Roma immensa. Offerto il rinnovo a Taddei. Motta al City…ma perchè?

CHE GODURIA! Da tanto tempo non davamo una lezione di calcio alla Torino bianconera. Ed ecco qui, ci voleva Ranieri. Quel Ranieri cui ho urlato per mezz’ora “FAI ENTRARE JEREMY! O CERCI, MA FAI UN CAMBIO!” e che, sinceramente, non capisco come faccia a saper “scegliere” i suoi uomini. Mi dispiace da morire per Luca che, almeno secondo me, avesse giocato almeno mezz’ora, un gol l’avrebbe fatto. Però la Roma è cambiata…è cresciuta. E la sostituzione di ieri, ne è la conferma…esce Toni…entra TOTTI. Francesco non avrebbe dovuto giocare nemmeno 5 minuti, ma, a causa dell’infortunio di Luca, ha giocato 90′. Un’ora e mezzo da guerriero. Non era in buonissime condizioni, non riusciva mai ad anticipare il pallone…eppure ha smistato un bel numero di palloni…bene, sono contento per lui. Voglio solo dire una cosa: 10 gol, 13 partite. Non devo aggiungere altro. Tutta la Roma, comunque, ha fatto benissimo. Tutti hanno corso, hanno spinto e difeso insieme e Claudio Ranieri ha il grande merito di aver mantenuta compatta la formazione giallorossa. Non ha mai smesso d’incitarli. Spietata. E’ la parola con cui identificherei questa Roma.
Per quanto riguarda il mercato…Taddei pare abbia accettato l’offerta di contratto proposta dalla Roma. Rodrigo ha convinto definitivamente il mister giallorosso che ha chiesto alla dirigenza di offrirgli il prolungamento il più presto possibile, visto che la Fiorentina si sta facendo sotto per acquistarlo. Taddei che resta…Motta che va. Ed io mi chiedo…per quale motivo? A destra abbiamo Cassetti e Cicinho. Abbiamo solo Cassetti. Cicinho non merita nemmeno entrare nello Stadio. Non perchè sta facendo questo alla Roma…ma proprio non si fa. Non si fa e basta. Non è un professionista. Non merita di giocare. Questa è la mia posizione. Se non gioca Marco chi c’è sulla fascia destra? Burdisso? E’ un centrale. Non sto capendo…ancora una volta. Se parte Motta, come minimo, vorremmo un terzino destro in grado di far rifiatare Cassetti. Ma che senso ha però?
Buona fortuna, Marco.

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Roma immensa. Offerto il rinnovo a Taddei. Motta al City…ma perchè?”

  1. LA PAROLA DEL BORGODIO!

    Prima di tutto, STIAMO COI PIEDI PER TERRA!!!
    Io sono contento. Ve l’ho detto positivi. Ma non parliamo di caxxzate tipo scudetto o secondo posto. Parliamo di Napoli, Palermo Juventus e Fiorentina. Parliamo di qualifica nelle coppe e di tenere la testa a posto sul campionato. questo perchè ora sono più in tensione di prima. Una sconfitta arriverà e spaeriamo che non sia copn una delle succitate squadre, che non sia in casa e che sia comunque una bella partita. Conosco la Roma. a volte si piange addosso, ma ora, se veramente siamo cresciuti, sapremo mantenere l’equilibrio.

    Poi un parola per Toni. Riprenditi fratello che ci manchi di brutto!!!!( A me la Roma con Toni punta mi mette più sicurezza..:)

    ..E una per Baptista…

    Deve rimanere e basta. Gli dei hanno parlato. Okaka è rotto. Toni è rotto. Totti è al 60%. Gli eventi hanno fatto in modo che restasse. L’inter si Caga perchè il centrocampo sta esplodendo. Baptista e Menez devono cominciare a fare i sostituti degni di nota. Avremo il tempo e la mentalità per farli trovartre nel gioco della Roma di Ranieri (che per la prima volta vedo come tale…anch’io ho urlato ai cambi!!!!!!! Ma vedete, reputo ranieri uno con un certo fattore “C”, come ai tempi della juve, sotto-pareggio-gol all’ultimo). Quindi non facciamoci gabbare. Motta via se pagano bene e prendiamo Azevedo per rifiatare Riise. Non toccate niente, per carità, Taddei, Baptista, Brighi etc etc. Tutti al loro posto. O siamo competitivi, o le competizioni ci fanno il CUBO!!!.

    Ora concentrati sul Catania. Dentro subito Baptista e Menez, Se serve al secondo tempo Vucinic e Totti. Magari pure cerci sul finale e magari Doni in porta. Fiducia a chi ci servirà nel giro di poco. Avete notato? L’infermeria era vuota, e ora si è riempita inaspettatamente cominciando con Lucone che ci serve come il PANE.

    Bella Roma. Bella rivincita. Bella mentalità. Non rovianiamo tutto e….POSITIVI!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. No Marco mi dispiace ma non puoi dire che Milito gioca davanti alla porta, Milito sta dappertutto, destra, sinistra e centro, ed è sempre decisivo, un giocatore straordinario…
    Per questo motivo infatti concordo con FinoallafineASR sul giudizio che dà a Vucinic, è sì generoso, attaccato alla maglia, belle qualità e ci ha risolto diverse partite in passato, ma non possiamo permetterci un giocatore con un ingaggio importante e pagato troppo per quello che poi ha dato, che fa 2-3 cose buone a partita per 10 minuti e poi si va a isolare sulla fascia… Preferisco puntare allora su uno come Mènez, costato meno della metà di Mirko e con 4 anni di meno, noi sono 4 anni che aspettiamo che Mirko esploda definitivamente… troppi… paragonate il primo anno e mezzo a Roma di Mirko e quello di Jeremy e vedrete che Mènez ha fatto molto di più, ed è partendo da queste basi che se devo puntare su uno dei 2, punto sul francese.. Il punto allora è metti caso vendi Vucinic, o punti su Mènez, o, se il mister vuole giocare con il 4-4-2, riscatti Toni e sistemi bene la squadra negli altri reparti con qualche ritocco quà e là, o, se non vuoi tenere Toni, per MIrko fai che 16-18 milioni almeno li tiri fuori, allora vai a comprare il Pazzini o Gilardino di turno… Io sarò sì poco realistico ma un attacco Totti-Pazzini-Mènez me lo sogno la notte e non mi sembra che sia poi così impossibile da comporre… Lo stesso discorso di Mirko vale per Baptista, giocatore che mi piace, ma, data la nostra situazione finanziaria, equivale ad un lusso, è vero che la panchina è importante, ma una riserva non può avere il terzo ingaggio della squadra…
    Scusate per la lunghezza…

    Rispondi
  3. Ragazziiiiii! Un’altra goduria all’Olimpico! !-2 gratta e vinci! Ma che ce frega ma che ce ‘mporta…….dài godiamocela, tutto il resto è noia!

    Rispondi
  4. Grazie Capitano : il tuo gesto E’ il NOSTRO GESTO – AZZITTIRE TUTTO quel mondo marcio del pallone !!
    DAJE ROMA DAJE – – – – AVE TOTTI :12:

    Rispondi
  5. [quote comment=”130405″]vorrei chiedere una piccola cosa:ma se la partita che ha fatto vucinic l’avesse fatta menez quanta mer.da gli avrebbero tirato addosso i suoi tanti detrattori? voglio dire che vucinic,per come è considerato,dovrebe fare i gol di un milito,di u gilardino o di un trezeguet..ma dove si presenta? o se ne esce qualcuno a dirmi che aiuta la squadra etc, per me è un giocatore pessimo,un eurogol ogni 10 partite non fa grande un giocatore-e ricordiamoci livorno e udine please[/quote]

    vucinic gioca largo…milito sta davanti alla porta..idem trezeguet…..
    ormai si e capito che tipo di giocatore e mirko…e di certo non e un bomber…
    ma e uno che sa spingere la manovra e servire la davanti…
    nel primo tempo per la roma in attacco praticamente ha giocato solo lui…

    Rispondi
  6. vorrei chiedere una piccola cosa:ma se la partita che ha fatto vucinic l’avesse fatta menez quanta mer.da gli avrebbero tirato addosso i suoi tanti detrattori? voglio dire che vucinic,per come è considerato,dovrebe fare i gol di un milito,di u gilardino o di un trezeguet..ma dove si presenta? o se ne esce qualcuno a dirmi che aiuta la squadra etc, per me è un giocatore pessimo,un eurogol ogni 10 partite non fa grande un giocatore-e ricordiamoci livorno e udine please

    Rispondi
  7. Io venderei subito cicinho e comprerei intanto un’alternativa valida a Riise per farlo rifiatare. Motta lo terrei come rincalzo per Cassetti ma non credete che Motta sia meglio di Cassetti. Sono 2 giocatori diversi. Motta sa spingere meglio e crossare meglio mentre Cassette copre meglio….se Motta matura la fase difensiva e ha tempo per farlo visto che è più giovane allora in breve tempo potrebbe diventare un ottimo sostituto a Cassetti. Poi diamo via per aleggerire gli stipendi i vari Max Tonetto visto che ormai è sparito, Faty perchè non è da Roma, Arthur (se ce lo prende qualcuno anche pagando) e Baptista perchè continuo a pensare che è un giocatore forte ma non si sa dove metterlo in campo!!!! Forza Roma e grande vittoria!!!! Ora dobbiamo far bene con Siena, Fiorentina, Palermo, Catania, Napoli e Milan…non sono partite semplici e 4 su 6 lottano per la champions (compresa la Fiorentina anche se è in calo), Siena non è mai facile e il Catania sembra in forma!!! E allora sapremo dove arriveremo.

    Rispondi
  8. Motta è il meglio di tutti sia in fase offensiva che difensiva, forse deve migliorare tatticamente…
    Stento a credere che Motta faccia più str…..e di Cassetti, è una cosa impossibile….Cassetti è un paio d’anni che ne fa una barra due a partita!!

    Rispondi
  9. [quote comment=”130398″]ma io nn credo che cassetti dia sicurezza a qualcuno di noi…il suo errorino lo fa sempre…però se vuoi chiuderti di più ci metti burdisso…se vuoi attaccare di più…hai motta…ecco..il punto e questo ci sono le alternative….mentre a sinistra ranieri ha usato cassetti come sinistro in coppa italia…e cassetti ha giocato la peggior partita dell’anno…fosse per me..comprerei sia destro che sinistro..ma la roma ste possibilità non le ha..e lo sappiamo tutti…
    io personalmente ora come ora se dovessi scegliere…non toccherei motta..manderei via cicinho semmai…e comprerei un sinistro..poi ovviamente e questione di punti di vista….[/quote]
    condivido ma pero abbiamo un pò di buki da colmare….chiudiamo bene il campionato e poi si vedrà….ragazzi buonanotte, parlare con voi è sempre un piacere…

    Rispondi
  10. ma io nn credo che cassetti dia sicurezza a qualcuno di noi…il suo errorino lo fa sempre…però se vuoi chiuderti di più ci metti burdisso…se vuoi attaccare di più…hai motta…ecco..il punto e questo ci sono le alternative….mentre a sinistra ranieri ha usato cassetti come sinistro in coppa italia…e cassetti ha giocato la peggior partita dell’anno…fosse per me..comprerei sia destro che sinistro..ma la roma ste possibilità non le ha..e lo sappiamo tutti…
    io personalmente ora come ora se dovessi scegliere…non toccherei motta..manderei via cicinho semmai…e comprerei un sinistro..poi ovviamente e questione di punti di vista….

    Rispondi
  11. [quote comment=”130393″][quote comment=”130391″]si aprla di un sostituto per riise pero a destra serve il titolare…[/quote]

    mirko..ora come ora..a destra hai 3 alternative…cassetti…motta…e anche burdisso…
    a sinistra…solo riise…e questo per una squadra importante..non e una cosa normale..le alternative servono[/quote]
    si quello non lo discuto, pero ti diko una cosa cassetti in fase difensiva non mi convince proprio, e se devo essere sincero ranieri ieri gli ha consegnato la fascia sinistra, cioè perrotta a sinistra è sprecato e nn rende c’èra un buko grosso quanto una casa.
    secondo me è da risolvere la questine del terzino destro, ne compriamo uno e lo mettimo ad alternarsi con motta, sostituto a riise, un esterno sinistro, e sopratutto da risovere la questino portiere…bertagnoli le ultime due partite l’ho visto poco sicuro….

    Rispondi
  12. [quote comment=”130394″]comunque credo che ranieri arrivato a questo punto nn voglia veder vanificare tutto con delle cessioni a c***o[/quote]

    ma secondo me ha ragione…se vuoi essere competitivo la rosa lunga e importante…tante alternative…e per questo che l’inter e una squadra così importante..perchè ha tante alternative…

    Rispondi
  13. [quote comment=”130391″]si aprla di un sostituto per riise pero a destra serve il titolare…[/quote]

    mirko..ora come ora..a destra hai 3 alternative…cassetti…motta…e anche burdisso…
    a sinistra…solo riise…e questo per una squadra importante..non e una cosa normale..le alternative servono

    Rispondi
  14. sul terzino io credo sia un errore dar via motta…
    secondo me lui può migliorare molto in fase difensiva…
    e in fase offensiva e gia un ragazzo importante…
    semmai darei via cicinho…che e un rompipalle assurdo e condivido..non merita di giocare nella roma…
    ma io comprerei più un sinistro…riise nn può sempre stare in campo…ogni tanto deve riposare anche lui

    Rispondi
  15. [quote comment=”130386″]e allora gli rinnovino il contratto se no ha giugno nn ci prendi nulla[/quote]

    ma certo..ma gia andava rinnovato da un pò…sennò così e la solita storia la società si fa mettere sotto dal primo dirigente che passa…
    ma quì si parla di un vero professionista…uno che nn si lamente mai…torna…difende…corre come nessuno fa…sta sempre addosso al portatore di palla…e poi?…te lo ritrovi nell’area della juve che con una bella finta si prende un rigore…(e non e l’unico esempio)….certo non e cristiano ronaldo e nemmeno messi…ma tatticamente e uno dei giocatori più importanti che abbiamo…
    e questo ogni allenatore che passa per roma..lo sa…perchè lui non si toccca mai…ci sarà un motivo o so tutti pazzi?

    Rispondi
  16. [quote comment=”130386″]e allora gli rinnovino il contratto se no ha giugno nn ci prendi nulla[/quote]
    si ma compramose pure un terzino destro…

    Rispondi
  17. dare via taddei sarebbe una stron.zata clamorosa…
    trovatemi uno che tatticamente e così attento!!
    ok spesso sbaglia qualche passaggio…spesso fa cazzate…non ha la classe di menez…
    ma tatticamente ce ne sono in pochi come lui…anche quando gioca male…offre sempre una grande copertura…
    per me taddei specialmente ora e incedibile!!

    Rispondi
  18. si ma lascialo giocare con le figurine probabilmente nn ha la tv perchè se ha visto l’inter di stasera questa vince con 20 punti sulla seconda che potremmo essere noi visto che il milan senza 2 rigori a partita nn vince

    Rispondi
  19. Charly, quinto ha detto che l’ inter lotterà per il terzo posto e lo scudo è tra Milane Roma…..evidentemente sarò fuori io davvero

    Rispondi
  20. facessero quello ke gli pare, io voglio un terzino destro ke sa difendere e un esterno sinistro, xke perrotta a sinistra è sprecato e taddei quanto credete ke tirera avanti?

    Rispondi
  21. sai quinto, il tuo problema è che nn rispetti ciò che dicono gli altri…e con questo chiudo, perchè su questo sito si sta scendendo troppo in basso

    Rispondi
  22. Ma si va a fare un po’ di esperienza e comunque è un prestito secco senza diritti di riscatto. Cicinho toccherebbe farlo giocare un po’ per fargli acquisire valutazione per poi rivenderlo a giugno.
    Burdisso può giocare pure a destra ma senza spingere. Stiamo coperti.
    Si va a fare le ossa io sono d’accordo. I giovani devono giocare, sennò fanno la fine di Santon e Balotelli che giocano stralci di partite quando je dice bene.

    Rispondi
  23. a bello…i c@zzi li prende chi ti frequenta per nn mettere in mezzo tua moglie….dire più umiltà, è una cosa…parlare di c@zzi è un’ altra….quindi modera i termini

    Rispondi
  24. La cessione di Motta sinceramente non la capisco. c’è cicinho che vuol andar via e vendiamo motta? beh allora a questo punto ci vuole un terzino perchè ne abbiam solo due

    Rispondi
  25. dico solo che tra un okaka e un hernadez prendo l’ultimo e che il calcio nn finisce con questo campionato e che se continuiamo a prendere vecchi fra 2 anni devi rifare la squadra quest è ragionare nn piangerci addosso

    Rispondi
  26. CHARLY – 24 gennaio 2010 alle ore 18:48 Quota commento

    è la linea verde della società che sta mandando via tutti i giovani fra un pò tocca a cerci , menez , guberti l’abbiamo già spedito e prendiamo giovani come toni che sta fuori un mese dopo una partita da titolare ma è posibile che il palermo trovi un hernadez un pastore noi nulla

    INFATTI IL PALERMO E 3° E LA ROMA ULTIMA…..MA SMETTIAMOLA DI PIANGERCI ADDOSSO…..PER FAVORE

    Rispondi
  27. se lo cederanno definitivamente sara a giugno e sara perchè,
    almeno mi sembra,ranieri neanche lo vede ed è lui(il mister)ke decide,cosa ke alla juve nn gli facevano fare e per cui da li è stato cacciato..beh,se tenessedro ferrrara

    Rispondi
  28. è la linea verde della società che sta mandando via tutti i giovani fra un pò tocca a cerci , menez , guberti l’abbiamo già spedito e prendiamo giovani come toni che sta fuori un mese dopo una partita da titolare ma è posibile che il palermo trovi un hernadez un pastore noi nulla

    Rispondi
  29. Su Rodrigo,il rinnovo è assolutamente da fare,Rodrigo deve rimanere qui,su Motta,un’esperienza all’estero gli farebbe bene,ma credo fortemente in Marco Motta,secondo me è un’ottimo giocatore,quest’anno nn si espresso al massimo,ma Motta diventerà il miglior esterno destro ,tipo Christian Panucci per intenderci,giocatore che rimpiango

    Rispondi
  30. Motta secondo me è un buon giocatore… pekkato che vada via… anche se va in prestito noi abbiamo meta cartellino, dovevamo puntare a riscattarlo invece così boh… purtroppo la situazione economica della sensi si sà qual’è… qualcuno deve andare via, a tutti noi dispiace quando un giocatore soprattutto bravo se ne và, ma purtroppo è così… se eravamo o l’inter o il milan sti problemi nn ce l’avevamo… xo credo che siamo sempre i migliori cmq vada, grazie a tutti i giocatori che lottano x la maglia che indossano indipendentemente dall’eta e dalla bravura… e dal mister che col suo spirito testaccino riuscirebbe a far vincere anche na squadra de pippe… a roma solo romanisti col cuore sennò annatevene a.f.f.a.n.c.u.l.o!!!! DAJE ROMA FACCE SOGNA’!!!!

    Rispondi
  31. Dare via Motta, anche solo in prestito sarebbe un errore madornale.
    Io lo preferisco sia a Cassetti che ovviamente a Cicinho……e non solo per la giovane età.

    Rispondi
  32. Forse il giudizio di Matteo su Cicinho è un po’troppo severo, cmq se se ne deve andare qualcuno su quella fascia anch’io preferirei che se ne andasse Cicinho.

    Rispondi

Lascia un commento