Roma di qualità

Una piacevole ed estasiante conferma: la Roma è una squadra. Il sabato del trionfo sul campo nientemeno che della Juve ha emesso il suo verdetto inequivocabile. Un collettivo, quello romanista, capace di annientare il tabù di Torino, da anni la Roma non vinceva in casa della storica nemica. Un organico, quello giallorosso, che si può permettere oggi, il rafforzamento della rosa è stato salutare, il lusso di poter contare su una panchina di grido. Ricordo non molto tempo fà, episodi che si ripetevano ogniqualvolta la Roma affrontava quelle sfide importanti e decisive (in Italia ditemi voi quali partite non sono decisive) ma ci sono delle gare che vincerle è sempre una goduria terribile. Il derby e Roma-Juve. Gara nelle quali spesso gli uomini cardine dello scacchiere giallorosso si addossavano di una tale pressione che riusciva ad annientarli ancor prima di giocare e proprio perchè su questi si reggeva la Roma la sconfitta era sempre dietro l’angolo. Sabato i vari De Rossi e Perrotta non hanno brillato come in altre circostanze ed ecco che viene ingigantito il valore implicito della vittoria con un significato eloquente: la Roma è un gruppo. Con parole povere ma ricche di sentimento. La Roma è una squadra. Capace di andare oltre la tensione non prescindendo da nessuno ma dalla compattezza e dalle qualità indiscusse dei suoi artefici mestieranti. La Roma è diventata un gruppo solido grazie al lavoro ed alla bravura gestionale delle risorse da parte del suo “condottiero”. Quel Claudio Ranieri che ha plasmato la nuova Roma, toltasi i panni della “bella” ma non vincente è diventata pian piano “carina” ma forte d’animo. Tutti protagonisti, senza nulla togliere a qualcuno, ma quando si ha in squadra gente come Pizarro, Juan e Riise, espugnare il terreno inviolato per anni diventa realtà. Totti, vistosamente non al meglio, ha retto con sacrificio il reparto offensivo ed è stato bravo a segnare dal dischetto, l’unico terreno che non l’aveva mai visto esultare per un goal fatto. Il gruppo è forte anche perchè si avvale di un valore che in Italia solo in pochi hanno: la qualità soprattutto in mezzo al campo. Non posso non citare quel piccolo grande uomo di Pizarro, un calciatore di immense doti, bravo nel dirigere il centrocampo e di dare il via  alle azioni di attacco della Roma. La Roma è l’unica squadra che in mezzo ha la qualità per contrastare l’Inter. Nè la Juve nè il Milan ce l’hanno. Proprio questa eccellente caratteristica è stata la chiave di lettura della vittoria della Roma a Torino. Un gruppo coeso e con qualità ha tanta strada ancora da percorrere con moltissime certezze e con tantissime soddisfazioni ancora da conquistare. Intanto godiamoci il periodo d’oro, un girone fà la Juve ci lasciò ultimi e con un futuro nerissimo, in 5 mesi sono cambiate tante cose e necessariamente diciamo: “Grazie Juve”. Il dopo Spalletti non avrebbe visto Claudio Ranieri sulla panchina giallorossa.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu