Sul fronte contratti le priorità in casa Roma sono i rinnovi dei contratti con scadenza a Giugno. Sono nove i giocatori interessati ma, alcuni di loro, difficilmente l’anno prossimo vestiranno acora la maglia giallorossa. Esposito, Pit, Greco, Virga e Artur saranno probabilmente tagliati per dar spazio a nuovi ingressi. Per la dirigenza la priorità in questo momento è rinnovari i contratti di Taddei, Julio Sergio e Cassetti. Non dovrebbero esserci particolari problemi per trovare un’accordo tra le parti, i rapporti sono ottimi e l’umore è alle stelle.
Proprio la settimana prossima potrebbe essere la decisiva per Taddei e Julio Sergio. Alessandro Lucci, procuratore di entrambi ha un’ottio rapporto con la Roma e Lunedi o Martedi si incontrerà con la dirigenza per cominciare a parlare del rinnovo.
Il portierone giallorosso a 32 anni da poco compiuti guadagna circa 250 mila euro netti a stagione. Si punta a un rinnovo di 3/4 anni che gli permetterà di chiudere la sua carriera a Roma a circa 1 milione di euro a stagione.
Un affare per entrambi in quanto Julio Sergio in questa stagione si è dimostrato uno dei migliori del campionato.
Discorso simile per Taddei, 30 anni e un guadagno netto annuale intorno a 1 milione. Anche per lui l’obiettivo è quello di chiudere in giallorosso con un quadriennale che se la Roma proponesse sarebbe subito accettato.