La Serie A aggredita dalle big straniere

àˆ un copione che si ripete. Se da una parte l’arrivo di Cristiano Ronaldo attira nuovi campioni come Ramsey e Godin, dall’altra la serie A continua ad essere aggredita dalle big straniere. E mai come quest’anno la lista delle potenziali prede é destinata ad allungarsi. Due gli elenchi nei cassetti delle grandi d’Europa. Il primo formato da giovani talenti: Barella, Lorenzo Pellegrini e Romagnoli. Il secondo da calciatori affermati, ancora pi๠appetibili per gli ingaggi non di prima fascia: Skriniar, Manolas, Allan, Icardi, Milenkovic. Non vanno poi dimenticati lo juventino Dybala, il rossonero Higuain e il laziale Milinkovic-Savic, sebbene ora la lista delle corteggiatrici del serbo sia in salsa milanese.

DO IT BETTER – Tornando ai centrocampisti italiani, Barella e Pellegrini restano sicuramente i pi๠apprezzati in Premier e al Psg. Il nome del romano classe 96 circola da diversi anni negli ambienti di calciomercato internazionale, con Chelsea, Arsenal, United posizionate in prima fila. Club alla ricerca di qualità , esperienza e personalità  e pertanto ben informati sulla clausola da 30 milioni presente nel contratto del giocatore. La priorità  del trequartista classe ’96, perà², non cambia: indossare a lungo la maglia della Roma. Il Chelsea del tecnico Maurizio Sarri continua intanto a corteggiare Leandro Paredes (Zenit San Pietroburgo) senza mollare Barella, per il quale il Napoli é pronto a svenarsi in caso di addio di Allan.

Il brasiliano é tallonato dal Psg. Ma il patron Aurelio De Laurentiis ha già  studiato la contromossa per rimandare e concordare, eventualmente, l’addio a giugno: aumentare l’ingaggio (da circa 2,5 milioni di euro) del calciatore. Ieri pomeriggio il ds Giuntoli ha incontrato Juan Manuel Gemelli, assistente dell’agente dell’ex Udinese, Gustavo Arribas. Sono state buttate gi๠le prime cifre del nuovo contratto, in attesa di segnali concreti da Parigi e preannunciate offerte sui 60-70 milioni di euro.

INGAGGI ATTRAENTI – Anche gli stipendi netti di Manolas (3 milioni), Skriniar (1,2 milioni), Milenkovic (600,000 euro) e Icardi (4,5 milioni) esercitano una grande attrattiva sulle big. Soprattutto se paragonati a quelli della Premier e delle grandi di Spagna. Il difensore della Roma e il centrale slovacco dell’Inter sono in cima alla lista dei desideri dello United (in pressing su Koulibaly, obiettivo pure delle società  iberiche che con l’ultimo rinnovo percepisce 4,5 milioni a stagione), e nel mirino del Barcellona. Entrambi potrebbero essere premiati con un prolungamento, ma l’Inter dovrà  arrivare almeno a 3,5 milioni per allontanare le suadenti sirene della Premier e della Liga.

E il ds Monchi dovrà  fare uno sforzo fino a circa 5 milioni per provare ad alzare o eliminare la clausola da 36 milioni presente nel contratto del greco. Restano molto ambiti all’estero anche Milenkovic della Fiorentina, Tonali del Brescia, il turco Under e il danese della Sampdoria Andersen. Quest’ultimo é uno storico pallino dell’Inter. Costa sui 25 milioni di euro, lo stesso prezzo di Romero. Al centro di una trattativa avviata con la Juve, l’argentino é un altro degli italiani’ apprezzati all’estero.

(Il Messaggero, E. Trotta)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento