Acerbi, Pellegrini, Berardi e Defrel, sono loro i fedeli di Di Francesco

La Repubblica, F. Ferrazza


Il primo vagito dell’era Di Francesco é arrivato gioveda sera da Reggio Emilia. Roma e Sassuolo hanno gettato le basi per evitare il pagamento diretto dei fastidiosi tre milioni di clausola rescissoria, parlando di giovani della Primavera e di giocatori che al club di Trigoria interessano molto. In attesa dei comunicati ufficiali – previsti entro luneda – il terzo passaggio di Eusebio nella capitale ha cominciato a scavare un solco a braccetto con il ds Monchi. Prima da calciatore – con tanto di scudetto nel 2001 conquistato – poi da team manager nel primo periodo spallettiano, adesso da allenatore: stavolta la sfida di Di Francesco é quella di ricreare una realtà  importante, ripartendo dal secondo posto in campionato conquistato la scorsa stagione. Con la tentazione di “sassuolizzare” la Roma, portandosi dietro giocatori ai quali é legato da un rapporto quasi paterno, dei quali si fida e che lo aiuterebbero a far capire in fretta al resto del gruppo le sue indicazioni tattiche.

Acerbi, Pellegrini, Berardi e Defrel, i fedelissimi di Eusebio, che hanno perಠsituazioni contrattuali diverse. Pellegrini dovrebbe esser riacquistato per una decina di milioni da rateizzare, che potrebbero lievitare assorbendo i 3 della penale dell’allenatore da ammortizzare in qualche modo. àˆ conteso con l’Inter, Acerbi, che sembra perಠvoler seguire il tecnico nella capitale. Pi๠complicato trasferire in giallorosso gli attaccanti, Berardi e Defrel, vista l’elevata valutazione del Sassuolo. Ma già  un difensore e un centrocampista verrebbero inseriti in ruoli strategici per plasmare la squadra sulle grandi linee di un 4-3-3 dal quale Di Francesco ripartirà , capendo poi in corsa, a contatto con la rosa, come modificarlo sulle esigenze concrete. Oltre a volere almeno un paio di suoi giocatori, Eusebio ha uno staff di lavoro composto da cinque persone, e potrebbe trovare come collaboratore il suo corregionale De Sanctis. E poi dovrà  affrontare la questione Totti. I due hanno un buon rapporto, sono ex compagni di squadra, campioni d’Italia, e si rispettano molto. Per questo il percorso all’interno di Trigoria da ex calciatore del numero 10, potrebbe essere agevolato dall’arrivo di Di Francesco. Sempre in attesa che la voglia di scarpini passi definitivamente a Totti. La nuova era potrebbe quindi ripartire dall’affascinante ipotesi di un gruppo di ex calciatori che conoscono bene Roma e possono provare a ricreare un ponte tra la società  e l’esterno, ricostruendo un’empatia con l’ambiente giallorosso. Potrebbe non esser necessario il viaggio a Boston, al nuovo tecnico, per conoscere Pallotta. Non sembrano esserci prenotazioni: Di Francesco con la squadra andranno negli Usa il prossimo mese per la consueta tournà©e a stelle e strisce.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp