In Coppa senza attaccanti…e vogliono anche sfoltire?

Tre terzini destri sono troppi, Claudio? 100 volte meglio Motta di Cicinho. Se ne vuole andare…e gli dai anche la maglia? Lo convochi anche? Cicinho dovrebbe essere messo fuori rosa…e viene dato via Motta. Questa, non l’ho capita. Altra cosa strana…domani, contro il Catania, mancheranno Baptista, Vucinic, Totti e Toni. Ci saranno solamente Menez, Esposito (che non gioca una partita intera da 4 anni) e Okaka (al 50%). E si parla di sfoltire la rosa mandando via Pit e Cerci, prossimi alla cessione in prestito al Bari, e Okaka. Ma che scherziamo? Che senso ha? Bah. Poi chi gioca? I problemi riusciamo a crearli anche quando non si vedono, nemmeno all’orizzonte. Che cosa c’è da sfoltire? Siamo in tre competizioni, ne servono tanti. Domani dovrebbero giocare Doni, Motta, Mexès e Burdisso, Riise, De Rossi, Perrotta, Brighi, Taddei o Cerci (sta per andare al Bari con Pit…manca solo l’ufficialità), Menez e Okaka (io proverei Esposito, visto che Okaka non sta bene). Non ci sarà un ampio turn over, come ha detto Ranieri. Importanti le parole di Rosella Sensi, intervenuta a Radio Radio, “Rodrigo è un bravissimo giocatore e interessa a molti e questo mi fa felice. Lui però rimarrà alla Roma.“. Niente da fare, quindi, per Corvino e Secco, o per l’Inter e il Milan…che avrebbero voluto prendere Rodrigo per rinforzare il loro centrocampo. Tornando alla partita…è fondamentale per noi. Non dobbiamo sottovalutare nè la competizione, nè l’avversaria. Il Catania dovrà fare a meno di Martinez, è vero, ma Morimoto e Biagianti sono due ottimi attaccanti e preoccuperanno, e non poco, la difesa della Roma. Occhio, ragazzi.
Un in bocca alla Lupa a Luca, ci auguriamo di rivederti in campo il più presto possibile.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “In Coppa senza attaccanti…e vogliono anche sfoltire?”

  1. io vi ricordo che il signor ranieri ha fatto esordire in europa scardina(anche andato in goal)e pettinari…mentre l’amato di froma il signor spalletti in una partita di campionato abbastanza inutile…l’ultima in casa contro il toro ha messo la formazione titolare….i nostri giovani non sono degni di sostituire i vari taddei,vucinic ecc ecc…insomma noi messi non ce l’abbiamo…

    Rispondi
  2. Froma, Gerardo è Gerardo! 🙂
    Sotto questo punto di vista mi sta “deludendo” Ranieri. Forse vuole che questi ragazzi si giochino le chance per il Mondiale…se Candreva è in corsa, perchè non dovrebbero esserlo Motta e Cerci? (Perchè non giocano alla Juventus! Diresti tu! :P) Qui non giocherebbero…nemmeno io farei giocare Cerci, a scapito di Taddei, in partite importanti come quelle di Sabato…non dall’inizio almeno. Taddei fa un lavoro di copertura che nessun altro fa…nessun altro. Taddei fa anche il fludificante nella Roma…inutile negarlo. Far giocare i giovani molto spesso è un azzardo…lo stesso rischio che corrono Palermo e Napoli…troppi “giovani” o, comunque, giocatori inesperti, alla lunga possono montarsi o fare errori madornali. Bisogna saperli dosare…questo è quello che penso…per adesso, anche secondo me, Cassetti da più garanzie di Motta…ma mandarlo in prestito è un gravissimo errore…lo stesso Menez…non può essere altro che il sostituto di Perrotta…Jeremy è forte, ma Simone è insostituibile. Capisci ciò che voglio dire?

    Rispondi
  3. una domanda…
    perchè non ha convocato Baptista?
    una volta tanto che poteva giocare visto che come al solito non abbiamo punte…
    o meglio… ne abbiamo una sola che si è fatta male ed è in prestito per giunta.
    e siamo l’unica squadra di serie A a non avere riferimenti certi li davanti.
    concordo con la redazione al 100% !! E poi parlano anche di sfoltire la rosa..
    Il cervello dovrebbero sfoltirsi invece !!

    Rispondi
  4. Secondo me è un’ azzardo mettere Mexes : 1)perchè nn gioca da dicembre ; 2)perchè con Morimoto soffre troppo….però posso sbagliarmi . Io credo che nn ci saranno problemi a battere il Catania ,perchè il catania lascia spazi . Bhè,per quanto riguarda la rosa, abbiamo sempre detto che negli 11 siamo forti,ma mancano alternative.
    Matteo ti leggo con piacere ed i tuoi articoli sono sempre lineari (anche se Gerardo è Gerardo….scherzo) , solo un’ appunto : ma nn avevi detto che ranieri valorizza i giovani?e proprio i giovani vanno via….c’è qualcosa che nn torna….spero che tu mi risponda….

    Rispondi
  5. Che erroraccio! Non Biagianti! Parlavo di Plasmati…:P
    Rock, Julio non è stato convocato…c’è stato un errore…scusateci!

    Rispondi
  6. Ma se noi vinciamo domani ce ne andiamo in semifinale di Coppa Italia dove sicuramente affronteremo il Milan,forse stavolta Ranieri ha esagerato a non convocare Totti, Vucinic e Baptista.
    Li poteva portare almeno in panchina in caso di necessita entravano.
    Cosi partiamo forse con Menez,Cerci,Okaka ed in panchina Esposito.
    Rischioso troppo rischioso, sarebbe bello mettere una stella d’argento sulla maglietta,perché snobbarla questa competizione facendo giocare Okaka titolare ?
    Speriamo che almeno segni e si sbrighi a diventare un grande giocatore. Visto che oramai abbiamo capito che la Roma può giocare anche con la punta di sfondamento.

    Rispondi
  7. BORGODIO

    anche se spalletti era libero…la juve non avrebbe potuto ingaggiarlo visto che spalletti per questa stagione aveva gia allenato la Roma! quindi era libero per il campionato prossimo! e poi ha anche scelto lo zenit…quindi spalletti alla juve è un po difficile da vedere….almeno per qualche anno!

    Rispondi
  8. Ma, stimo Ranieri ma non vorrei che ci fosse qualcosa sotto o peggio si stia ammalando di protagonismo. Spero tanto di sbagliarmi pero’.

    Rispondi
  9. [quote comment=”130563″]Se fossi nella Juve prenderei spalletti[/quote]
    Spalletti c’ha un contratto triennale a 4 mln l’anno. Se lo chiama la Juve risponde con una scoreggia

    Rispondi
  10. Certo è strana la vita: fino ad un paio di mesi fa avremmo buttato taddei, perrotta & C. dentro la prima discarica, oggi tutta un’altra musica. Forse aveva ragione Spalletti: in Italia non c’è la cultura dell’allenatore manager alla Ferguson, dopo un pò i giocatori perdono stimoli; in sintesi per dare il massimo ogni tanto bisogna cambiare. Per quanto riguarda la rosa da sfoltire, secondo me non è certo Motta “l’agnello sacrificale”. Gli scarti sono altri: Pit ed Esposito in primis. Non ce l’ho neanche con Cicinho: è ammissibile che un giocatore sia scontento se viene completamente ignorato dal mister. Visto quello che è costato è sicuramente un capitale da rivalutare. O quantomeno provarci.

    Rispondi
  11. [quote comment=”130555″]La rosa non è completa…affatto. Ci sono tanti giocatori simili…e le “possibilità” tattiche sono ben poche. Dovesse saltare una partita Pizarro chi avremmo in rosa come lui? Se salta una partita Riise dovremmo adattare un esterno destro…è un’ottima rosa, ma è da puntellare…da aggiustare, diciamo. Ranieri ha fatto questa scelta e spero che sia consapevole dei rischi che ne conseguono…Okaka non ha i 90′ nelle gambe e Menez non può fare la prima punta…mi chiedo come mai non sia stato convocato una tra Scardina e Zamblera. Sono perplesso, ma credo che con la giusta mentalità questa partita si porta a casa. Su Cicinho…lo stimavo tanto, ma non si è comportato da professionista. Spero che sfrutti al massimo le possibilità che gli saranno concesse dopo la partenza di Motta. Altro errore, per quanto mi riguarda. Ma vediamo…finora, Ranieri ha fatto benissimo. Spero continui a farlo.[/quote]
    Condivido tutto…

    Rispondi
  12. La rosa non è completa…affatto. Ci sono tanti giocatori simili…e le “possibilità” tattiche sono ben poche. Dovesse saltare una partita Pizarro chi avremmo in rosa come lui? Se salta una partita Riise dovremmo adattare un esterno destro…è un’ottima rosa, ma è da puntellare…da aggiustare, diciamo. Ranieri ha fatto questa scelta e spero che sia consapevole dei rischi che ne conseguono…Okaka non ha i 90′ nelle gambe e Menez non può fare la prima punta…mi chiedo come mai non sia stato convocato una tra Scardina e Zamblera. Sono perplesso, ma credo che con la giusta mentalità questa partita si porta a casa. Su Cicinho…lo stimavo tanto, ma non si è comportato da professionista. Spero che sfrutti al massimo le possibilità che gli saranno concesse dopo la partenza di Motta. Altro errore, per quanto mi riguarda. Ma vediamo…finora, Ranieri ha fatto benissimo. Spero continui a farlo.

    Rispondi
  13. Mi ero perso) volevo dire che se si sca.z.za, le cose si possono ricucire. Cicero a me piace. In difesa è peggio di Cassetti a cappelle, ma davanti…insomma, io lo metterei e vdrei che cosa ne esce

    Rispondi
  14. io non vorrei che questa partita sia stata presa sottogamba………..io vorrei andare avanti in coppa italia……vebbè che loro non c’hanno ne martinez ne mascara…speriamo bene!!! daje roma mia……………………..

    Rispondi
  15. Devo ammettere che domani sarà difficile. Il Catania punta tutto in questa partita.
    Non avevo capito che Baptista non avrebbe giocato, ma che c’ha?!?!?!
    Comunque. Pit non è molto rilevante, a meno che Ranieri non lo voglia proporre come sostituto di Tonetto, e allora bisogna vederlo. Cerci deve rimanere o tornare, come Okaka, secondo me.
    Detto questo, penso che bisogna anche entrare nella mentalità brasiliana. Anche menez ha detto Caxxate, ma la verità è che si gioca tutto domani.Se sarà il vero Menez, allora tireremo tutti un bel sospiro. Altrimenti saranno caxxi.

    Comunque, la cosa importante, ora, e continuare a difendere bene ed a essere risoluti e concentrati.

    Comunque concordo che sfoltire per recuperare quattro fagioli non serve. Prestare per far maturare è perfetto. Vedremo. Dai sono d’accordo. Stiamo a vedere. Avrà le sue motivazioni. per quel che mi riguarda, metteri dentro Andreolli e Motta in difesa. Brighi e faty a centrocampo. Cerci Mauro Esposito e Menez che fa la mezza punta alla Totti . Dopiamo giocarcela alla Spalletti e ….correre!!!
    POSITIVI!!!!

    già, dove la danno?

    Rispondi
  16. Matteo, sai la stima che nutro nei tuoi confronti ed uno dei motivi per cui ti leggo con piacere è il fatto che sai muovere la critica obiettiva anche quando le cose vanno bene, il che è segno di coerenza e competenza. Ci si barcamena troppo in base ai risultati. Qualche problema è stato risolto, qualcosa ancora va sistemata. Le scelte di mercato spesso sono dettate dal mercato stesso e non dalla volontà personale, forse questa l’unica scusante. Cicinho ha smesso di giocare, peraltro anche benino, per la Roma a seguito di un infortunio. E’ chiaro che Motta va dato via solo se c’è predisposizione da parte del Mister a puntare ancora sul brasiliano; non mi dispiacerebbe, ma nutro qualche dubbio. Per il discorso attaccanti la verità è che per domani non sono tutti indisponibili. Qualcuno è stato risparmiato (Totti, Vucinic)… Chi fa delle scelte deve assumersene le responsabilità. Noi qui sappiamo dare i meriti ma anche le colpe. Di fronte a qualche brutta sorpesa non avremmo timore a sostenere che la gara sia stata sottovalutata in primis dal Mister. Un’ultima cosa: tre esterni destri sono troppi, ma uno sinistro è poco. In più, se va via Cerci, manca il sostituo di Taddei. Non mi sembra ancora una rosa completa. Mi piacerebbe conoscere la tua opinione…

    Rispondi
  17. caxxo ne sai tu di quello ke passa x la mente di ranieri??? E si critica ancora??? Dopo tt i risultati positivi a cui ci ha portato??? fidatevi e basta, o andate a coverciano e fatevi il corso x allenatori!!!!

    Rispondi
  18. fidati l’avrebbero voluto dare via cicinho solo che ormai il san paolo pensava e pensa di prenderlo a 0 grazie alle dichiarazioni di quell’asino di cicinho e non offrirà nemmeno un €.e quindi pensano che sia più vantaggioso x motta giocare e non rimanere in panchina.cavolo è normale che non abbiamo attaccanti,hai tolto baptista,vucinic,totti e toni(4 attaccanti non sono pochi).ma poi chi se ne frega se pit se ne va?voi l’avete mai visto oltre alla partita contro la triestina?non penso sia indispensabile.cerci in campionato non ha mai giocato in campionato,stesso discorso per faty.fatta eccezzione per alessio,ma pensi seriamente che quelli che stanno andando via siano dei buoni rincalzi?

    Rispondi

Lascia un commento