La bestia dopo mesi torna a parlare della sua situazione e della Roma, squadra alla quale ha giurato fedeltà e non intende lasciarla di sua spontanea iniziativa.
Julio Baptista, cosa è successo ad Atene?
“Abbiamo giocato male, riconosciamolo. Quando si sbaglia tanto in una competizione internazionale gli errori si pagano, ma al ritorno con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo farcela”.
Mourinho ieri ha detto che teme la Roma.
“Dipende tutto da noi, da quello che vogliamo fare. Dobbiamo ritrovare subito la mentalità giusta. Il nostro obiettivo è la Champions, se possiamo arrivare più vicini all’Inter è meglio. Certo che se loro vincono sempre…”.
In estate e a gennaio c’è stato l’interessamento dell’Inter. Lei non ha mai manifestato l’intenzione di andare via.
“Questa è la prima intervista che faccio dopo sette mesi e sul mio conto sono state dette tante falsità. Riguardo i miei infortuni e questa situazione di mercato. So che le società hanno parlato, ma io non ho mai detto: voglio andare via. Eppure la gente era convinta di questo e mi criticava. Ma la mia ferma volontà di restare alla Roma l’ha confermata anche l’allenatore. A Roma mi trovo bene, mi sono adattato benissimo. E poi lavoro in un gruppo straordinario, con tanti bravi ragazzi. In campo ci aiutiamo tutti, siamo molto uniti”.
Come si augura che finirà la stagione della Roma?
“Preferisco non dirlo perchè i romani sono superstiziosi…”.
(corsport).