Qualificazione e qualificazione é stata dopo un match di Europa League, ovvero Gent-Roma, che a conti fatti ha riservato pi๠difficoltà di quanto non dica l’1-1 finale. La squadra giallorossa, a parte la parentesi convincente di domenica scorsa contro il Lecce, conferma di non vivere un momento particolarmente brillante dal punto di vista della condizione atletica, ma quantomeno i ragazzi di Fonseca dopo un mese e mezzo orribile finalmente sputano l’anima in campo e cercano in ogni modo di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Le pagelle di Gent-Roma
Cosa ci ha detto Gent-Roma, oltre il passaggio del turno? Come accennato, alcuni singoli stanno tornando a buoni livelli, a partire da uno Smalling che inizia finalmente a ricordare quel difensore praticamente insuperabile di dicembre. Segnali di risveglio anche da Kolarov, ma allo stato attuale dei fatti é Mkhitaryan che pare avere una marcia in pià¹. Ancora meglio in una posizione pi๠centrale, dove tra le altre cose ha potuto innescare Kluivert per l’azione decisiva. Proviamo dunque ad esaminare le pagelle.
Pau Lopez 6: qualche indecisione sulle uscite ed incolpevole sul gol, ma il suo lo fa in modo pi๠che dignitoso anche in Europa.
Spinazzola: davvero male nel match di ritorno contro il Gent. Continuamente puntato, raramente offre valida opposizione. Stavolta spinge poco.
Smalling 7:Â torna ad essere un muro nel momento di maggior bisogno, trascinando tutto il reparto nel tentativo di sincronizzare i movimenti;
Mancini 4: una delle peggiori prestazioni da quando é alla Roma. Perde la marcatura sul gol, ma in generale appare molto distratto;
Kolarov 6:Â gradualmente sta tornando il giocatore che coi suoi lampo potrebbe fare molto comodo ai giallorossi;
Veretout 6: si limita al compitino, rimediando un giallo pesante che gli costerà l’andata degli ottavi di finale;
Cristante 5: proprio non riesce a ritrovarsi davanti alla difesa. Spesso fuori posizione, non garantisce alcuna copertura alla linea.
Perez 5: stavolta non incide. Raramente ha guizzi, comunque fini a sà© stessi. Ci sta una serata storta.
Mkhitaryan 7: prova sontuosa, condita da un assist tanto bello quanto importante per Kluivert. Giocatore recuperato.
Kluivert 6,5: il gol pesa tanto e pi๠in generale pare in crescita. Puಠe deve fare molto di pi๠in ogni caso.
Dzeko 6: solita prova generosa ed importante per la squadra, anche se in un paio di occasioni poteva fare di pi๠in fase di realizzazione.