Il Messaggero, G. Lengua
Il calvario di Rick Karsdorp continua: il terzino dopo l’allenamento di marteda ha accusato un fastidio alla coscia e, dopo essersi sottoposto a esami strumentali, gli é stata riscontrata una lesione al retto femorale sinistro che lo terrà a riposo per una decina di giorni.
L’olandese, arrivato dal Feyenoord nell’estate del 2017 per 14 milioni di euro pi๠bonus, resterà lontano dal campo almeno fino alla partita con il Napoli del 28 ottobre, perdendo, per ora, la possibilità di convincere allenatore e ds a non cederlo in prestito a gennaio.
Di Francesco, da inizio stagione lo ha impiegato solo per 98 minuti (77 con il Milan e 21 con il Chievo), mandandolo in tribuna al Bernabeu contro il Real Madrid e lasciandolo a casa nella trasferta di Bologna e contro il Viktoria Plzen. Con Santon in rampa di (ri)lancio, Florenzi che si é adattato al ruolo di terzino e la difficoltà a comprendere le metodologie d’allenamento, Karsdorp rischia di troverà sempre meno spazio. Il tempo stringe, le occasioni stanno sfumando e un ritorno (in prestito) in Olanda potrebbe essere la giusta soluzione per sbloccarsi.