Vogliamo la vittoria!

E’ troppo importante. Io, perlomeno, a questa coppa tengo tantissimo. Oltre il fatto che dopo un po’ di anni torneremmo a vincere un trofeo…comparirebbe sul nostro stemma una stella. La stella d’argento. Primi in Italia. Noi vogliamo questa vittoria. Torneranno Vucinic e Totti insieme dal 1′ e potrebbe esserci la sorpresa Menez. Taddei non è al 100% e, fossi in Ranieri, non lo rischierei. Con Mirko a sinistra, Francesco prima punta (la Bestia pronta a subentrare), Matteo Brighi al centro e il francese a destra, sarebbero guai molto seri per l’Udinese che in difesa non brilla di certo. La squadra di De Biasi utilizzerà il contropiede, anche per sfruttare al meglio le caratteristiche fisiche del tridente bianconero composto da Totò di Natale, Sanchez e Floro Flores. Ranieri è convinto che la squadra in questo momento abbia una solidità tale da poter “sopportare” il peso del tridente. Mi piacerebbe vedere un bel 4-3-1-2 con Menez dietro Totti e Vucinic…ma, probabilmente, la cosa non piace al mister. Mirko, come al solito, sarà costretto agli straordinari. Offendere e difendere, quindi correre per tutto il tempo. Re Mida ha voglia di tornare al gol, l’ha dimostrato contro la Juventus, e conta di farlo stasera. In dubbio anche Pizarro…Piccoli problemi per Ranieri…ma sembra che di questa Roma, qualsiasi sia la formazione messa in campo, il vero valore aggiunto sia la mentalità. La Roma sembra aver acquistato una mentalità vincente. La mentalità di quella squadra che smette di crederci solamente dopo il fischio finale. Occhio all’Udinese però…non sta brillando, ma contro di noi…non devo dirvelo io. Urliamo a squarciagola. Facciamoci sentire, i ragazzi hanno sempre bisogno di Noi.
FORZA RAGAZZI!
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Vogliamo la vittoria!”

  1. Si ho sentito Ciacco. Anche Bruno ha detto che corvino viene qua e porta gli slavi perchè per contratto sono tutti e due legati a lui come fece con vucinic. Domani all’assemblea sapremo di più. comunque questo è un gran colpo.

    Rispondi
  2. Pare che si sia preso Corvino come Diesse. E se porta dietro pure a Jovetic e all’artro slavo.. Se lo dice er cecco ce se po’ crede.
    Ao quessto e’ er mejo Diesse che ce sta.

    Rispondi
  3. Concordo con l’autore dell’articolo. Voglio fortissimamente che la Roma raggiunga la stella per prima. Sarebbe un punto d’onore. Certo che l’Europa League mi solletica di più, ma chi si fa certi calcoli alla fine non stringe nulla. Chi ricorda l’era Capello lo sa bene.

    Rispondi
  4. IO SONO UNO DI QUELLI CHE HA CAPITO CHE LA COPPA ITALIA E’ L’OCCASIONE DI SCONTRARSI PIU’ DI DUE VOLTE CON LE GRANDI ITALIANE.. e soprattutto e’ l’occasione per battere 4 volte in un anno i lazzieli..ma se nemmanco c’arrivano avanti come noi..allora chi e’ che deve vergognarsi? ^ ^

    Rispondi

Lascia un commento