Un anno di El Shaarawy alla Roma tra alti e bassi

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – La Repubblica, F. Ferrazza – Un anno di El Shaarawy, senza che la sentenza definitiva possa essere emessa. Era esattamente il 25 gennaio del 2016 quando l’attaccante sbarcಠa Fiumicino per giocarsi un’altra possibilità  nel campionato italiano, consapevole di dover fare di tutto per lasciarsi alle spalle la fama di bello ma incompiuto. Ha iniziato benissimo, alla corte di Spalletti, conquistando i tifosi con 8 gol realizzati in 16 presenze: numeri sufficienti per convincere la Roma a riscattarlo dal Milan (13 milioni), facendo pensare di aver trovato un giocatore affidabile e giovane, blindando il futuro dell’attacco giallorosso. In realtà  nella stagione in corso – a parte qualche lampo qua e là , come il bellissimo gol fatto in coppa Italia alla Sampdoria – El Shaarawy sembra essersi spento, quasi non sentisse su di sà© la fiducia dell’allenatore e dei compagni. Finora 18 presenze e 3 gol, in campionato, dati che anche qui, da soli, rendono l’idea delle difficoltà .

Con Salah in Coppa d’Africa, sarebbe dovuto essere lui il sostituto naturale al quale affidare la fascia destra, ma Spalletti ha preferito reinventarsi la squadra, rendendola pi๠solida e meno spregiudicata in fase offensiva. E insistendo per avere un altro esterno a disposizione dal mercato di riparazione (vedi Defrel). Chi ha invece mantenuto un rendimento abbastanza costante é Perotti. Arrivato un annetto fa come El Shaarawy (31 gennaio 2016), ora prepara quello che per lui – ex legatissimo al Genoa – é una sorta di derby: domenica contro la Sampdoria, nello stadio in cui ha giocato prima di sbarcare nella capitale. «Dobbiamo vincere, perchà© se non arrivi primo, non vinci nulla». A Roma Radio, Perotti parla di «Una Roma matura, che sta trovando continuità Â». La stessa continuità  che ha la Primavera di Alberto De Rossi che ieri ha conquistato la finale di coppa Italia, battendo l’Inter (2-1) nella gara di ritorno della semifinale. Le reti portano la firma di Soleri e Tumminello. La finale, contro l’Entella, si disputerà  ad aprile (6 e 21).

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp