Panathinaikos Roma 3-2: Una Roma autolesionistica perde il primo match

Dopo 20 gare utili si interrompe la striscia di risultati utili della Roma. Il 3-2 subito dal Panathinaikos è quasi autolesionistico, i giallorossi hanno avuto la partita in mano per quasi tutta la gara e si sono fatti riprendere per due volte fino al gol del definitivo 3-2 di Cissè.

Roma che nel primo tempo riesce a passare con un gran gol di Vucinic che viene servito a sinistra da Baptista e in solitudine stoppa il pallone e di destra insacca a giro. Vantaggio più che meritato, i greci si fanno vedere solo dalla distanza con dei buoni tiri che però non impensieriscono Julio Sergio.

Il portiere brasiliano è però costretto ad uscire al 39°, per lui problemi all’interno coscia, e lascia il posto a Doni. Le immagini mostrano un Julio Sergio molto triste e un Doni quasi addormentato. Pensavo fosse solo una sensazione ma sfortunatamente si è rilevato come un dato di fatto vista l’insicurezza dimostrata per tutta la partita.

Nell’intervallo Ranieri chiede ai suoi di chiudere la partita ma i giallorossi entrano in campo mosci, il Panathinaikos spinge alla ricerca del pareggio e la Roma si affida a lanci lunghi per la corsa di Vucinic e per Baptista che le poche volte che riesce a stoppare decentemente sbaglia l’appoggio.

Il pareggio non tarda a venire, minuto 22 del secondo tempo, angolo per il Panathinaikos, Cissè prolunga di testa e serve Salpingdis che da due passi insacca. Da notare che Salpingdis era entrato da circa 2 minuti e nessuno sul calcio d’angolo ha pensato bene di marcarlo.

Ranieri prova a vincere, al 25° minuto del secondo tempo entra Jeremy Menez ed esce Mirko Vucinic, e 5 minuti dopo entra Cerci ed esce Taddei. Il francese riesce subito a crearsi una buona occasione, si inserisce dalla sinistra e trova un bel tiro rasoterra che Tzorvas blocca in due tempi.

La Roma vuole vincere, Cerci si incunea in area e viene messo giù da Karagounis e Spiropoulos. Rigore netto. Sul dischetto ci va Pizarro che spiazza Tzorvas e riporta in vantaggio la Roma.

Sembra fatta ma la Roma è disattenta, sopratutto in Doni. Minuto 38, calcio d’angolo per il Panathinaikos, serie di rimpalli in area e poi arriva Hristoudopoilos che realizza il gol del 2 a 2. Fotocopia del gol precedente, Hristoudopoilos era entrato meno di un minuto prima.

I giallorossi si gettano in avanti alla ricerca del gol vittoria lasciando ampi spazi a centrocampo. Spazi su cui si getta Salpingidis che crossa benissimo per la testa di Cissè, non marcato da Burdisso, che di testa insacca il definitivo 3 a 2.

Perdere non è sempre un peccato, ma perdere per tali distrazioni è peggio. La squadra ha giocato una partita al di sotto dei ritmi consueti, troppo sicura e quasi spavalda ma senza aggressività. Sonnecchiando quasi tutta la partita si è dominat, dando l’impressione di poter chiudere la partita semplicemente spingendo l’accelleratore un pò di più.
Sicuramente niente è compromesso, la differenza tra le due squadre c’è ed è evidente nonostante la sconfitta. Spiace quasi di più per Ranieri che non riesce a battere il record di Capello ma le colpe di Doni sono gravi.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp