Luneda il rientro dei giocatori in vista di Inter-Roma

Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli

Eusebio Di Francesco lo aveva detto: «Il piano di lavoro gliel’abbiamo dato, ma sono stato calciatore anche io e so che quando sono soli é difficile che lo rispettino in pieno». La prova si avrà  soltanto luneda mattina, quando a Trigoria i giocatori della Roma saranno pesati prima del riscaldamento in palestra e prima della doppia seduta che darà  il via alla settimana pre-Inter, ma la sensazione é che, tra un po’ di pesce e qualche selfie (pochi, a dir la verità ), i romanisti abbiano rispettato la tabella di lavoro di Di Francesco.

EDIN E MIRE – Sicuramente lo ha fatto Dzeko, in vacanza a Dubai nello stesso resort dell’amico Pjanic. La moglie di Edin, Amra, si allena praticamente ogni giorno e insieme sono stati nella palestra «Talise Fitness» a Jumeirah, dove si é affacciato anche il centrocampista della Juve e dove Dzeko ha corso, con moderazione, e ha fatto esercizi per non perdere il tono muscolare. A fine seduta, nella sala dove é solito andare anche Djokovic quando é negli Emirati, drink energetico per tutti e poi di nuovo in spiaggia a riposare. Perchà© alla fine l’indicazione é stata anche questa: non staccare del tutto la spina con il fisico, ma staccarla, per quanto possibile, con la mente.

INDICAZIONI – Per questo, ai calciatori é stato chiesto di lavorare (non pi๠di 45′) in palestra ma senza esagerare, preferendo magari un po’ di lavoro in piscina per favorire le articolazioni, e poi gli é stato raccomandato di dormire molto, almeno 8 o 10 ore per notte, perch੠«Il sonno e il riposo – come ha spiegato spesso proprio Di Francesco – sono elementi preziosi». E poi ancora: sa a lunghe camminate sulla spiaggia, no a corsa su superfici pericolose e dure (soprattutto per coloro che hanno piccoli acciacchi), no a superalcolici, sa a un’alimentazione controllata e pure a qualche piccolo strappo, che in vacanza gratifica mente e corpo. In tanti hanno scelto cene a base di sushi e pesce, praticamente nessuno ha seguito la dieta mediterranea, qualche piccolo peccato di gola in pi๠sembrano averlo fatto i brasiliani, che sono tornati a casa. Dal Brasile all’Argentina, si é allenato sempre Perotti, pi๠all’aperto che al chiuso, ma ha preferito lavorare pi๠atleticamente che con il pallone. D’altronde, a quello, escluse le partitelle con i figli e amici al mare, i giocatori torneranno a pensare da luneda: oggi saluteranno tutti i resort a cinque stelle, domani devono tornare a Roma, domenica prossima c’é l’Inter di Spalletti, E sarà  esodo giallorosso, visto che sono attesi quasi duemila tifosi dalla Capitale.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.