L’allenatore del Sassuolo nelle prossime 48 ore diventerà finalmente giallorosso, con lui potrebbe arrivare anche Acerbi, prima richiesta del nuovo mister.
La Repubblica (F. Ferrazza)
Tutto in 48 ore. Tra oggi e domani la Roma chiuderà la questione Di Francesco, trovando una soluzione con il Sassuolo per liberare il tecnico, vincolato da una penale di 3 milioni. E Pallotta esulta per il sa allo stadio a Tor di Valle: «Siamo soddisfatti che la giunta di Roma abbia votato a favore del nuovo progetto e sono fiducioso che tutta l’assemblea capitolina possa dare un voto favorevole la prossima settimana».
Stasera la dirigenza giallorossa si sposterà a Reggio Emilia, dove la Primavera affronterà l’Inter nella semifinale della Final Eight. L’occasione giusta per incontrare i vertici del Sassuolo e trattare il pagamento della clausola con l’inserimento di qualche giovane. Entro fine settimana, il club di Trigoria potrà annunciare l’ingaggio del nuovo allenatore, con Di Francesco – descritto come tranquillissimo e fiducioso dell’imminente conclusione della vicenda – in pre-allerta per volare a Boston.
Eusebio ha già parlato con la sua nuova società di mercato, chiedendo Acerbi. Il difensore, classe ’88, del Sassuolo, é già da tempo monitorato dalla Roma e potrebbe seguire nella capitale il suo allenatore, preferendo Trigoria al corteggiamento dell’Inter.