La Roma blinda Menez: “Non si vende”

La Roma blinda Menez. Il club giallorosso non ha alcuna intenzione di cedere il talento francese.

Menez farebbe volentieri le valigie per andare dove lo porta il cuore, cioè a Parigi, al Psg che, ieri, si è fatto vivo con i dirigenti giallorossi, magari convinto che la situazione attuale tra le parti (che definire tesa è dire la verità), potesse facilitare il ritorno a casa del talento francese. Niente da fare. Soprattutto alle condizioni offerte dal club parigino che ha chiesto il giocatore solo in prestito (ci è stata smentita l’offerta di cinque milioni per il cartellino, offerta peraltro che avrebbe avuto la stessa risposta).

«Non se ne parla neppure, Menez rimane alla Roma e vedrete che dalla settimana prossima starà meglio» hanno risposto da Trigoria, sottolineando come l’ultimo contrattempo fisico accusato dal giocatore ( anche ieri fermo) non è che abbia convinto ai piani alti della società, ormai sin troppo consapevole del fatto che il problema del francese non sia tanto nel calcio che ha tra i piedi ma nella testa di un ragazzo che si sente sottoutilizzato.

Condividi l'articolo:

52 commenti su “La Roma blinda Menez: “Non si vende””

  1. il discorso è solo questo che Menez che io stimo moltissimo e Baptista che stimo di meno nn hanno reso un c***o e se è colpa degli allenatori o di loro io nn lo so e nessuno lo può sapere a parte gli interessati

    Rispondi
  2. [quote comment=”131308″]Hai ragione BORGODIO, se poco poco dici qualcosa che non rietra nei canoni di qualcuno, vieni tacciato di lazialita’, ma mica semo tutti tarati?
    Charly e Mirko me pare che invece voi ricordate solo il presunto gol sbagliato da Baptista e non volete ricordare quanto ha fatto quando ha giocato piu’ di dieci minuti. Ma non me ricordo Baptista gioca’ col muso lungo o fa’ il bambino viziato co tanto de rodimento.
    Adriano_rm53 forse te devo ricorda’ che Okaka era rientrato da un’infortunio muscolare, ed e’ stato un giocatore che ha segnato in Europa e in Coppa Italia a 16 anni o non ricordi? Anchio la partita l’ho vista all’olimpico e te posso assicura’ che Menez, anche se a me piace, era da prende a calci in c.u.l.o. dopo un quarto d’ora.
    Non e’ Ranieri che se deve adatta’ a Menez, ma il contrario semmai.[/quote]
    scusa hai rag, era cmq per dire che anche lui ha sbagliato e nn mi sembra giusto che si colpevolizza solo quel poraccio di menez…tutto qui…batista ci ha fatto uscire con l’arsenal, ma il primo turno lo abbimao passato grazie a lui…

    Rispondi
  3. Conferenza stampa di Ranieri : domande su Menez
    -Ci sono novità su Menez?
    “Menez sta qui con noi e io sono convinto che piano piano ci farà vedere le sue qualità che sono notevolissime”.
    -Menez non è stato convocato.
    “Ha un problema al ginocchio”.
    -Su Menez. Lei continua a dargli fiducia, lo ha detto più di una volta. Ma che Menez resta alla Roma con voglia?
    “Me lo auguro. Perchè lo ripeto ancora una volta che questo è un giocatore importante che può sbocciare da un momento all’altro. Mi auguro che questi tempi d’attesa siano brevi perchè questo è davvero un calciatore che può fare la differenza”.
    -Ripartiamo da Menez. Un giocatore le cui potenzialità sono ancora parzialmente inespresse. Lei lo ha definito un “campionissimo” termine che si usava per Coppi e che ci fa capire la sua considerazione del giocatore. Per lei Menez rappresenta una sorta di sfida? E che ruolo possono avere i compagni nel suo recupero?
    “Non la definirei “una sfida”. Quando c’è un giocatore con grandi potenzialità a me piace aiutarlo ad esprimerle, non dico di esserci sempre riuscito, però credo che sia compito dell’allenatore far si che tutto il materiale uomano a disposizione sia sempre all’altezza della situazione. Per cui cercherò di portare al massimo il materiale umano che la società mi mette a disposizione. Credo che Menez sia un ragazzo molto sensibile, che si fa voler bene dallo spogliatoio. Non è uno di quelli che i compagni emarginano o isolano, avete visto quando ha fatto fare il gol a Vucinic contro la Triestina sono andati tutti ad abbracciarlo. Tutti comunque vedono il campione in lui (tranne corsaronero e qualcun altro ahahahah e questo l’aggiungo io). Vorremmo che lo diventasse qui da noi”.

    oh a parole va tutto bene ma a fatti Caro Ranieri io non vedo la “fiducia”, non vedo l’aiuto (punire il calciatore magari per una cosa sbagliata ci sta…ma punirlo su tutto e su nulla no!!), non vedo niente di buono! non lo fa giocare , quando lo fa giocare gli fa fare un tempo (se tutto va bene) e un ragazzo sensibile e lui ogni volta usa il “bastone” e non la carota (che è la cosa che serve per vedere un grande Menez)…… è ipocrita sotto questo punto di vista!! non è possibile che in pubblico ne parla bene e nei fatti è tutto il contrario…..

    Rispondi
  4. “cosa ti ha dimostrato di saper fare il tuo Menez in un anno e mezzo oltre che perdere palla e avventurarsi in dribbling inutili?????????”

    ahah ma qui stiamo scherzando?? Menez (ripeto; dati alla mano) quando è stato lanciato (nel senso di gioco) con continuità, con fiducia ecc…. ha fatto bene!! se poi parliamo di dribbling inutili e perdere palla…..guarda …nella Roma di giocatori che fanno peggio c è ne sono tantissimi (e molti dei quali ci sono costati gol) :cassetti (con la juve), Taddei, Perrotta e pure Pizarro molte volte perde il pallone perchè deve fare le sue finte su se stesso!!!!!! ma ovviamente l’unico a pagare è menez….se sbaglia lui…si parla solo di quello se sbagliano gli altri…..zitti tutti!!! ma dai!!!
    Capitolo esposito: Corsaro….tu non guarderai il calcio da ieri….ma ti sei perso qualcosa a quanto pare….esposito era arrivato a roma dopo un infortunio grave al ginocchio (e per recuperare e tornare a buoni livelli ci voleva tempo e molto gioco…..secondo te la roma doveva puntare su esposito??? ma dai non scherziamo!! è il classico giocatore “finito” che per “rinascere” (o meglio, fare ancora qualcosa di buono) deve andare in una squadretta dove puo giocare sempre…..alla Roma è ed era inutile!!

    Rispondi
  5. Hai ragione BORGODIO, se poco poco dici qualcosa che non rietra nei canoni di qualcuno, vieni tacciato di lazialita’, ma mica semo tutti tarati?
    Charly e Mirko me pare che invece voi ricordate solo il presunto gol sbagliato da Baptista e non volete ricordare quanto ha fatto quando ha giocato piu’ di dieci minuti. Ma non me ricordo Baptista gioca’ col muso lungo o fa’ il bambino viziato co tanto de rodimento.
    Adriano_rm53 forse te devo ricorda’ che Okaka era rientrato da un’infortunio muscolare, ed e’ stato un giocatore che ha segnato in Europa e in Coppa Italia a 16 anni o non ricordi? Anchio la partita l’ho vista all’olimpico e te posso assicura’ che Menez, anche se a me piace, era da prende a calci in c.u.l.o. dopo un quarto d’ora.
    Non e’ Ranieri che se deve adatta’ a Menez, ma il contrario semmai.

    Rispondi
  6. [quote comment=”131212″]Considerando che qualcuno qui ha la memoria molto corta vorrei semplicemente fare due calcoli e di mattina presto è alquanto difficile:
    Menez 2009-2010
    Gent e Kosice sempre titolare gol assist e ancora di più (ma diciamo che non erano prove attendibili)
    Genoa e Juventus (tutte e due le partite migliore in campo……ah se Totti avesse segnato quei due gol facili facili forse ora Spalletti starebbe ancora con noi)
    Arriva Ranieri: subito in panchina con il Siena per far giocare Baptista che fino a quel momento non aveva fatto nemmeno un minuto (mah!!!!!!!)
    Basilea: Roma indegna tutti dal primo all ultimo (Jeremy non è il peggiore ma al primo tempo lo fa uscire (ari-mah!!!!!!!!!!!!!!)
    Fiorentina: panchina (Grande Roma)
    Palermo: panchina (Buona Roma)
    Catania: panchina (Pessima Roma)…..
    piccolo riepilogo: dopo un inizio di campionato dove Menez è stato sempre il migliore in campo Ranieri inspiegabilmente lo relega sempre in panca, ok avanti arriviamo a
    Milan: gol e migliore in campo
    Fulham: migliore in campo nonostante l errore dal dischetto
    Livorno: Roma indegna (chi esce al primo tempo??? Menez)
    Udinese: Roma da schifo (ricordate Vucinic????….ma lui gioca sempre)
    Bologna: panchina…….ora arriva il periodo di 5 partite consecutive
    Fulham, Inter, Bari, Basilea e Lazio: Menez voglioso carico gioca a mille anche in un ruolo non suo dimostra alla platea di San Siro cosa significhi il gioco del calcio…..ma poi…….a Genova è squalificato e Taddei fa una partita normalissima al punto che tutti dicono E’ Tornato Taddei e da quel momento Menez ritorna in panchina…..e perchè???? perche???????……
    Cagliari: entra a dieci minuti dalla fine, sbaglia 3 passaggi…..ossia quelli che Taddei o Perrotta sbagliano in due minuti e da li Ranieri lo crocifigge addossandogli la colpa del pareggio del Cagliari (ari ari ari mah!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Chievo:panchina
    Triestina: entra al secondo tempo e fa vincere la Roma
    Genoa: panchina (entra e la partita finisce…..Bravo Ranieri complimenti)
    Juventus: panchina
    Catania: titolare (Roma pessima chi esce al primo tempo? Menez)……PUNTO.
    Ora se per voi questa è una buona gestione di un giocatore che ha dimostrato quest anno, no dieci anni fa, che quando ha sentito la fiducia non solo è stato sempre il migliore in campo ma che ci ha messo anche quella che tutti voi chiamate Grinta o Palle per meglio dire…..beh allora vuol dire che sono io che non ci capisco niente. QUE VIVA JEREMY MENEZ.
    Napoli: panchina (Normale Roma)[/quote]
    D’accordissimo bisognerebbe solo far giocare con continuità poi lascerà tutti a bocca aperta tranne Corsaro Nero ke lo critica per partito preso…

    Rispondi
  7. Miiii raga. Non facciamo i bambini

    X Corsaro. Ti ricorda nulla un rigore sbagliato da DE Rossi in champions? E poi Baptista ci ha fatti arrivare alla qualifica, quindi…..

    Esposito secondo me può essere un buon sostituto, se riuscisse a recuperare.

    X Tommy. Dai, non insultiamoci. Siamo dalla stessa parte. Sappiamo tutto noi,, ma è giusto per dire qualcosa no?
    Vorrei solo che sbocciassero i nuovi fiori e, a mio parere, ne abbiamo piantati parecchi.

    Non disdegno neppure Faty, perchè fisicamente è ben piazzato, ha risposto alle chiamate del mister ed è migliorato tantissimo. OKAKA, CERCI, MENEZ, SCARDINA, FATY e ci metto pure ZAMBLERA. Cresceranno tutti grazie anche a noi. Stiamo uniti pe favore. Non serve rimbrottarci a Ca.z.zo- magari vi do fastidio col mio tono da buon samaritano, ma quando sto in questo sito, vorrei ricevere più calore, e vedere che ne abbiamo tanto da dare ai nostri ragazzi. Io non capisco di calcio quanto voi. io giocavo a pallavolo(c’ho du zattere quindi), ma mi sono così appassionato a questa squadra, che vorrei tanto vederla crescere come merita.

    Vi voglio bene ragazzi e ragazze della ROMA. E sarò sempre qui a difendervi o darvi il mio parere.
    Tutto il resto E’NOIA!!!!

    Rispondi
  8. [quote comment=”131291″][quote comment=”131289″][quote comment=”131285″]come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…[/quote]
    Io non seguo il calcio da ieri, caro Mirko, e mi ricordo Esposito ai tempi di Cagliari. Quello era un calciatore che seminava il panico nella difesa avversaria, tanto che era arrivato ad entrare in pianta stabile nella Nazionale, contanto 12 convocazioni e 6 partite giocate.
    Io dico solo che giocando potrebbe tornare a livelli discreti.[/quote]
    appunto snobbi menez e proponi esposito?
    ps il vostro batista ci ha fatto uscire dall’europa, non menez….[/quote]
    sbagliando gol da principiante ma tutti si ricordano il gol in rovesciata

    Rispondi
  9. [quote comment=”131289″][quote comment=”131285″]come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…[/quote]
    Io non seguo il calcio da ieri, caro Mirko, e mi ricordo Esposito ai tempi di Cagliari. Quello era un calciatore che seminava il panico nella difesa avversaria, tanto che era arrivato ad entrare in pianta stabile nella Nazionale, contanto 12 convocazioni e 6 partite giocate.
    Io dico solo che giocando potrebbe tornare a livelli discreti.[/quote]
    appunto snobbi menez e proponi esposito?
    ps il vostro batista ci ha fatto uscire dall’europa, non menez….

    Rispondi
  10. [quote comment=”131289″][quote comment=”131285″]come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…[/quote]
    Io non seguo il calcio da ieri, caro Mirko, e mi ricordo Esposito ai tempi di Cagliari. Quello era un calciatore che seminava il panico nella difesa avversaria, tanto che era arrivato ad entrare in pianta stabile nella Nazionale, contanto 12 convocazioni e 6 partite giocate.
    Io dico solo che giocando potrebbe tornare a livelli discreti.[/quote]
    è finito dopo l’infortunio nn si è + ripreso e come langella hanno fatto il loro corso hanno avuto un momento e poi è passato

    Rispondi
  11. [quote comment=”131285″]come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…[/quote]
    Io non seguo il calcio da ieri, caro Mirko, e mi ricordo Esposito ai tempi di Cagliari. Quello era un calciatore che seminava il panico nella difesa avversaria, tanto che era arrivato ad entrare in pianta stabile nella Nazionale, contanto 12 convocazioni e 6 partite giocate.
    Io dico solo che giocando potrebbe tornare a livelli discreti.

    Rispondi
  12. [quote comment=”131287″]pit, esposito, antunes, faty, Arthur, zamblera e qualcuno che mi sfugge mi spiegate che hanno visto in questi ? per comprarli[/quote]
    e aggiungo barusso

    Rispondi
  13. [quote comment=”131285″]come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…[/quote]
    ma esposito grazie a Dio non è uscito dalle p***e

    Rispondi
  14. come fate a parlare di menaz con persone ke ankora nominano esposito e lo vogliono in campo…datemi retta sono partite perse in partenza…

    Rispondi
  15. [quote comment=”131282″]Ah dimenticavo, CON LA PICCOLA DIFFERENZA CHE CERCI PROVIENE DAL VIVAIO (A GRATISE), MENTRE IL FRANCESINO DI RICOTTA CI E’ COSTATO LA BELLEZZA DI 11 MILIONI E MEZZO![/quote]
    si ma se lo rivendi qualcosa prendi con cerci nisba n comunque se per quello io darei spazio a cerci , menez , andreolli e levato dalle palle cicinho, faty , pit,

    Rispondi
  16. Ah dimenticavo, CON LA PICCOLA DIFFERENZA CHE CERCI PROVIENE DAL VIVAIO (A GRATISE), MENTRE IL FRANCESINO DI RICOTTA CI E’ COSTATO LA BELLEZZA DI 11 MILIONI E MEZZO!

    Rispondi
  17. Assolutamente no, caro Charly.
    Certo, Cerci non sarà un fenomeno però è migliorato moltissimo ultimamente… io gli darei più chanches

    Rispondi
  18. [quote comment=”131278″][quote comment=”131277″]ahahah Corsaronero l’altro giorno mi ha detto con tono superbo: ma tu pensi di capirne piu di me di calcio???

    ahahah cavolo ma certamente!!! ma chiunque qua dentro ne capisce piu di te!!!
    “E basta co’ sta storia dei giovani… chi è scarso è scarso e non deve giocare (Ménez, Pit, Faty, ecc.), chi invece è giovane e bravo (Cerci) gioca, anche se ovviamente non titolare.”

    Menez è scarso???? fatti un favore…….guarda il basket o la pallavolo….ma il calcio lascialo stare perpiacere….se Menez è scarso …Totti è laziale………ma dai!!!!!![/quote]
    cosa ti ha dimostrato di saper fare il tuo Menez in un anno e mezzo oltre che perdere palla e avventurarsi in dribbling inutili?????????

    Rifletti prima di dare degli incompetenti agli altri.[/quote]
    come cerci in coppa italia

    Rispondi
  19. [quote comment=”131277″]ahahah Corsaronero l’altro giorno mi ha detto con tono superbo: ma tu pensi di capirne piu di me di calcio???

    ahahah cavolo ma certamente!!! ma chiunque qua dentro ne capisce piu di te!!!
    “E basta co’ sta storia dei giovani… chi è scarso è scarso e non deve giocare (Ménez, Pit, Faty, ecc.), chi invece è giovane e bravo (Cerci) gioca, anche se ovviamente non titolare.”

    Menez è scarso???? fatti un favore…….guarda il basket o la pallavolo….ma il calcio lascialo stare perpiacere….se Menez è scarso …Totti è laziale………ma dai!!!!!![/quote]
    cosa ti ha dimostrato di saper fare il tuo Menez in un anno e mezzo oltre che perdere palla e avventurarsi in dribbling inutili?????????

    Rifletti prima di dare degli incompetenti agli altri.

    Rispondi
  20. ahahah Corsaronero l’altro giorno mi ha detto con tono superbo: ma tu pensi di capirne piu di me di calcio???

    ahahah cavolo ma certamente!!! ma chiunque qua dentro ne capisce piu di te!!!
    “E basta co’ sta storia dei giovani… chi è scarso è scarso e non deve giocare (Ménez, Pit, Faty, ecc.), chi invece è giovane e bravo (Cerci) gioca, anche se ovviamente non titolare.”

    Menez è scarso???? fatti un favore…….guarda il basket o la pallavolo….ma il calcio lascialo stare perpiacere….se Menez è scarso …Totti è laziale………ma dai!!!!!!

    Rispondi
  21. Con un allenatore come Wenger, giocatori come Menez hanno molto piu’ spazio. Vi ricordate Henry con l’Arsenal? Era uguale a quello con la Juve? I calciatori giovani e di talento spesso sono umorali e poco continui, ed hanno bisogno di fiducia…lo sanno anche i sassi questo…speriamo lo capisca anche il nostro allenatore.
    Poi ognuno ha i suoi gusti: io tra Ranieri e Wenger, prendo sempre Wenger (che ogni anno vende e riscostruisce parte della squadra).

    Rispondi
  22. Comunque a parte tutto..vi dico come la penso io..Menez se e’ in palla mi fa innamorare..non so voi ma mi sembra giusto a meta tra zidane(per come tratta la palla) e cassano per il dribbling (perche’ cassano sara un cojone ma ragazzi quando dribbla io rimango estasiato) cioe’ non parlo de due giocatorini insomma..
    Pero’ mi fa imbestialire letteralmente quando entra in campo e giochicchia..cosi non va bene..come mi fa gira vucinic quando entra in campo e pare che sta in allenamento..Sara’ che io so troppo innamorato della mia roma che quando vedo un giocatore pagato piu che bene che entra in campo e scazza io m’avveleno..e’ piu’ forte de me..cioe’ tu entri in campo e devi lottare con i denti su ogni pallone sino a che te reggono i polmoni..non esiste che giochi co sufficienza..ecco..l’errore di menez e’ questo! detto tra noi pure io lo farebbe gioca de piu’, pero io guardavo la partita col cagliari e voi potete di quello che ve pare ma menez NON HA PROPRIO FATTO NULLA!! cioe’ sei un giocatore fresco fresco e dovresti esse indiavolato!! e invece mancava poco che giocasse coll’ i-pod alle orecchie..
    Capisco che ve piaccia il giocatore..ma da qui a difenderlo sempre e comunque proprio no..
    Parentesi su Ranieri..io l’ho sempre considerato un allenatore da squadretta e invece mi son dovuto ricredere..a me piace come gioca la roma..con la juve vedere i giocatori che al 93imo correvano per ottenere la vittoria!! non vi nascondo che mi fa piacere..sbagliera i cambi ma finche’ si vince sti grandissimi cazzi!!

    Rispondi
  23. LAZIENOGRAZIE

    HHAHAHAHAHA, stavo per dirla io!!! HAHAHAHAHHAHAH

    Comunque, caro corsaro, nessuno critica Ranieri per quello che fa e che ha dato alla squadra. Qui siamo tutti sulle spine perchè c’è in gioco il futuro della stessa Roma. E’ ora di prendere coraggio e dare un po’ di spazio a tutti. L’obiettivo è il quarto posto, io non me la sentirei di tirare le unghie

    Rispondi
  24. [quote comment=”131258″][quote comment=”131257″]La Roma ha bisogno di un allenatore alla Wenger che fa rendere i giovani al massimo…ma dove lo troviamo uno cosi’![/quote]
    Ma per piacere… andate voi ad allenare, che siete tanto superbi!
    Io mi fido di CLAUDIO RANIERI perché se siamo terzi e abbiamo gioco e facciamo risultati pure con le grandi (con Spalletti le prendevamo sempre) lo dobbiamo a lui, che è arrivato e ha ricostruito DA SOTTOZERO la squadra.
    E basta co’ sta storia dei giovani… chi è scarso è scarso e non deve giocare (Ménez, Pit, Faty, ecc.), chi invece è giovane e bravo (Cerci) gioca, anche se ovviamente non titolare.[/quote]
    Cerci bravo se sono 10 anni che gira e parte le squadrette nessuno lo vuole

    Rispondi
  25. Adriano_RM53

    ..perchè di sicuro la partita col Catania non l’ha vista altrimenti si sarebbe accorto che spesso Menez si trovava circondato da avversari e di maglie dello stesso colore della sua non ce n’era nemmeno l’ombra, a parte quella perennemente in fuorigioco di Okaka che come può corre a rifugiarsi in fuorigioco perchè sa bene che sarebbe una gran disgrazia per lui se gli capitasse di dover tirare in porta, visto che il tiro in porta proprio non ce l’ha! (Un centravanti che non sa tirare in porta! Caspita, è un po’ come un uccello senza ali!)

    Ao non lo di a Clo che Okaka non ha il tiro che te vie a pizzica sotto casa e te randella..ricorda che Toni e’ no scarparo mentre Okaka e’ piu’ tecnico!!!
    uahahahahahahahaha!!!

    Rispondi
  26. io menez proverei a darlo in prestito x sei mesi senza diritto di riscatto.. adesso nn giocherà mai.. invece mi fa incazz.. il fatto che ranieri nn metta mai mai cerci che obiettivamente sta dimostrando di valere e mi da fastidio che si parli sempre di menez quando tra l’altro i due hanno la stessa età

    Rispondi
  27. [quote comment=”131257″]La Roma ha bisogno di un allenatore alla Wenger che fa rendere i giovani al massimo…ma dove lo troviamo uno cosi’![/quote]
    Ma per piacere… andate voi ad allenare, che siete tanto superbi!
    Io mi fido di CLAUDIO RANIERI perché se siamo terzi e abbiamo gioco e facciamo risultati pure con le grandi (con Spalletti le prendevamo sempre) lo dobbiamo a lui, che è arrivato e ha ricostruito DA SOTTOZERO la squadra.
    E basta co’ sta storia dei giovani… chi è scarso è scarso e non deve giocare (Ménez, Pit, Faty, ecc.), chi invece è giovane e bravo (Cerci) gioca, anche se ovviamente non titolare.

    Rispondi
  28. [quote comment=”131249″]Stimo molto Ranieri non tanto perchè ha dimostrato di essere un ottimo allenatore ma soprattutto perchè ha dimostrato di essere una bella persona, tanto gentile quanto fiera e comprensiva dei problemi dei suoi giocatori in particolare di quelli caratterialmente più fragili. Confido pertanto che riesca al più presto a trovare la chiave giusta per sbloccare quello che secondo me può diventare uno tra i cinque migliori giocatori del pianeta: Menez! Credo di sapere quale potrebbe essere il problema che al momento impedisce a Menez di brillare come tutti vorremmo. Il calcio non è uno sport individuale come la scherma, il tennis, il pugilato, il nuoto, gli sci, ecc. ecc. Al contrario è uno sport di gruppo, dove il rifinitore brilla della luce riflessa del realizzatore e viceversa. Come spiegare altrimenti il boom di Pazzini, scartato dalla Fiorentina, con la Sampdoria di Cassano. E cosa resterebbe nella nostra memoria del passaggio di tacco al volo del Divino Falcao a Pruzzo se Pruzzo, di testa, non avesse segnato? E chi si ricorderebbe in futuro del passaggio di Pizarro a Rijse se questi non avesse segnato a tempo regolamentare scaduto contro la Juventus a Torino? Quello che voglio dire è che un rifinitore per dimostrare il suo valore ed essere veramente utile alla squadra deve poter contare sul valido contributo dei propri compagni, altrimenti a chi la passa la palla? Ho sentito il commento ironico di Mimmo Ferretti (che mi sa tanto di Laziale!) ad una radio privata romana che suggeriva a Menez di passare la palla a qualcuno vicino a lui che indossasse la maglia del suo stesso colore, non è poi così difficile aggiungeva, soddisfatto della propria ironia. Io nell’ascoltare quel commento mi sono chiesto se Ferretti i suoi articoli li scrive uno o due giorni prima che si giochi la partita, perchè di sicuro la partita col Catania non l’ha vista altrimenti si sarebbe accorto che spesso Menez si trovava circondato da avversari e di maglie dello stesso colore della sua non ce n’era nemmeno l’ombra, a parte quella perennemente in fuorigioco di Okaka che come può corre a rifugiarsi in fuorigioco perchè sa bene che sarebbe una gran disgrazia per lui se gli capitasse di dover tirare in porta, visto che il tiro in porta proprio non ce l’ha! (Un centravanti che non sa tirare in porta! Caspita, è un po’ come un uccello senza ali!)
    Oppure vogliamo parlare del triangolo propostogli da Taddei che però è rimasto fermo e così quando Menez gli ha ridato la palla, lui non c’era e Menez ha rimediato benchè incolpevole, l’ennesima figuraccia. E che dire di Perrotta che ricevuta la palla da Menez che gli propone un triangolo, gliela restituisce venti metri più in là, manco che Menez avesse il teletrasporto! In conclusione spero che Ranieri faccia sempre giocare accanto a Menez almeno un altro in grado di capirlo e di dialogare con lui, come è già avvenuto non molto tempo fa, col tridente formato dai “Magnifici 3” vale a dire Totti, Vucinic e Menez! Quando Toni ancora non c’era. In attesa del ritorno di questi talenti, e ci metto dentro anche Toni che pur non avendo i piedi sopraffini di Totti e di Vucinic è comunque un ottimo riferimento, almeno Cerci che è un altro dai piedi molto buoni, deve stargli vicino. Altrimenti se proprio non c’è nessuno di questi allora che giochi lui da centravanti come unica punta![/quote]
    allora esiste qualcuno che parla di calcio in questo sito Bravo, io non amo Ranieri come nn amavo Spalletti perchè nn sono capaci di far giocare i giovani e in una squadra dal futuro incerto come la roma senza soldi se non valorizzi i giovani sei fuori perchè i + forti sono vecchi a parte De Rossi

    Rispondi
  29. Sin ora Ranieri ha fatto bene, ma però sta SVALORIZZANDO i giovani, soprattutto Menez. Questa cosa mi fa incazzare!! Tra 5 anni come giocheremo?? Con Totti 38 enne, Taddei 35 enne, Perrotta 37 enne??? MAH!! FORZA JEREMY!!

    Rispondi
  30. Stimo molto Ranieri non tanto perchè ha dimostrato di essere un ottimo allenatore ma soprattutto perchè ha dimostrato di essere una bella persona, tanto gentile quanto fiera e comprensiva dei problemi dei suoi giocatori in particolare di quelli caratterialmente più fragili. Confido pertanto che riesca al più presto a trovare la chiave giusta per sbloccare quello che secondo me può diventare uno tra i cinque migliori giocatori del pianeta: Menez! Credo di sapere quale potrebbe essere il problema che al momento impedisce a Menez di brillare come tutti vorremmo. Il calcio non è uno sport individuale come la scherma, il tennis, il pugilato, il nuoto, gli sci, ecc. ecc. Al contrario è uno sport di gruppo, dove il rifinitore brilla della luce riflessa del realizzatore e viceversa. Come spiegare altrimenti il boom di Pazzini, scartato dalla Fiorentina, con la Sampdoria di Cassano. E cosa resterebbe nella nostra memoria del passaggio di tacco al volo del Divino Falcao a Pruzzo se Pruzzo, di testa, non avesse segnato? E chi si ricorderebbe in futuro del passaggio di Pizarro a Rijse se questi non avesse segnato a tempo regolamentare scaduto contro la Juventus a Torino? Quello che voglio dire è che un rifinitore per dimostrare il suo valore ed essere veramente utile alla squadra deve poter contare sul valido contributo dei propri compagni, altrimenti a chi la passa la palla? Ho sentito il commento ironico di Mimmo Ferretti (che mi sa tanto di Laziale!) ad una radio privata romana che suggeriva a Menez di passare la palla a qualcuno vicino a lui che indossasse la maglia del suo stesso colore, non è poi così difficile aggiungeva, soddisfatto della propria ironia. Io nell’ascoltare quel commento mi sono chiesto se Ferretti i suoi articoli li scrive uno o due giorni prima che si giochi la partita, perchè di sicuro la partita col Catania non l’ha vista altrimenti si sarebbe accorto che spesso Menez si trovava circondato da avversari e di maglie dello stesso colore della sua non ce n’era nemmeno l’ombra, a parte quella perennemente in fuorigioco di Okaka che come può corre a rifugiarsi in fuorigioco perchè sa bene che sarebbe una gran disgrazia per lui se gli capitasse di dover tirare in porta, visto che il tiro in porta proprio non ce l’ha! (Un centravanti che non sa tirare in porta! Caspita, è un po’ come un uccello senza ali!)
    Oppure vogliamo parlare del triangolo propostogli da Taddei che però è rimasto fermo e così quando Menez gli ha ridato la palla, lui non c’era e Menez ha rimediato benchè incolpevole, l’ennesima figuraccia. E che dire di Perrotta che ricevuta la palla da Menez che gli propone un triangolo, gliela restituisce venti metri più in là, manco che Menez avesse il teletrasporto! In conclusione spero che Ranieri faccia sempre giocare accanto a Menez almeno un altro in grado di capirlo e di dialogare con lui, come è già avvenuto non molto tempo fa, col tridente formato dai “Magnifici 3” vale a dire Totti, Vucinic e Menez! Quando Toni ancora non c’era. In attesa del ritorno di questi talenti, e ci metto dentro anche Toni che pur non avendo i piedi sopraffini di Totti e di Vucinic è comunque un ottimo riferimento, almeno Cerci che è un altro dai piedi molto buoni, deve stargli vicino. Altrimenti se proprio non c’è nessuno di questi allora che giochi lui da centravanti come unica punta!

    Rispondi
  31. Ranieri dovrebbe solo farci un favore: trattare Menez come tratta gli altri, non come un figliastro. Non si capisce proprio il perche’ si accanisca con lui.
    Ranieri faccia l’allenatore fino in fondo invece di improvvisarsi educatore di giovani sulla “cattiva strada”.
    Menez di certo non e’ peggio della maggior parte di quelli che oggi giocano titolari (ed anche di gente come Balotelli che gioca molto di piu’ in squadre come l’Inter). Diamogli lo spazio che merita, nulla piu’, nulla meno, e poi giudichiamo.

    Rispondi
  32. ALE NUCLEARE

    Giustissimo

    Tommy

    Condivido ma Baptista l’anno scorso ci ha salvato in champions e campionato ben prima di quell’episodio.

    Insomma, Per come la vedo, dovrebbero dare a Jeremy il ruolo di titolare in Europa League, e quando c’è bisogno in campionato. Sarebbe stimolato, affronterebbe squadre meno dure tatticamente e con un gioco diverso da quelle Italiane. Bisogna prenderlo e dargli una parte che gli spetta. allora crescerebbe la mentalità!

    Rispondi
  33. complimenti ale nucleare per la disamina così dettagliata, ma ci sono dei distinguo da fare. Un conto sono gli errori, un conto è giocare con sufficienza. Per essere dei campioni occorre la contemporanea presenza di tecnica molto al di sopra della norma e intelligenza almeno normale: non è semplice trovare entrambe le cose, per questo i campioni sono pochi. Messi ad esempio a 22 anni è un mostro perchè è stradotato ed ha una buona intelligenza. Cassano invece pure avendo forse pari tecnica è paurosamente stupido e questo lo ha portato ad essere un incompiuto. Temo che Menez si avvicini di più a questa tipologia di calciatore. Che poi comunque la società, avendolo pagato profumatamente, dovrebbe tutelarlo di più questo è un altro discorso…

    Rispondi
  34. io stimo menez ma è inutile blindare un giocatore se non si fa giocare e se nn ci vuole restare a roma . Poi è blindato perchè nn si riesce a vendere ai soldi che vogliono?

    Rispondi
  35. ALENUCLEARE

    CONCORDO AL 100%

    ma la cosa piu bella di tutte e quando ranieri dice : “io punto molto su Menez” ahahah si vede!!!! appena arrivato a Roma gli ha urlato dietro dicendogli che è stato un errore comprarlo (poi visto che Menez è importante, ha fatto la parte di quello che lo ammira)….
    Quando la Roma va male il primo che paga è Menez (e la partita di cagliari ne è la prova! Menez in quella partita non ha brillato, ma Taddei e Cassetti hanno fatto 2 errori che si sono costati 2 gol ….ma ovviamente la colpa è di Menez)……..
    un altra cosa : quando è rinata la roma? quando Menez ha proposto il tridente (poi applicato da colui che non l avrebbe mai fatto) e da li buoni risultati e rinascita giallorossa (ma alla prima partita normale di menez….lui torna a fare panchine e tribune) …..
    la colpa cari amici miei…..non è di menez ma di chi non lo sa valorizzare… perchè quando Jeremy ha avuto la “fiducia” e ha giocato titolare….ha sempre fatto bene!!! e per titolare intendo partite intere su piu fronti e non “partenze titolari in coppa italia…..a tempo e a prestazione!”…..

    Perrotta su Menez:
    “Menez è un giocatore straordinario, chi ci gioca insieme capisce quanto sia forte tecnicamente. C’è stato un momento in cui faceva la differenza per noi. Ultimamanete non riesce a tirare fuori ciò che sa fare, Ha bisogno di sentire la fiducia, la responsabilità. Adesso il suo morale non è alle stelle. Lui è uno che può vincere le partite da solo”.

    Rispondi
  36. Ok, rimane. Ma dovrà giocare con più continuità…….specialmente ora che Totti e Toni sono fermi e Vucinic non è al meglio. E poi ricordiamoci sempre che siamo impegnati su tre fronti…..
    E soprattutto, meglio evitare sostituzioni all’ultimo secondo che hanno il sapore di ulteriore punizione verso il ragazzo.

    Rispondi
  37. [quote comment=”131215″]ALENUCLEARE, è quello che ho sempre sostenuto, cercando di spiegarlo continuamente anche in Facebook, ma molti sono prevenuti, a cominciare dallo stesso Ranieri.[/quote]
    Certo ma ti ripeto tutta la mia tabella non è una mia vacua opinione…..è semplicemente una fotografia della realtà passata e presente…..non è un giudizio è un dato di fatto…..chi sostiene il contrario è semplicemente in malafede.

    Rispondi
  38. ALENUCLEARE, è quello che ho sempre sostenuto, cercando di spiegarlo continuamente anche in Facebook, ma molti sono prevenuti, a cominciare dallo stesso Ranieri.

    Rispondi
  39. Che Menez sia un talento, a Roma ancora lo deve dimostrare..
    ha un tipo di gioco irritante, sbaglia le cose più facili, in teoria fa vedere che potrebbe fare meraviglie, ma in pratica non le fa mai.
    Non è un mio giudizio, ma anche quello di tutti i Radiocronisti che lo hanno visto giocare, dal nostro Carletto Zampa fino ad arrivare ai commentatori Sky-Mediaset-Rai.
    Magari si svegliasse.. Ne saremmo tutti contenti.
    Nel frattempo benissimo fa Ranieri a punirlo, mandarlo in panchina e farlo giocare solo quando si impegna anche in allenamento.
    Tra lui e Baptista abbiamo speso oltre 20 ripeto V E N T I milioni di Euro, che non hanno dato risultati. E a Roma non ce lo possiamo permettere..
    Quindi o si sveglia gioca e rende o è meglio che se ne vada al diavolo !!

    Rispondi
  40. [quote comment=”131212″]Considerando che qualcuno qui ha la memoria molto corta vorrei semplicemente fare due calcoli e di mattina presto è alquanto difficile:
    Menez 2009-2010
    Gent e Kosice sempre titolare gol assist e ancora di più (ma diciamo che non erano prove attendibili)
    Genoa e Juventus (tutte e due le partite migliore in campo……ah se Totti avesse segnato quei due gol facili facili forse ora Spalletti starebbe ancora con noi)
    Arriva Ranieri: subito in panchina con il Siena per far giocare Baptista che fino a quel momento non aveva fatto nemmeno un minuto (mah!!!!!!!)
    Basilea: Roma indegna tutti dal primo all ultimo (Jeremy non è il peggiore ma al primo tempo lo fa uscire (ari-mah!!!!!!!!!!!!!!)
    Fiorentina: panchina (Grande Roma)
    Palermo: panchina (Buona Roma)
    Catania: panchina (Pessima Roma)…..
    piccolo riepilogo: dopo un inizio di campionato dove Menez è stato sempre il migliore in campo Ranieri inspiegabilmente lo relega sempre in panca, ok avanti arriviamo a
    Milan: gol e migliore in campo
    Fulham: migliore in campo nonostante l errore dal dischetto
    Livorno: Roma indegna (chi esce al primo tempo??? Menez)
    Udinese: Roma da schifo (ricordate Vucinic????….ma lui gioca sempre)
    Bologna: panchina…….ora arriva il periodo di 5 partite consecutive
    Fulham, Inter, Bari, Basilea e Lazio: Menez voglioso carico gioca a mille anche in un ruolo non suo dimostra alla platea di San Siro cosa significhi il gioco del calcio…..ma poi…….a Genova è squalificato e Taddei fa una partita normalissima al punto che tutti dicono E’ Tornato Taddei e da quel momento Menez ritorna in panchina…..e perchè???? perche???????……
    Cagliari: entra a dieci minuti dalla fine, sbaglia 3 passaggi…..ossia quelli che Taddei o Perrotta sbagliano in due minuti e da li Ranieri lo crocifigge addossandogli la colpa del pareggio del Cagliari (ari ari ari mah!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Chievo:panchina
    Triestina: entra al secondo tempo e fa vincere la Roma
    Genoa: panchina (entra e la partita finisce…..Bravo Ranieri complimenti)
    Juventus: panchina
    Catania: titolare (Roma pessima chi esce al primo tempo? Menez)……PUNTO.
    Ora se per voi questa è una buona gestione di un giocatore che ha dimostrato quest anno, no dieci anni fa, che quando ha sentito la fiducia non solo è stato sempre il migliore in campo ma che ci ha messo anche quella che tutti voi chiamate Grinta o Palle per meglio dire…..beh allora vuol dire che sono io che non ci capisco niente. QUE VIVA JEREMY MENEZ.
    Napoli: panchina (Normale Roma)[/quote]
    hai dimenticato qualkosa
    inter: dopo 2 min mette vucinic solo davanti al portiere, ma nn si sa ke fa vucinic.
    vucinic ha giocato contro la juve? io nn l’ho visto…
    xke insistono con batista che lo scorso hanno ci è costato l’europa? ( si mangia un gol davanti alla porta con l’arsenal nei supp)
    xke cè gente ke odia manez ( sono gusti ognuno pensa quello ke vuole) ma opi kiedono di far giocare ESPOSITO xke lo ritengono sprecatop in panchina? bah bah bah…
    ma mo secondo voi cassetti taddei perrotta totti toni juan….quanto pensate ke dureranno ankora?

    Rispondi
  41. Considerando che qualcuno qui ha la memoria molto corta vorrei semplicemente fare due calcoli e di mattina presto è alquanto difficile:
    Menez 2009-2010
    Gent e Kosice sempre titolare gol assist e ancora di più (ma diciamo che non erano prove attendibili)
    Genoa e Juventus (tutte e due le partite migliore in campo……ah se Totti avesse segnato quei due gol facili facili forse ora Spalletti starebbe ancora con noi)
    Arriva Ranieri: subito in panchina con il Siena per far giocare Baptista che fino a quel momento non aveva fatto nemmeno un minuto (mah!!!!!!!)
    Basilea: Roma indegna tutti dal primo all ultimo (Jeremy non è il peggiore ma al primo tempo lo fa uscire (ari-mah!!!!!!!!!!!!!!)
    Fiorentina: panchina (Grande Roma)
    Palermo: panchina (Buona Roma)
    Catania: panchina (Pessima Roma)…..
    piccolo riepilogo: dopo un inizio di campionato dove Menez è stato sempre il migliore in campo Ranieri inspiegabilmente lo relega sempre in panca, ok avanti arriviamo a
    Milan: gol e migliore in campo
    Fulham: migliore in campo nonostante l errore dal dischetto
    Livorno: Roma indegna (chi esce al primo tempo??? Menez)
    Udinese: Roma da schifo (ricordate Vucinic????….ma lui gioca sempre)
    Bologna: panchina…….ora arriva il periodo di 5 partite consecutive
    Fulham, Inter, Bari, Basilea e Lazio: Menez voglioso carico gioca a mille anche in un ruolo non suo dimostra alla platea di San Siro cosa significhi il gioco del calcio…..ma poi…….a Genova è squalificato e Taddei fa una partita normalissima al punto che tutti dicono E’ Tornato Taddei e da quel momento Menez ritorna in panchina…..e perchè???? perche???????……
    Cagliari: entra a dieci minuti dalla fine, sbaglia 3 passaggi…..ossia quelli che Taddei o Perrotta sbagliano in due minuti e da li Ranieri lo crocifigge addossandogli la colpa del pareggio del Cagliari (ari ari ari mah!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    Chievo:panchina
    Triestina: entra al secondo tempo e fa vincere la Roma
    Genoa: panchina (entra e la partita finisce…..Bravo Ranieri complimenti)
    Juventus: panchina
    Catania: titolare (Roma pessima chi esce al primo tempo? Menez)……PUNTO.
    Ora se per voi questa è una buona gestione di un giocatore che ha dimostrato quest anno, no dieci anni fa, che quando ha sentito la fiducia non solo è stato sempre il migliore in campo ma che ci ha messo anche quella che tutti voi chiamate Grinta o Palle per meglio dire…..beh allora vuol dire che sono io che non ci capisco niente. QUE VIVA JEREMY MENEZ.
    Napoli: panchina (Normale Roma)

    Rispondi
  42. Pienamente d’accordo con URBE FANATIC, Menez va solo stimolato e tenuto in considerazione, è l’unico insieme a Francesco e Mirko che può decidere la partita in qualunque momento.
    Ranieri, secondo me non sta usando il metodo giusto con lui.

    Rispondi
  43. Che rimane sono contento però ora spero che Ranieri lo utilizzi e lo prendi in considerazione serieamente.
    Mi sembra che fino ad ora sta sbagliando tutto con questo ragazzo,l’ha troppo mortificato.Non è questo il sistema giusto.
    Se si crede in Menez bisogna valorizzarlo e non mortificarlo.

    Rispondi

Lascia un commento