Menez, talenti si nasce ma campioni si diventa..

Inteligente ma non si applica. Jeremy Menez è il classico studente che potenzialmente incredibile non riesce mai a dimostrare il suo reale valore.
Raneri lo stuzzica, a volte lo provoca, per far uscire quel carattere necessario ad un campione. Dalla lite scaturita per lo scarso impegno del francesino inserito a partita in corso durante Roma Catania di Coppa Italia Ranieri non lo ha praticamente degradato a riserva, una lunga punizione forse o meglio un lungo purgatorio finchè l’atteggiamento non sarà cambiato.
Jeremy può però contare su un grande appoggio, i suoi stessi compagni, che lo stimano e lo incoraggiano sempre. Sopratutto il capitano, uomo simbolo della squadra e di un’intera città tesse le lodi del francese: «Jeremy è un campione di classe assoluta, con dei colpi fantastici. Aspettiamolo». Lo dice Totti ma lo pensa tutto il gruppo che vede i numeri del giocatore in allenamento e che è conscio che un Jeremy ritrovato sarebbe l’arma in più nello sprint finale di campionato.

Menez inoltre è uno dei giocatori più amati dai tifosi, giusto ieri a Trigoria erano almeno in trenta ad aspettarlo: «L’affetto dei tifosi mi dà la forza in questo momento – ha detto loro quasi commosso Menez -. Mi vogliono bene e questo per me è importante. Grazie a tutti».

Si dice che il francesino nel tentativo di convincere Ranieri abbia messo la testa a posto, meno discoteca, meno bella vita e molto più impegno in allenamento.
Anche ieri il nome più rimproverato in allenamento era il suo, ma una cosa che fà imbestialire il mister è quando dopo un rimprovero Jeremy abbassa la testa come ci fosse rimasto male, lui, che dai giocatori vuole risposte di personalità e carattere, non accetta tale debolezza.

«Menez? Ha dei colpi fantastici. Deve trovare fiducia, poi spazio lo troverà sempre» – ha ripetuto Ranieri a Canal Plus.

Arrivano le gare di Europa, giovedi sera contro il Panathinaikos Menez potrebbe trovare spazio da inizio partita. E’ il momento di tirare fuori gli attributi e dimostrare che talenti si nasce ma campioni si diventa.

Condividi l'articolo:

71 commenti su “Menez, talenti si nasce ma campioni si diventa..”

  1. Stefanuccio il caciottaro salernitano non lo conosco ma di te mi ricordo bene che infierivi contro tutti ad Ottobre, non ti vergogni a rimangiarti tutto???? sei tu il vero gufo e questi post me li conservo per sbatterteli in faccia quando farai la stessa figura del tuo pupillo…..INCOMPETENTE

    Rispondi
  2. A QUINTOMINIMO E CORVO NERO, il giorno che Menez esploderà (qui o altrove), saremo noi che ci prenderemo gioco della vostra supposta (e non è un caso la parola perché e lì che dovrete mettervela ) competenza. Intanto, bravi così, continuate a gufare contro un giocatore della Roma di 20 anni. Vi fa onore!

    Rispondi
  3. SALERNOGIALLOROSSA – 17 febbraio 2010 alle ore 04:06 Quota commento
    ho letto parecchie volte con attenzione i vostri commenti specialmente su yeremj stanno un paio di voi che tartassano sto ragazzo che non capiscono niente di calcio e si permettono pure di parlare

    MENO MALE CHE ADESSO CI SEI TU CHE PUOI SPIEGARCI QUALCHE COSA DI CALCIO

    Rispondi
  4. SALERNOGIALLOROSSA – 17 febbraio 2010 alle ore 04:06 Quota commento
    ho letto parecchie volte con attenzione i vostri commenti specialmente su yeremj stanno un paio di voi che tartassano sto ragazzo che non capiscono niente di calcio e si permettono pure di parlare

    CAPISCO CHE LA REALTA’ IN CUI VIVI NON TI DA’ LA POSSIBILITA’ DI RELAZIONARTI CIVILMENTE, OGNUNO HA IL DIRITTO DI PENSARLA COME CAVOLO GLI PARE…IL PORTATORE DI VERITA’ ASSOLUTE PUOI FARLO IN http://WWW.FORZASALERNO.COM E NON SU’ QUESTO SITO. NON TI PERMETTO DI PARLARE IN QUESTI TERMINI MANCANDO DI RISPETTO A CHI CALCIO GIOCATO FORSE NE HA VISTO E PRATICATO UN POCHETTO PIU’ DI TE CHE DA ANNI SEGUI LA SERIE C….BACIONISSIMI

    Rispondi
  5. menez e un calciatore molto debole caratterialmente e ai primi ostacoli subito si demoralizza.premesso questo yeremj ha dei colpi che nessuno ha e l ha detto anche il nostro capitano che lo vede allenarsi tutti giorni quindi e legge.al mister per amor di dio non si puo chiedere di stravolgere gli equilibri ma di dargli piu spazioe di farlo giocare nella sua posizione naturale dietro al capitano non ti preoccupare che poi questi calciatori la posizione la trovano da soli non ha rincorrere gli avversari fino alla nostra area poi ve ne renderete conto perche ha dei margini di miglioramento molto grandi se il mister riuscira a lavorarci caratterialmente questo fra 3 o 4 anni potra vincere il pallone d oro ha una tecnica euna velocita nel breve impressionante colpi che hanno solo messi ronaldo e ribery

    Rispondi
  6. ho letto parecchie volte con attenzione i vostri commenti specialmente su yeremj stanno un paio di voi che tartassano sto ragazzo che non capiscono niente di calcio e si permettono pure di parlare

    Rispondi
  7. Alenucleare hai messo uno dei post migliori…
    …aggiungo però che Ranieri ha un compito non facile…la Roma vince e cambiare le cose vorrebbe dire lasciare la strada vecchia per quella nuova…
    Ovvio che tutti speriamo che faccia giocare Menez, e che faccia il fenomeno lasciando gli equilibri che abbiamo trovato…
    Nella Mia Roma giocherebbe lui con Totti, Toni, Vucinic, Pizarro e De Rossi…intanto li proverei, poi si guarda chi fa più goal…

    Rispondi
  8. SESOROSE FIOARANELLI

    fare l’ala destra nella Roma vuol dire non poter creare? cosa significa in italiano? Menez non gioca perchè è inutile e io lascerei da parte i paragoni con Taddei e Vucinic che sono giocatori veri e hanno avuto il carattere per riprendersi quando tutto lo stadio li fischiava.

    Quoto, ma dico anche che Menez forse non ha il carattere che hanno gli altri, e al momento nemmeno le cose che vanno per lui…visto che non c’è mai la possibilità per lui di far la differenza…
    Anche contro il Palermo è entrato sul 3-1….e i rosanero attaccavano come pazzi…
    Secondo me cmq la svolta arriverà a breve…lo spero proprio…ha dei colpi da pallone d’oro…e al momento è l’unico giocatore della Roma che qnd tocca palla mi incanta…però sono anche il primo arrabbiato con lui per lo scarso impegno….gli manca solo l’atteggiamento giusto (anche se non è pochissimo) ma Menez deve diventare un fenomeno!!!

    Rispondi
  9. CORSARO NERO
    cosa c’entrano Perrotta e Taddei? se parli di passaggi sbagliati e Dribbling mal riusciti questi due sono imbattibili (tral altro contro il cagliari abbiamo preso un gol per colpa di un passaggio sbagliato di taddei)…..ma nonostante tutto si parla solo di menez.
    “ma non mi sembra che faccia il suo mestiere (trequartista)” è colpa sua? gia non gioca quasi mai e quando gioca deve fare cose che non gli spetterebbero (come rincorrere i terzini avversari ecc) …se non fa il suo mestiere forse sarà colpa di un allenatore che non lo usa per quello che sa fare veramente???
    No non ho detto una cazzata (prova leggere anche il commento di pluto) perchè se gioca con gente che sa parlare la stessa lingua in campo fa bene…….

    “E non portarmi ad esempio la partita contro la Triestina, per favore, che è una squadra che lotta per non retrocedere dalla Serie B alla Lega Pro Prima Divisione… anche mio nonno avrebbe fatto bella figura in mezzo a quei peracottari.”
    Pesante questa …e sai perchè? perchè è dovuto entrare Menez per cambiare quella partita….

    Rispondi
  10. [quote comment=”133969″]Corsaro Nero:
    “Quando Menez mi dimostrerà di essere un talento, lo considererò come tale.
    Fino ad ora mi ha dimostrato che va in campo scojonato e che non azzecca un dribbling o un passaggio… e non dite che non è vero perché questo è sotto gli occhi di tutti.”
    non azzecca un dribbling o un passaggio?azz se lui non ne fa una giusta… perrotta, taddei e compagnia bella sono proprio messi male in quanto passaggi e dribbling ! l’osservazione di Pluto è verissima! quando menez cerca il dialogo con i compagni questi ultimi non gli stanno dietro ! mentre se dialoga con gente del suo calibro le azioni si vedono e molto spesso risultavano fatali (vedere Roma-Triestina dove l’ingresso di Menez e l’azione gol con vucinic avevano cambiato in positivo la partita, o meglio ancora il trio Menez,Totti Vucinic…dove ha portato dei buoni risultati)…….quindi non è giusto dire Menez non ne fa una giusta[/quote]
    Ma che dici? Cosa c’entrano Perrotta e Taddei con Menez? E’ ovvio che Perrotta e Taddei non abbiano dei grandissimi piedi, ma da gente come loro che suda, lotta e difende con le unghie e con i denti ci si aspetta giusto quello che fanno!
    Menez è venuto a Roma con la fama del nuovo Zidane (?) ma non mi sembra che faccia il suo mestiere (trequartista) così bene… non difende ed è molto impreciso in fase di impostazione, senza contare lo scarsissimo impegno che dimostra.
    Poi hai detto che Menez cerca il dialogo ma la colpa è dei compagni che non lo supportano… non ti sembra di aver detto una cazzata? Ricordati che è un singolo calciatore che deve adattarsi alla sua squadra, non tutta la squadra che deve adattarsi a lui!
    E non portarmi ad esempio la partita contro la Triestina, per favore, che è una squadra che lotta per non retrocedere dalla Serie B alla Lega Pro Prima Divisione… anche mio nonno avrebbe fatto bella figura in mezzo a quei peracottari.

    Rispondi
  11. Ormai sono mesi che ne parliamo, abbiamo iniziato con il sole d’estate, siamo con la neve invernale, e ognuno qui è rimasto del suo parere. Ripeto il mio….parliamo della Roma di oggi, ci sono giocatori in questa rosa che per caratteristiche tecniche, e tattiche, sai già cosa ti danno, lo sai già prima che inizi la partita perchè più di quello non ti possono dare, e parlo dei vari Perrotta, Taddei, Brighi….loro sono dei maniscalchi del pallone, non ti possono dare quel qualcosa in più e quindi si limitano (giustamente) a fare il loro compito (per altro facendolo molto bene)….ma da questi non puoi estrarre molto di più di una corsa dietro l’avversario, ogni tanto (vedi Brighi domenica) tirano anche fuori dal cilindro qualcosa in più della mediocrità che gli appartiene…..poi ci sono dei giocatori che hanno qualcosa in più, quelli che non fanno solamente il compitino da 6 in pagella, che possono tirare fuori quei colpi che in molti consideriamo geniali……e tra questi oltre Totti ci sono Vucinic, Pizarro, De Rossi e appunto Jeremy Menez. Il francese ha dimostrato più e più volte di non essere indolente come molti dicono (vedi le ammonizioni prese per generosità che non gli compete), di avere sicuramente un carattere particolare (non difficile), in base al quale spesso si vuole sentire più coccolato che bastonato, ma soprattutto ha dimostrato in quanto a classe di avere quello che altri non hanno. Se penso a ciò che ha fatto vedere contro Genoa Juventus Inter e Milan, per non parlare dell’anno scorso contro Chievo e Bordeaux, ancora mi si stropicciano gli occhi. Ebbene questo è un giocatore che ti può dare davvero qualcosa in più, questo è uno che quando tocca palla dici “beh speriamo succeda qualcosa”, questo è uno su cui puntare per poter davvero guardare in alto. Ranieri con lui ci sta capendo poco e niente (a differenza della sua stagione romanista che è esaltante)….e mi dispiace perchè fino a prova contraria stiamo parlando di Calcio, gioco del pallone. Se stessimo parlando di atletica, beh allora li Jeremy Menez non lo farei mai giocare. Saluti Alex

    Rispondi
  12. Puoi lavorare sulla testa solamente se la persona te lo concede. Io lavoro sulle teste, non sono parrucchiera, ma se non ti si offrono le possibilità non si può davvero

    Rispondi
  13. [quote comment=”133992″]E’ una questione di testa! Se hai talento e non hai testa non vai da nessuna parte![/quote]
    Sulla testa, se il giocatore è giovane, e se l’allenatore e veramente uno capace, ci puoi lavorare!!!! Sul talento no, o ce l’hai o non ce l’hai. Non ti pare?

    Rispondi
  14. Non azzecca un passaggio. Mi sembra che con Milan e inter a San Siro qualcosa abbia azzeccato. ma non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere, anzi mi fa rabbia sti pseudo tifosi che tifano contro i giocatori della propria squadra (magari invocando …come si chiama…a sì Esposito, vero Corsaro?). Comunque io ho paura che Ranieri con Menez stia fallendo…altro che stimoli e fiducia. spero di sbagliare

    Rispondi
  15. Corsaro Nero:
    “Quando Menez mi dimostrerà di essere un talento, lo considererò come tale.
    Fino ad ora mi ha dimostrato che va in campo scojonato e che non azzecca un dribbling o un passaggio… e non dite che non è vero perché questo è sotto gli occhi di tutti.”
    non azzecca un dribbling o un passaggio?azz se lui non ne fa una giusta… perrotta, taddei e compagnia bella sono proprio messi male in quanto passaggi e dribbling ! l’osservazione di Pluto è verissima! quando menez cerca il dialogo con i compagni questi ultimi non gli stanno dietro ! mentre se dialoga con gente del suo calibro le azioni si vedono e molto spesso risultavano fatali (vedere Roma-Triestina dove l’ingresso di Menez e l’azione gol con vucinic avevano cambiato in positivo la partita, o meglio ancora il trio Menez,Totti Vucinic…dove ha portato dei buoni risultati)…….quindi non è giusto dire Menez non ne fa una giusta

    Rispondi
  16. Forse non è chiaro…per me Vucinic è un vero campione. L’ho sempre detto…quinto, leggi i miei articoli? Se lo fai, mi chiedo come tu possa pensare che io lo critichi…:)

    Rispondi
  17. Hai ragione Tommy…:)
    Quinto, una squadra è una macchina…e ognuno ha il proprio compito…ma non il fantasista. Il fantasista è il giocatore che dev’essere libero di spaziare come preferisce…Messi, Ronaldo, Cassano, Ronaldinho, Guti, Ribery (tutti giocano per lui? No…), Sneijder, Lavezzi, Kakà, Giggs, Fabregas, Gerrard, Joe Cole, Iniesta…Menez la palla se la prende e inventa…ma se nessuno lo supporta come fa?

    Rispondi
  18. Corsaro con la Fiorentina s’è vista tutta la stanchezza. Le grandi squadre vincono anche soffrendo, è vero…ma con i viola non eravamo in difficoltà solo sotto il punto di vista del gioco…i nostri erano spesso in ritardo…ed è rischioso. Faty e Pit hanno giocato in situazioni d’emergenza…contro il Genoa la partita era finita mezz’ora prima del fischio, poteva far rifiatare qualche giocatore…a me piace Ranieri, lo dico sempre. Ma dovrebbe sfruttare di più la panchina…non dico che non l’abbia mai fatto…ma molte volte sembrava volesse tenersi i cambi per la partita dopo…:)

    Rispondi
  19. Matteo Vitale ti dimentichi di Inter Roma dove dopo qualche minuto Jeremy inventa un passaggio che manda vucinic da solo contro julio cesar…e anche li l’azione è finita male

    Rispondi
  20. MATTEO VITALE – 16 febbraio 2010 alle ore 14:02 Quota commento

    La squadra gioca per il giocatore che segna…il fantasista crea per chi segna. Altrimenti che fantasista è? Lui dovrebbe creare, inventare. Hai presente la sconfitta di Roma, contro la Juventus quest’anno? Menez aveva regalato un cioccolatino a Totti…che se l’è letteralmente divorato. Stesso episodio contro il Genoa…E’ il fantasista che gioca per la squadra, che inventa. La squadra si appoggia alle giocate del fantasista…ed è diverso dal “giocare per”…l’Inter, per esempio, gioca per mandare in gol le punte…e chi crea? Sneijder. Poi dipende da come si vuol far giocare l’attaccante. Ma chiaramente Menez è diverso da Totti. Il fantasista gioca per la squadra…mette le sue giocate, le sue invenzioni al servizio degli altri giocatori.

    Matteo con queste parole mi metti in crisi 40 anni di calcio….e’ il centrocampo tutto che deve giocare per il fantasista che imbecca le punte…mica si puo’ andare a cercare la palla????

    Rispondi
  21. infatti si vedono i risultati della Juve! comunque Amauri gioca perchè gli altri attaccanti sono infortunati, sennò ne faceva poca di panchina.

    Rispondi
  22. [quote comment=”133952″]Io a Vucinic non chiedo niente…e chi segue i miei articoli sa che cosa penso io di SuperMirko. Jeremy ha solo bisogno di giocare con più continuità…l’ha fatto Diego nella Juventus…l’ha fatto Amauri, l’ha fatto Melo…nonostante il loro rendimento fosse sotto lo zero. Menez è stato messo fuori dalla formazione titolare dopo ogni sconfitta. E’ stato sempre ripreso in pubblico. Sembra che è SEMPRE colpa sua. Con il Cagliari abbiamo pareggiato per colpa sua? Contro Inter e Milan ha giocato benissimo. Con i rossoneri è stato il migliore in campo…boh, non so che dire. I giovani fanno fatti giocare. Ranieri spreme i titolari…giocano da Luglio, alcuni giocatori…pensate che possano reggere questo ritmo? A che cosa servono le “riserve” allora? L’unico appunto che faccio a Ranieri è questo. Hai la panchina, usala. Tutto qui…[/quote]
    Finché arrivano i risultati non vedo il problema. Quando i titolari saranno abbastanza stanchi, vedrete che il mister (che non è affatto uno sprovveduto!) avrà il buonsenso di dar spazio anche ad altri…
    Ma sbaglio o è stato Ranieri a far giocare gente come Pit e Faty? Quindi non diciamo che non sfrutta la panchina…

    Rispondi
  23. Io a Vucinic non chiedo niente…e chi segue i miei articoli sa che cosa penso io di SuperMirko. Jeremy ha solo bisogno di giocare con più continuità…l’ha fatto Diego nella Juventus…l’ha fatto Amauri, l’ha fatto Melo…nonostante il loro rendimento fosse sotto lo zero. Menez è stato messo fuori dalla formazione titolare dopo ogni sconfitta. E’ stato sempre ripreso in pubblico. Sembra che è SEMPRE colpa sua. Con il Cagliari abbiamo pareggiato per colpa sua? Contro Inter e Milan ha giocato benissimo. Con i rossoneri è stato il migliore in campo…boh, non so che dire. I giovani fanno fatti giocare. Ranieri spreme i titolari…giocano da Luglio, alcuni giocatori…pensate che possano reggere questo ritmo? A che cosa servono le “riserve” allora? L’unico appunto che faccio a Ranieri è questo. Hai la panchina, usala. Tutto qui…

    Rispondi
  24. ma chi ha detto che c’è un complotto contro di lui, dico solo che tecnicamente è molto più forte dei giocatori che ho scritto prima, e questo è innegabile..
    Scusa è come quando giocavano in coppia Totti e Cassano, riuscivano a farsi tutto il campo con uno-due e passaggi filtranti, perchè sono due giocatori di un livello simile tra loro che è di molto superiore a quello degli altri.. Fai partire Totti e Perrotta o Brighi per fare un esempio da metà campo e falli giocare a scambi veloci fino all’area di rigore avversaria, secondo te è più facile che sbagli un passaggio Totti o Perrotta?

    Rispondi
  25. si, c’è un complotto contro Menez! forse è lui che non sa mai quello che deve fare, quanto al tasso tecnico, Vucinic gli insegna a giocare a pallone a Menez!

    Rispondi
  26. Jeremy ha le caratteristiche del numero 10.
    Non si è mai lamentato di dove ha giocato, si è lamentato perchè gioca poco ma MAI per dove gioca, ogni volta che il mister lo mette in una posizione diversa, lui esegue e sta zitto, a volte gioca bene, altre no, ma non l’abbiamo visto solo una volta rincorrere gli avversari, qualunque fosse il suo ruolo.
    Poi scusate una cosa, ma Jeremy è giusto che abbia delle resonsabilità per il ruolo dove gioca, come dice giustamente Matteo lui è un fantasista quindi crea, ma deve essere comunque appoggiato un minimo dalla squadra: quando gioca esterno, salta l’uomo e mette palla in mezzo, basta, ma quando sta al centro e fa gli uno-due con i compagni ci fosse una volta e dico una che il Perrotta, Taddei, Brighi, Baptista, Vucinic ecc… di turno gli ridiano la palla non dico bene ma almeno decentemente…
    Lui ci prova a creare gioco, prova a saltare l’uomo, a fare uno-due, passaggi filtranti, ma a volte mi sembra che gli altri dormano rispetto a lui, forse perchè lui è un giocatore di classe superiore e pensa prima degli altri, mentre gli altri ci arrivano sempre dopo..

    Rispondi
  27. [quote comment=”133909″]Quinto non è costato 25mln…..ma 10mln….quando vedrai ce rosella caccia 25mln solo per un giocatore, significa che , miracolosamente nn ha più debiti e che IP va alle stelle…..Tommy secondo me ti stai confondendo con corsaro nero….è lui che dice che menez è una pippa[/quote]
    [quote comment=”133911″]Froma tra corsaro Nero e Quinto ho solo visto due che in Menez hanno solo da contestare!!![/quote]
    io mi baso sui fatti.
    Quando Menez mi dimostrerà di essere un talento, lo considererò come tale.
    Fino ad ora mi ha dimostrato che va in campo scojonato e che non azzecca un dribbling o un passaggio… e non dite che non è vero perché questo è sotto gli occhi di tutti.

    Rispondi
  28. Insomma a Menez che non ha dimostrato nulla non si può chiedere niente, mentre Vucinic che è un attaccante ma per esigenze di squadra fa un gran lavoro sulla fascia lo critichiamo perchè segna poco; io dico che Menez per ambire ad una maglia da titolare deve segnare almeno quanto Vucinic visto che nemmeno difende.

    Rispondi
  29. Menez non ha ancora la maturità (e non so se ce l’avrà mai) per imporsi in una squadra importante come la Roma; un giocatore in quel ruolo deve essere determinante altrimenti giochi in 10 tutte le partite.

    Rispondi
  30. Taddei è un fluidificante. Vucinic è un’ala d’attacco…e torna sempre…sempre. Menez a destra diventa un vice Taddei…perchè il lavoro di Rodrigo è fondamentale per la Roma…e non si può chiedere a Jeremy di fare il suo lavoro. E’ una follia.

    Rispondi
  31. La squadra gioca per il giocatore che segna…il fantasista crea per chi segna. Altrimenti che fantasista è? Lui dovrebbe creare, inventare. Hai presente la sconfitta di Roma, contro la Juventus quest’anno? Menez aveva regalato un cioccolatino a Totti…che se l’è letteralmente divorato. Stesso episodio contro il Genoa…E’ il fantasista che gioca per la squadra, che inventa. La squadra si appoggia alle giocate del fantasista…ed è diverso dal “giocare per”…l’Inter, per esempio, gioca per mandare in gol le punte…e chi crea? Sneijder. Poi dipende da come si vuol far giocare l’attaccante. Ma chiaramente Menez è diverso da Totti. Il fantasista gioca per la squadra…mette le sue giocate, le sue invenzioni al servizio degli altri giocatori.

    Rispondi
  32. Non basta saltare l’uomo devi anche avere lucidita’ mentale per impostare ( vedi Mirko o Rodrigo ) lui quando ha la palla al piede non sa’ mai dove siano i compagni e questo lo rilevato piu’ d’una volta…..spero tanto di sbagliarmi ma per me ….. non posso dirlo finche’ veste la maglia giallorossa

    Rispondi
  33. si infatti Baggio e Menez stanno quasi sullo stesso livello…
    nessuno pretende che Menez attacchi, difenda, segni, ecc., ma che almeno faccia qualcuna di queste cose!

    Rispondi
  34. fare l’ala destra nella Roma vuol dire non poter creare? cosa significa in italiano? Menez non gioca perchè è inutile e io lascerei da parte i paragoni con Taddei e Vucinic che sono giocatori veri e hanno avuto il carattere per riprendersi quando tutto lo stadio li fischiava.

    Rispondi
  35. Menez non giocava in una mezza squadra che giocava per lui…non è affatto vero…non è mica una punta…ha sempre fatto il fantasista…qui Ranieri l’ha fatto giocare come ala destra (che nella Roma vuol dire difensiva). Vuol dire dover rincorrere i giocatori, dover entrare in scivolata e vuol dire non poter creare. E’ limitato quando gioca, costretto a fare cose in cui non è maestro. Se poi vogliamo che in 45′ entri e faccia tre gol, dopo tantissime ore di panchina, è meglio che lo lascino andare via. Io credo in lui, è un fenomeno. Ha tantissime qualità. Salta l’uomo con una facilità assurda…ma il calcio è fatto di motivazioni. Se vieni utilizzato come il peggiore tra i giocatori in rosa, poi cominci a crederci. E lì diventa difficile riprendersi…guardate Baptista. Vucinic nel suo momento no ha sempre giocato e ha ritrovato sicurezza…anche Taddei. Perchè Menez no? Dov’è la carota? Io vedo solo bastone. Ed è un ragazzo che non ha mai fatto notti in discoteca, o bella vita. E’ un ragazzo semplice come il pane…debole e fragile. Ha bisogno di un allenatore alla Ferguson, in questo momento. Ranieri deve farlo giocare più spesso. Già da giovedì. Gioca poco, peraltro in un ruolo non suo, e quando lo fa corre tutto il tempo…viene anche ammonito per i falli tattici. Qualcosa vorrà dire, no? Ma che cosa pretendiamo da questo ragazzo? Deve difendere, attaccare, segnare, far segnare e magari anche parare? Boh…

    Rispondi
  36. Tommy ti ripeto che ti chiedo scusa per l’attacco immotivato.
    però scusa se tu dici “ma è anche giusto dire le cose come stanno!” puoi dar luogo a fraintendimenti, come a dire che tu leggi la situazione meglio di altri
    comunque rinnovo le mie scuse, sono stata molto affrettata nel giudicarti
    però anche tu riconoscerai che qui ci sono varie persone che per arroganza, superbia o tristezza mentale sono solo capaci a insultare chi la pensa diversamente. ho letto post che definire ridicoli è un eufemismo, con gente che attaccava a male parole e senza un minimo di educazione gli altri
    immagino che anche tu te ne sarai accorto
    è solo che t’ho buttato nel mucchio dei decerebrati senza che tu lo meritassi
    ho sbagliato perché ho giudicato impulsivamente
    ti ripeto: scusa davvero

    Rispondi
  37. Non e’ che mi sorprenderebbe poi tanto se alla fine Menez fara’ la fine di tanti talenti e promesse finite poi in squadre di provincia o campionati stranieri di seconda fascia, in fondo lo sappiamo tutti che la tecnica non basta, e Menez credo venga seguito con attenzione da Ranieri (proprio perche’ e’ un investimento importante), ma se non lo schiera dal primo minuto evidentemente non gli dà garanzie – che poi ogni allenatore abbia le sue fisse e le sue “toppe” e’ fuor di dubbio, il tempo ci dira’ chi aveva ragione…

    Rispondi
  38. Elvi, Tommy e’ un ragazzo tanto intelligente quanto educato ….. forse sei stata ingannata dagli ultimi insulti di qualcun’altro che poco a da fare con questo sito e sai bene a chi mi riferisco.
    Un bacione a tutti e due e sempre DAJEROMADAJE

    Rispondi
  39. Che sollievo allora non abbiamo buttato via tutti quei soldi che pensavo…ognuno di noi deve essere libero di esprimere la propria opinione su’ questo o quello….l’importante e’ che lo faccia sempre con rispetto per il “compagno di passione” poi sara’ il campo a dire chi e se’ avra’ ragione, fino ad oggi, se leggete i miei post degli ultimi 8 mesi, modestamente non ne ho sbagliato una…mi auguro solo che continui cosi’.
    Menez sara’ pure un campione ma mi pare che fino ad oggi non lo abbia ancora dimostrato, figurarsi quanto sarei felice di sbagliarmi anche se maledettamente fino ad oggi cho azzeccato sempre difendendo i Ragazzi quando tutti gli sput@avano addosso e parlando di scudo quando tutti pensavano che era l’anno della B, perche’ molti lo hanno pure pensato.
    DAJEROMADAJE

    Rispondi
  40. Elvica io per quanto ne so non ho ne offeso e ne insultato nessuno qua….io ho solo difeso la mia opinione (cioè quella che Menez è un grandissimo talento) e commentato le opinioni di altri ….. è ovvio che ognuno la pensa come vuole ci mancherebbe……ma è anche giusto dire le cose come stanno!

    Rispondi
  41. primo non è costato 25 milioni (ma dove li prendevamo?!?!?!) ma 10,5, secondo quando prende i gialli lo fa per rincorrere gli avversari a metà campo, non perchè manda a quel paese l’arbitro… Poi bisogna pure dire che probabilmente un giocatore come Mènez non è “capace a fare i falli”, compito che riesce sicuramente meglio ai difensori..

    Rispondi
  42. scusa Tommy m’era sembrato che fossi uno di quelli che impone con l’arroganza la propria opinione e offende chi non si allinea.
    se non sei così ti chiedo scusa
    davvero

    Rispondi
  43. scusa Tommy da quando in qua dobbiamo allinerci al tuo pensiero, chi te lo dice che tu sia la verità scesa in terra?
    ma cala giù da quel pajaro

    Rispondi
  44. Quinto non è costato 25mln…..ma 10mln….quando vedrai ce rosella caccia 25mln solo per un giocatore, significa che , miracolosamente nn ha più debiti e che IP va alle stelle…..Tommy secondo me ti stai confondendo con corsaro nero….è lui che dice che menez è una pippa

    Rispondi
  45. Tommy AsRoMa – 16 febbraio 2010 alle ore 12:20 Quota commento

    Froma: Quinto dice che va rivalutato e venduto il prima possibile…(altro che fiducia)
    se non ci credi leggi qua…..http://www.forza-roma.com/12331/menez-rispetto-le-scelte-di-ranieri

    Conosci la parola rivalutatre?????significa fargli sentire la fiducia per invogliarlo ad esprimersi al meglio….sottinteso….sperando che qualcuno lo noti al fine di recuperare qualcosina di quanto speso

    Rispondi
  46. Io credo tantissimo in Jeremy Menez, vi dirò di più, quando entra in campo mi sento piu felice, anche se sbaglia…Jeremy è un talento, questo basta, ha 22 anni crescerà, ma ciò nn può avvenire se l’allenatore non gli dà un minimo di fiducia…forza Jeremy, giovedì titolare, facciamo riposare Taddei o Vucinic xD

    Rispondi
  47. Finche’ vestira’ la nostra maglia per me sara’ un campione … dobbiamo sempre parlarne bene, non foss’altro che per i 25 Milioni che ci e’ costato.
    In Francia aveva mezza squadra che giocava per lui qui’ alla Magica ognuno deve giocare per tre…io l’unica cosa che gli ho visto fare in campo quando non sonnecchia e’ prendere cartellini gialli facendo male all’avversario ed a se stesso….e poi azz….ci sara’ pure un motivo per giocare pochino, mica e’ s cemo il Testaccino

    Rispondi
  48. Menez ha un tasso di talento inversamente proporzionale all’indolenza che si ritrova! Avesse più grinta sarebbe quasi meglio di Zidane (Vabbè mo esagero)…

    Rispondi
  49. E nonostante queste parole c è gente come quintofabiomassimo (detto lo stratega…….-.-‘) che nega il fatto che Menez è un grandissimo giocatore!!!assurdo

    Rispondi

Lascia un commento