Spalletti prepara la Roma in vista di stasera

Spalletti prepara la formazione in vista della sfida decisiva di stasera contro la Lazio nel derby di ritorno in Coppa Italia.

Gazzetta dello Sport, D. Stoppini


A pensarci bene, in un ipotetico sequel del Truman Show, Luciano Spalletti pare davvero un Truman Burbank che, sua sponte, ha deciso di rientrare in quel mondo cosa finto, cosa velenoso, cosa ingovernabile che é Roma. E che dopo un anno e mezzo si é fatto l’idea che di là , oltre il Grande Raccordo Anulare, c’é e ci sarà  sempre per forza di cose una vita migliore. L’orizzonte é davvero un confine fisico, nel film un muro con una scala e una porticina, di qua un derby che vale «una linea interessante, perchà© dopo questa partita si potrà  parlare del mio futuro».

Lo dice Truman l’allenatore, che perಠdipinge una variazione sul tema, facendo credere a chi gli sta intorno di poter incidere sul suo destino. Come fosse un televoto, qui Spalletti si rivolge alla squadra, motivatore estremo di un gruppo chiamato alla rimonta con la Lazio: «Questa é una linea importante, che puಠdeterminare molto. Io non tiro a campare, io tiro a vivere. So quello che dico, sempre. E se ho detto “resto solo se vinco”, l’ho fatto in funzione di questa partita. Dopo il derby si ragionerà  in maniera diversa. Ma siccome sono sicuro che i calciatori mi vogliono bene, so che faranno di tutto per determinare la possibilità  che io resti alla Roma».

SFAVORITI – Spalletti é alla scena finale del film. Il cielo sarebbe pure sereno, se é vero che – lo sottolinea lui – «nel girone di ritorno in campionato nessuno ha fatto pi๠punti della Roma». Meno sei dalla Juventus, pi๠quattro sul Napoli: cosa l’allenatore s’é messo in barca verso l’orizzonte. Se poi il regista scatenerà  una finta tempesta, questo lo si saprà  solo domani sera. Adesso é un viaggio verso il futuro. Dentro o fuori. «Ma nelle percentuali di qualificazione sono avanti loro, per passare dovremo fare ancora meglio di quanto messo in campo contro il Lione». Ma non tutti i sentimenti del finto mondo sono da buttare, val la pena rivendicare qualche risultato. «Abbiamo costruito una torta gustosissima – dice Spalletti –. Ora dobbiamo metterci sopra la ciliegina». Non é pubblicità  occulta, almeno non pare. «Tornerà  la curva sud, starà  a noi mettere in condizione i nostri tifosi di essere determinanti al punto di spingere la palla in rete. Non sarಠl’unico a godermela, la curva. Molti dei calciatori che sono qui non l’hanno mai vista».

DIFESA A QUATTRO – Non s’é (quasi) mai vista neppure una rimonta riuscita, da queste parti. Per farcela Spalletti le sta pensando tutte. La tentazione é quella di cambiare strada, almeno per una sera: a Trigoria ha provato la difesa a quattro, con Juan Jesus al posto di un Fazio non al meglio. Fosse davvero cosa, a pagare sarebbe Bruno Peres in favore di El Shaarawy, tenuto a riposo sabato contro l’Empoli. L’altro grande nodo é quello relativo a De Rossi: l’azzurro s’é allenato in gruppo, a fine seduta era perಠancora un po’ dolorante. Stamattina farà  un altro provino, ma Paredes va considerato in vantaggio nel ballottaggio. In barca verso l’orizzonte, Spalletti avrà  tempo per sciogliere anche questi dubbi. Con l’obiettivo, per una sera e forse mai pià¹, di far sembrare Roma un mondo un po’ meno velenoso.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd