Petrachi e Gasperini formeranno la Roma che verrà 

Cala il sipario. Non solo su De Rossi. La Roma 2019-20 sarà  profondamente diversa rispetto a quella che ha chiuso mestamente la stagione. Allenatore e direttore sportivo nuovi (pi๠la posizione di Baldissoni, in scadenza di contratto, da valutare) con la rosa stravolta. L’input per Petrachi é abbassare il monte ingaggi (attualmente 90,9 milioni lordi). Quello per Gasperini (anche se ieri il presidente Percassi a fine gara é stato categorico: Â«àˆ scontato che rimanga qui»). Il tecnico ha invece preso tempo: «Ora festeggiamo, se ne parlerà  domani. Le cose si fanno insieme, come é sempre stato» o chi per lui (Giampaolo e Blanc sperano, Sarri é invece diretto verso la Juventus) sarà  il solito: centrare il quarto posto e ipervalutare calciatori.

La serata straziante del commiato a Daniele non sarà  l’ultima amarezza per i tifosi giallorossi entro il 30 di giugno. Perchà© il club, dovrà  rientrare di 40-45 milioni di plusvalenze. I calciatori con le valigie pronte sono diversi: in primis Manolas (che potrà  avvalersi della clausola rescissoria) e Dzeko, destinato all’Inter. Poi, bisognerà  capire cosa accadrà  a livello di offerte per El Shaarawy (in stand-by il rinnovo), Under e Zaniolo. Il talento di Massa oscilla tra la certezza di restare (anche nel post-gara s’é professato «molto ottimista» sul rinnovo) e il dubbio che davanti ad una grande offerta la Roma potrebbe cambiare idea. Quella che, al netto di clamorosi ripensamenti, non dovrebbe modificare Pellegrini, prossimo papà  nel mese di agosto e deciso a continuare la sua esperienza in giallorosso.

SPINA DORSALE DA RIFARE – La nuova Roma andrà  ricostruita dalla spina dorsale: portiere, difensore centrale, regista e centravanti. Basta questo per capire la difficoltà  del lavoro che attende Petrachi che nei prossimi giorni (da oggi é tornato a Lecce) si libererà  dal Torino, pronto ad arrivare nella Capitale con l’osservatore Cavallo e il segretario generale Longo. Sono diversi i portieri monitorati: Cragno, Perin e Gollini in prima linea ma occhio al greco Vlachodimos, 24 anni, estremo difensore del Benfica. A questi va aggiunto anche Trapp, probabilmente il pi๠facile da prendere visto che all’Eintracht é soltanto in prestito (cartellino del Psg).

Per la difesa, se sarà  confermato l’arrivo di Gasperini, pi๠Palomino che Mancini, bloccato da Monchi a gennaio. Petrachi amerebbe portarsi da Torino Izzo ma con Cairo che ancora fatica a liberarlo, appare difficile immaginare una trattativa. Stesso discorso in avanti per Belotti che insieme a Zapata sono due nomi sul taccuino del ds salentino. Offerti nei giorni scorsi Llorente (Tottenham), Kruse (Werder) e Benedetto (Boca).

Per la mediana, oltre al sogno Barella, il nome che piace a Petrachi é quello di Ozakyup. Ha provato a portarlo al Torino per due stagioni. L’ultimo tentativo la scorsa estate, nell’ambito dell’operazione-Ljajic. Non gli é riuscito. Chissà  che non ce la faccia con la Roma.

(Il Messaggero, S. Carina)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp