Le pagelle giallorosse di Roma-Udinese

(PAGELLE GIALLOROSSE DI ROMA-UDINESE di Gianfilippo Bonanno) – Rassicurante vittoria della Roma contro l’Udinese in vista della gara di ritorno della semifinale di coppa Italia. La Roma conferma il suo stato di forma e batte i bianconeri di De Biasi con un secco 2-0. Tutto nel primo tempo, prima Vucinic, imbeccato splendidamente da De Rossi e Mexes chiudono la sfida. Per i giallorossi di Ranieri un 2-0 importante anche per la statistica: 15 vittorie e  3 pareggi, diciottesimo risultato utile consecutivo. Incoraggiante gara di Totti che ha giocato tutti i novanta minuti.
 
Le pagelle giallorosse di ROMA-UDINESE:

DONI: 6 pochi interventi ed una serata pressocchè tranquilla. Il brasiliano torna in campo da titolare e non fà rimpiangere l’attuale titolare. RISERVA DI LUSSO.

CASSETTI: 6 solo alla fine perde di vista Di Natale ma per tutta la gara non si fà mai sorprendere ed affonda quando può. Importante la sua copertura. ALLERTA.

RIISE: 6,5 anche quando non segna e non fà esplodere la sua curva, il norvegese si rende protagonista di una partita sempre sulla corda. E’bravo a difendere e quando parte in progressione si fà sentire. CONTINUO.
 
MEXES: 7 in difesa chiude agli avanti bianconeri. Il goal realizzato sigilla il risultato e mette una seria ipoteca alla qualificazione alla finale. Una botta al quatricipite lo mette ko. La speranza di recuperarlo per Firenze è totale. FORZA.
 
BURDISSO: 6,5 anche per l’argentino il discorso che vale per tutta la Roma: in salute e molto continuo. Difende bene e non si intimidisce quando và a cercare fortuna in area di rigore avversaria. SFRONTATO.

DE ROSSI: 7 che bellezza quel lancio di 50 metri per Vucinic. Un calciatore che dopo un periodo di appannamento sembra tornare ai livelli di un tempo. In mezzo al campo si fà rispettare e non lascia mai la posizione. L’imbeccata per Vucinic vale il prezzo del biglietto. GENIALE.

PIZARRO: 7 moto perpetuo e distributore di gioco. Non serve altro per definire il cileno che quando vuole prende in mano la Roma e la porta a spasso per il campo. Sua la punizione che dà il là al due a zero di Mexes. FATATO.

TADDEI: 7 bel primo tempo di Rodrigo. Nella prima parte di gara è bravo a duettare con Totti ma soprattutto a costringere l’avversario a soffrirlo tantissimo. Un paio di giocate sono da applausi. Cala un tantino nella ripresa ma il brasiliano è uno di quei calciatori importanti per il gioco giallorosso. RINATO.

PERROTTA: 6,5 ristabilitosi dal mal di schiena in mezzo al campo non si risparmia. Corre tanto e recupera non da meno. Cerca l’inserimento ma senza quel pizzico di fortuna che meriterebbe. Sà stare fra le linee. PRATICO.

VUCINIC: 7 imbeccato da De Rossi non si intimorisce e con freddezza di destro la mette sul primo palo. E’davvero in palla e sembra essersi ripreso pienamente dagli acciacchi patiti nell’ultimo periodo. Nel gioco di Ranieri la posizione di esterno alto di sinistra sà tenerla alla grande. RITROVATO.

TOTTI: 6,5 gioca 90 minuti ed è già un fatto importantissimo. Il capitano distribuisce perle di rara bellezza. Rimane “fermo” in un frangente della gara e poi sul finale torna prepotentemente nella sfida proteggendo palla e cercando di servire i suoi compagni. INCORAGGIANTE.
 
BAPTISTA: 6 poteva sfruttare meglio un paio di contropiedi. Dei calciatori in campo è quello che è apparso in ritardo. Per Baptista e per Menez vale lo stesso discorso: vi aspettiamo perchè anche voi siete importanti. RITARDATARIO.

JUAN: S.V.

RANIERI: 7 l’impegno della sua Roma e il successo conquistato la dicono lunga sul lavoro effettuato fino adesso dal tecnico giallorosso. 18 risultati utili consecutivi (15 vittorie e 3 pareggi) non sono solo sfrutto della fortuna. Ranieri ha ridato alla Roma una fiducia nei propri mezzi davvero incredibile. AFFAMATO.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Le pagelle giallorosse di Roma-Udinese”

  1. [quote comment=”132266″]L’ANNO SCORSO A GIUGNO TUTTI SEEE DAJE SE STAMO A PIA JULIO BAPTISTA E ADESSO CHE STA ANNA A MALE LO CRITICATE è L’UNICO CHE QUANNO ENTRA CE METTE L’ANIMA COME NON FANNO CERTI GIOCATORI SETE TUTTI TIFOSI OCCASIONALI!!!ASROMA ULTRAS….SENSI VATTENE[/quote]

    infatti e un professionista serio…ed e sicuramente tecnico e potente…
    esploderà…ne sono certo…
    ma se si parla di roma – udinese…allora dobbiamo dire che lui ancora non e in condizione…
    e che e stato tra le pochissime note stonate…
    e poi da certi giocatori qualcosina ci si aspetta sempre…
    e un professionista importante e sono il primo ad essere sicuro che uscirà fuori…

    Rispondi
  2. L’ANNO SCORSO A GIUGNO TUTTI SEEE DAJE SE STAMO A PIA JULIO BAPTISTA E ADESSO CHE STA ANNA A MALE LO CRITICATE è L’UNICO CHE QUANNO ENTRA CE METTE L’ANIMA COME NON FANNO CERTI GIOCATORI SETE TUTTI TIFOSI OCCASIONALI!!!ASROMA ULTRAS….SENSI VATTENE

    Rispondi
  3. inutile negare che baptista ha giocato male quando e entrato!!!….
    un pezzo di legno…poteva servire taddei che era tutto solo sulla destra..invece ha continuato da solo..ha fatto schierare la difesa e poii ha perso palla…e questa e una delle tante azioni…
    ha coperto il suo lato molto meno di vucinic…
    dico solo…si sa che baptista a sinistra nn ci può giocare?…ma allora perchè nn mettere menez che e più veloce…e salta facilmente l’avversario…questo non lo capito nemmeno io…
    ma apparte questo la roma e compatta…solida…tiene le giuste distanze…fa girare la palla di prima…arriva in porta con facilità…e sa richiudersi quando partono gli avversari…apparte qualche singolo questa squadra fa paura a tutti….
    e ieri se visto un gioco di squadra impressionante…ed e per questo che oggi si parla poco dei singoli….e questo il bello di questa roma!!

    Rispondi
  4. Sono d’accordo su questi voti,forse io avrei dato qualcosina in piu’ a quel mentecatto di Doni che ha sbrogliato brutte situazioni.
    :12: :12: :12:

    Rispondi
  5. sn d’akkordo anke xr il voto dato a baptista nn gioka da parekkio diamogli fiducia
    ps:io sn il primo a dire ke è 1 bidone xr ripensandoci dobbiamo dargli tempo anke xk è da parekkio ke nn gioka speriamo bn intanto sempre FORZA ROMA!!!!!!

    Rispondi
  6. ma come si fa a dare 6 a baptista!!!! se ci fosse stato menez dopo 2 minuti sarebbe stato tolto…..ma xkè tutta questa fiducia a baptista…. nn lo capisco ….mentre su menez si scaricano tutte le colpe e nn si fa mai giocare…..bisogna rivalutare baptista x venderlo meglio quest’estate? allora si tiene menez o lui si svende xkè nn piace a ranieri ?
    nn capisco questo accanimento contro questo giocatore

    Rispondi
  7. Molte cose noi non le vediamo perche’ avvengono negli spogliatoi o nei faccia a faccia allenatore-giocatore, quindi e’ difficile dare giudizi definitivi, siamo tutti un po’ perplessi ma ripeto a chi conviene far si’ che un investimento importante su un giocatore di prospettiva si trasformi in una perdita sia economica che di apporto tecnico? Allora perche’ non e’ stato venduto o prestato a Gennaio? Secondo me, o stanno pensando di rilanciarlo (ma per bene, non nei 10 minuti finali di partita) oppure sono pazzi a tenere un giocatore scazzato in panca per darlo poi via a meta’ del prezzo pagato… Non vi torna il ragionamento?

    Rispondi
  8. Alenucleare ha ragione….la gestione di Menez sinceramente non mi piace, Ranieri ne parla sempre bene in pubblico dicendo che punta su di lui perchè è un giocatore importante e poi non lo fa mai giocare (se gioca ….gioca poco) e lo punisce per colpe non tutte sue……che brutta gestione…..

    Rispondi
  9. Ale, perche’ dovremmo distruggere un giocatore facendolo giocare fuori ruolo, deprezzarlo, venderlo a due soldi e farlo diventare un campione da un’altra parte? E’ da pazzi, allora potevano darlo via a 8M, se avviene quello che dici tu varra’ 4M a giugno… Non riesco a crederci ad una gestione cosi’ scellerata di un giocatore, vedremo.

    Rispondi
  10. [quote comment=”132162″]Urbe, ho come la sensazione che Ranieri stia cercando di caricare Menez a molla il piu’ possibile perche’ quando entrera’ la prossima volta (magari da titolare dall’inizio) dovra’ fare la differenza. Se cio’ accadra’, bravi tutti e due e forse avremo trovato un campione.
    Io ci spero, mi dispiacerebbe vedere Menez nella lista dei bidoni o dei giovani bruciati che poi finiscono nel dimenticatoio.[/quote]
    Io non credo proprio che andrà cosi, Ranieri con lui ha sbagliato tutto, quando era in palla gli ha fatto fare il terzino destro (ricordate il derby?), quando non brillava da titolare lo faceva sempre uscire al primo tempo. Io credo che Menez il campo da qui alla fine purtroppo il campo lo vedrà ben poco, perchè lui è un giocatore diverso dagli altri, ha bisogno di fiducia, mentre utilizzandolo con il contagocce, alla prossima partita da titolare (se mai ci sarà), lui cercherà di strafare per far vedere in poco tempo di cosa è capace…e si sa che quando hai cosi poche possibilità spesso tenti di fare cose difficili che magari non ti riescono…..ed ecco che Ranieri lo toglierà di nuovo al primo tempo. Abbi fede. Quanto lo rimpiangeremo!

    Rispondi
  11. Urbe, ho come la sensazione che Ranieri stia cercando di caricare Menez a molla il piu’ possibile perche’ quando entrera’ la prossima volta (magari da titolare dall’inizio) dovra’ fare la differenza. Se cio’ accadra’, bravi tutti e due e forse avremo trovato un campione.
    Io ci spero, mi dispiacerebbe vedere Menez nella lista dei bidoni o dei giovani bruciati che poi finiscono nel dimenticatoio.

    Rispondi
  12. Dico solo una cosa… mentre guardavo la Roma giocare ieri sera mi sono sorpreso a sorridere da solo… era troppo bella…
    DAJE ROMA!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  13. Ora Ranieri deve essere bravo a gestire l’entusiasmo… Visto che stiamo facendo belle partite e tutto va bene non dobbiamo cominciare a parlare di scudetto, distrarci troppo, come e’ successo al Milan (ma loro hanno un pivellino in panchina)…
    Non abbiamo vinto niente, va mantenuta altissima ancor piu’ di prima la concentrazione nei 90 minuti e non bisogna farsi prendere dalla foga di dover frantumare gli avversari. Visto ieri sera? Ranieri predicava calma e sangue freddo, ad un certo punto andavamo dritti per dritti sempre cercando di verticalizzare, perdendo diversi palloni. Come scrive Gianfilippo, 15 vittorie e 3 pareggi non sono frutto della fortuna, ma di un lavoro incredibile, ora pero’ ripartiamo da 0 vittorie, basso profilo e partita per partita…
    P.S. il nostro centrocampo e’ il piu’ forte d’Italia, non c’e’ dubbio, e per come stanno giocando ora tenendo la squadra unita sia in fase difensiva che offensiva creano i presupposti per partite intense e vincenti.

    Rispondi
  14. Grazie Ranieri Grazie.Incredibile questa squadra si è trasformata.Mi sembra di sognare.Spero di non svegliarmi più.Penso che alla fine anche Julio Baptista riuscira a trovare il suo spazio.Ma domenica sera è importante se si vince ne vedremo delle belle.DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  15. Sta squadra mi piace tanto, è sicura di sé, non si lascia andare a vizi inutili e sa farsi rispettare. Incute pressione psicologica.
    Dice bene Ranieri dobbiamo prendere qualcosa dall’Inter.
    La gente quando gioca contro di noi deve pensar di esser battuta già in partenza.

    Rispondi

Lascia un commento