Per Ranieri dopo l’ultima rifinitura all’OAKA Stadium di Atene sussitono solo alcuni dubbi riguardanti Simone Perrotta alle prese con un fastidioso torcicollo da più di una settimana.
La situazione sarà rivalutata con calma questa mattina ma è probabile che il numero 20 giallorosso si accomoderà in panchina per lasciare spazio a Brighi.
Spetterà dunque a Matteo Brighi, reduce dalla splendida doppietta contro il Palermo, il ruolo di incursore alle spalle di Vucinic.
Anche De Rossi ha abbandonato gli allenamenti in anticipo ma la sua presenza non dovrebbe essere in dubbio, la botta ricevuta alla caviglia non gli provoco più un dolore tale da condizionarne la prestazione.
Tutto bene invece sul fronte Mexes, il difensore francese ha prima testato la condizione della coscia destra e, visto che tutto andava bene, si è unito al resto del gruppo svolgendo l’intera seduta di allenamento. Mexes e Burdisso saranno quindi la coppia centrale con Juan destinato a riposarsi in panchina.
Contro il Panathinaikos Ranieri completerà la dfesa con Cassetti a destra e Riise sul lato opposto. De Rossi e Pizarro a centrocampo, Brighi dietro a Vucinic con Taddei a sinistra e Baptista a destra.