancora. Ancora e ancora. Siamo la Roma.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Voglio vedere un’altra Roma.”

  1. MATTEO va che se dici :”Credo che domani vedremo 14 giocatori agguerriti e mi piacerebbe sentire molte voci esplodere dagli spalti” sembri GOBBO, cioè 11 più TERNA ARBITRALE!!!
    HAHAHHA

    Rispondi
  2. [quote comment=”134994″]Pier
    Corsaro, Rock, Romanistadoc, Borgodio
    Quintofabiomassimo, Clo
    Marazico, Fabiototti, Simone
    MatteoVitale

    DIFFIDATI : Borgodio (lui entra sempre col giallo solo per il nik che porta)[/quote]
    ……….. e a me non mi fai giocare???? Mannaggia a te!!!! Voglio cambiare squadra!!!!! :6: :6: :6:

    Rispondi
  3. ma xké vi ostinate a dire ke la skonfitta in Grecia nn kompromette nulla????se finiva 1-2 ok ma ne abbiamo presi 3 certo voi dite ke basta farne 1 ma nn dobbiamo prengere gol e ripeto ke ne abbiamo presi 3 quindi nn mi sembra una passeggiata

    Rispondi
  4. Oddio, Baptista potrebbe ancora partire da titolare????
    Voglio vedere questa, già postata in un altro articolo:

    Lobont
    Motta, Mexes, Burdisso, Riise
    De Rossi, Pizarro
    Taddei, Menez, Cerci
    Vucinic

    Rispondi

Lascia un commento