La Roma si gode il campioncino Zaniolo

Pogba, Zidane, Kakà  o Totti: chi offre di pià¹? E’ caccia al chi ci ricorda, al chi diventerà . NicolಠZaniolo é entrato – non per colpa sua – nella spirale amorosa (romana e non solo), quella che ti porta alle stelle senza passare dal primo piano. Ed ecco che Corvia era Casiraghi o Vieri, che Cerci era Henry, Locatelli Rivera e cosa via (a Roma e non solo). L’augurio é che Nicolಠdiventi ancor pi๠forte di quelli a cui viene paragonato fino a ora, ma lasciamo che la sua carriera si racconti anno dopo anno, partita dopo partita, senza correre, senza cercare la paternità  del soprannome giusto o del paragone azzeccato. E’ chiaro che stiamo parlando di un ragazzo (classe 99) pi๠che promettente e lui sa bene che, quando sbaglierà  una partita – ed é successo perchà© la normalità  â€“ verrà  facilmente demolito. Basta essere Zaniolo, un ragazzo semplice e pulito, alla schermatura ambientale penseranno i genitori, il papà  era pure calciatore.

Di sicuro, oggi, la Fiorentina che lo scartಠ(con Gianluca Mancini ora all’Atalanta e un futuro forse anche lui alla Roma) e l’Inter che rinunciಠa lui per Nainggolan, lo rimpiangono. E’ successo anche alla Roma, rinunciando ai talenti di Romagnoli e Politano, solo per fare un paio di esempi recenti. Zaniolo segna gol (due) belli, quando esulta non si esibisce in balletti preconfezionati, a tanti piace per questo. Corre, alza le braccia, sorride. Gode, semplice. Un idolo ce l’ha, é Kakà , lui é il motivo di quella 22 sulle spalle (c’é chi già  vorrebbe dargli la 10). Ma di Kakà  non ha il passo, la velocità , come il brasiliano non aveva il fisico che ha ora Zaniolo. Che fa il trequartista ma potrebbe giocare anche come mezz’ala. Nicolà², come De Rossi, ha esordito – da titolare – prima in Champions (19/09/18 a Madrid contro il Real) che in campionato (26/09/18, Roma-Frosinone, la prima da titolare a Firenze il 3 novembre). A Roma si inseguono sogni, personaggi, qualcuno di cui innamorarsi.

SENTIMENTI E RINNOVI – Di Zaniolo si sono innamorati i bambini, e pure qualche attempatello. Roberto Mancini lo convocಠin Nazionale a settembre (ma non lo schierಠnà© con la Polonia nà© con il Portogallo) non avendo ancora giocato un minuto. «Mi hanno dato del matto perchà© chiamavo gli sconosciuti. Mi sembra che i fatti mi diano ragione», le parole del ct, che vuole costruire il futuro azzurro su Nicolà², ma pure su Pellegrini e Cristante, tanto per restare in contesto giallorosso. Di Zaniolo si é innamorato Di Francesco, che lo tiene sott’occhio e lo bacchetta alla minima alzata di testa. E si dovrà  innamorare Monchi, che avrà  il compito di non cedere a tentazioni di offerte irrinunciabili. A qualcosa, nella vita, si deve sempre rinunciare, no? Uno che gioca nella Roma e ha un nonno che si chiama Centurio, puಠdavvero tutto.

(Il Messaggero, A. Angeloni)

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp