Ci sono almeno sei giocatori della Roma che rischiano seriamente di salutare la compagine giallorossa al termine di questa stagione, almeno stando alle indiscrezioni che girano nella Capitale da alcuni giorni a questa parte. Tra i potenziali partenti, a quanto pare, abbiamo anche Pau Lopez. Al cospetto di un’offerta pari ad almeno 30 milioni di euro, necessaria per non andare incontro ad una minusvalenza, il portiere di Fonseca potrebbe effettivamente terminare dopo appena un anno la sua esperienza in Serie A.
I 6 giocatori che possono lasciare la Roma comprendono anche Pau Lopez
In particolare, fonti inglesi evidenziano che il portiere della Roma Pau Lopez sita attirando l’interesse del Chelsea, del West Ham United e del suo vecchio club, vale a dire il Tottenham Hotspur. Viene citata anche una fonte spagnola, ovvero Estadio Deportivo, secondo cui l’esperienza di Serie A dell’estremo difensore potrebbe già essere finita dopo una sola stagione allo Stadio Olimpico.
La Roma ha pagato 23,5 milioni di euro per ottenerlo dal Real Betis la scorsa estate, ma il portiere ha dovuto lottare non poco per essere all’altezza delle aspettative ed é attualmente infortunato con un polso fratturato. I giallorossi devono assicurarsi rapidamente nuovi fondi, quindi Pau Lopez sarebbe uno dei potenziali candidati a partire per il giusto prezzo, che a detta dei giornali spagnoli potrebbe essere vicino addirittura a 40 milioni di euro.
Un ritorno in Premier League sembra un’opzione probabile, poichà© ha già giocato per il Tottenham nel 2016-17 mentre era in prestito dall’Espanyol. Si dice che gli Spurs siano interessati a dargli un’altra possibilità , mentre Chelsea e West Ham sono anche alla ricerca di portieri affidabili.
Per quanto riguarda gli altri giocatori candidati a lasciare la Roma, a quanto pare ci sarà una pulizia generale soprattutto in difesa, se pensiamo al fatto che i nomi pi๠gettonati siano quelli di Florenzi, Bruno Peres e Karsdorp. Ai tre esterni, poi, dobbiamo aggiungere Fazio e Juan Jesus, che a quanto pare non hanno mai legato per davvero con il tecnico Fonseca. Staremo a vedere se queste mosse saranno sufficienti per evitare di fare i conti con cessioni dolorose in casa Roma, in caso di mancata qualificazione in Champions League.