Okaka, lunedì a Londra. Mareco? E’ più di un’idea, ma c’è anche la Lazio

E’ ufficiale: Stefano, lunedì, si trasferirà a Londra. Salvo brutte sorprese, Stefano vestirà la maglia del Fulham. Una freccia in meno all’arco di Ranieri…che giovedì dovrà fare a meno di Toni, Totti e, ovviamente, di Okaka…una mossa che non capisco, visto che avrebbe trovato comunque spazio…le competizioni sono tre, ma va bene…crescerà moltissimo in Inghilterra. Anche Top Gun nella sua esperienza a Londra ha imparato qualcosa di nuovo…scommettiamo che tornerà smaliziato e molto meno…timido? Spero che restino sia Jeremy, che Cerci. Per il secondo, il Bari sta perdendo le speranze…e pare che la Roma abbia comunicato a Perinetti, attraverso Pradè, la volontà di trattenere il giocatore. Per il primo, la fila è lunga…ma Ranieri sta cercando di educarlo al meglio. Vuole responsabilizzarlo…sta cercando d’insegnargli un ruolo ben preciso. A mio avviso, però, limitare un talento come il suo è un crimine…spero che il mister sappia cambiare al meglio il francesino. Quest’ultimo sta soffrendo molto nell’ultimo periodo, ma dovrebbe giocare già contro il Siena. Se non dall’inizio, potrebbe fare una staffetta con Baptista. Per Julio la Roma ha rimandato al mittente l’offerta della Fiorentina…i viola avevano chiesto il prestito, ma la Roma ha detto “no, grazie”. Non solo mercato in uscita, però, per la Roma. Ieri sera, come detto da Tuttomercatoweb.com, la Roma ha fatto un sondaggio, piuttosto serio, per il paraguayano Victor Hugo Mareco, in forza al Brescia. La Roma vorrebbe la metà del giocatore, utile in tutti i ruoli della difesa. Può giocare come terzino (destro e sinistro) e come centrale, senza che il suo rendimento ne risenta. Bene, mi piace. Io mi auguro che la rosa rimanga questa, magari con Mareco. E’ anche relativamente giovane, è dell’84…ma occhio alla Lazio. I cugini (sempre più in B…asso) sembrerebbero molto interessati al Paraguayano. La Roma, con il recupero di Tonetto, non ha un urgente di bisogno di difensori…ma Mareco piace. Chissà. Morta sul nascere la trattativa che prevedeva lo scambio di prestiti tra Roma e Parma per Menez e Bojinov.
Ma tutti i nostri giocatori vogliono? Spero che i Red Devils a Giugno non vengano, davvero, a bussare per Mirko…
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Okaka, lunedì a Londra. Mareco? E’ più di un’idea, ma c’è anche la Lazio”

  1. RAFFA1974 Forse sei tu che vivi in un’altro mondo, essere giovani non significa essere schiappe, magari un giovane ci mette anche un po piu’ di impegno e riguardo al futuro e’ dietro l’angolo, quando ci pensi quando ormai e’ troppo tardi?

    Rispondi
  2. “D’accordo tutti se Okaka va via nessuno lo rimpiangerà”

    “io okaka l’ho vista l’altra sera, e inizio a convincermi che lui col pallone arriva fino ad un certo punto,,,,,è svarionato, sempre o in anticipo o in ritardo….
    sarà anche l’emozione….., ma se non cambia giri non è da Roma.punto.”

    Gente Okaka ha solo 20 anni!!!!! Molti attaccanti (esclusi i fenomeni) esplodono tardi (purtroppo) …..Toni è esploso intorno ai 28 anni, drogba sui 25 anni…. ecc…..è giovane e deve imparare ancora molto….ma vi ricordo che il ruolo dell’attaccante non è semplice… e vero che okaka se mangiato gol incredibili (e parlo di catania)…ma non aveva il ritmo partita…c è per migliorare ha bisogno di esperienza e l esperienza si fa giocando….ha solo 20 anni! p.s: ricordatevi che a 16 anni okaka segno un gol in prima squadra contro il napoli in coppa italia …..a 16 anni!!!!!

    Rispondi
  3. RAFFA74 Guarda che se tu non inizi a lavorare sui giovani,tra due anni questa squadra ti scoppia in mano.
    D’accordo tutti se Okaka va via nessuno lo rimpiangerà,ma su Motta ci devi lavorare,Cerci dovrebbe essere più considerato,Andreoli che fine ha fatto ?
    Menez non si può buttare.
    Ma guardate che Taddei, Perrotta e Pizarro mica sono eterni,davanti abbiamo Totti e Toni risultato fermi ai box tutti e due e abbiamo preso un altro 30 enne Simplicio e Azevedo che aveva 23 anni ?
    è chiaro a Ranieri gli interessa solo arrivare in champions,anche perchè sa benissimo che tra due anni non sarà più l’allenatore della Roma.
    Qundo ha parlato della naizonale ha lasciato intendere che non vuole restare a lungo qua.
    Per cui ora le cose vanno bene tutti contenti,ma se vediamo a lungo ce de mettersi le mani sui capelli per chi ce l’ha.

    Rispondi
  4. ranieri ha poco da pensare ai giovani o meno giovani….,
    sembra che viviate in un’altro mondo,
    siamo terzi a due punti dalla seconda e avete sempre qualcosa che nn vi và.
    ma se puntanto sui giovani fossimo vicino alla lazie, sareste piu’ contenti?

    ripeto, ringraziamo ranieri e la squadra per il campionato che ci stanno regalando,
    poi per il futuro ci penseremo….altro che balle.

    io okaka l’ho vista l’altra sera, e inizio a convincermi che lui col pallone arriva fino ad un certo punto,,,,,è svarionato, sempre o in anticipo o in ritardo….
    sarà anche l’emozione….., ma se non cambia giri non è da Roma.punto.

    Rispondi
  5. MATTEO, piu’ che fallo Ranieri e’ lui che dovrebbe cambia’ cervello e facce vede’ finalmente chi e’. Anche secondo me Okaka aveva chance di giocare da noi visti gli acciacchi vari e le molte partite e poi la Fiorentina lo dovrebbe sape’ che i prestiti gratuiti qui’ se fanno solo in entrata.

    Rispondi
  6. [quote comment=”131200″]Io non riesco a capire questo modo di ragionare,ma se Okaka è stato dato al Fulham pare che abbia fatto anche le visite mediche,perché convocarlo per la partita di domenica.
    Ma davvero pensiamo di avere bisogno di Okaka per battere il Siena ? è andato al Fulham arrivederci e grazie e buona fortuna a Stefano e sotto con Filippo Scardina, che questo qui a differenza di
    Okaka la porta la vede e si gli capita la palla buona segna anche in prima squadra oltre che in primavera.
    Poi vorrei non sentire più chi dice di dare via Menez,ma che scherzate Menez è il futuro della Roma
    e Ranieri ci dive puntare inserendolo nel suo gioco in pianta stabile.
    Ranieri starà pure facendo un grandissimo lavoro per quanto riguarda l’immediato,ma non ci da nessuna prospettiva per il futuro visto che non crede nei giovani e punta solo su giocatori dai 30 anni in su.[/quote]
    Concordo pienamente!!

    Rispondi
  7. Io non riesco a capire questo modo di ragionare,ma se Okaka è stato dato al Fulham pare che abbia fatto anche le visite mediche,perché convocarlo per la partita di domenica.
    Ma davvero pensiamo di avere bisogno di Okaka per battere il Siena ? è andato al Fulham arrivederci e grazie e buona fortuna a Stefano e sotto con Filippo Scardina, che questo qui a differenza di
    Okaka la porta la vede e si gli capita la palla buona segna anche in prima squadra oltre che in primavera.
    Poi vorrei non sentire più chi dice di dare via Menez,ma che scherzate Menez è il futuro della Roma
    e Ranieri ci dive puntare inserendolo nel suo gioco in pianta stabile.
    Ranieri starà pure facendo un grandissimo lavoro per quanto riguarda l’immediato,ma non ci da nessuna prospettiva per il futuro visto che non crede nei giovani e punta solo su giocatori dai 30 anni in su.

    Rispondi
  8. se Vucinic continua a giocarne bene una si e 4 no io spero vivamente che vengano a bussare…ovviamente a patto di sostituirlo con un giocatore magari meno talentuoso ma più cinico e razionale…

    Rispondi

Lascia un commento